X DORIAN80 aiuto scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioil problema di molti di noi....nn ci si puo' allenare anche la domenica o il sabato......se puoi solo allenarti i soliti tre giorni ti suggerisco questa suddivisione.
a petto++bi
b gambe
c dorso
d spalle+tri(cn esercizi che richiamo il petto:dip pesanti e panca stretta piu' un es di isolamento:french press o push down cn un 3x12....)chiaro?
Al momento son in def ma sto cercando di organizzarmi per quando entrerò in massa in modo da nn fare tutte le caxxate che ho fatto quest'anno.
Per quanto riguarda le split volevo chiederti dorian se allenando spalle + tricipiti il venerdi nn ci sono poi problemi di recupero per questi gruppi quando vado poi ad allenare il petto. Cioè a me capita spesso che se nn concedo un bel po di recupero quando sto sotto il bilanciere cedo non per via del petto.
Come si potrebbe risolvere utilizzando a grandi linee una split come quella da te elencata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza MessaggioScusate se mi intrometto nel post volevo fare 1 domandina al mitico dorian.
Al momento son in def ma sto cercando di organizzarmi per quando entrerò in massa in modo da nn fare tutte le caxxate che ho fatto quest'anno.
Per quanto riguarda le split volevo chiederti dorian se allenando spalle + tricipiti il venerdi nn ci sono poi problemi di recupero per questi gruppi quando vado poi ad allenare il petto. Cioè a me capita spesso che se nn concedo un bel po di recupero quando sto sotto il bilanciere cedo non per via del petto.
Come si potrebbe risolvere utilizzando a grandi linee una split come quella da te elencata?
quindi o abbassi il volume del w.o. tricipiti...oppure li alleni cn il petto....e li fai recuperare una settimana intera...cerca di trovare gli accoppiamenti che ti consentono di recuperare al meglio....se fai 4 split potresti anche fare petto+tri----gambe----dorso+bi----spalle+polpacci----
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiopuo' essere che fai fatica a recuperare dal w.o. tricipiti....
quindi o abbassi il volume del w.o. tricipiti...oppure li alleni cn il petto....e li fai recuperare una settimana intera...cerca di trovare gli accoppiamenti che ti consentono di recuperare al meglio....se fai 4 split potresti anche fare petto+tri----gambe----dorso+bi----spalle+polpacci----
Last edited by Danielz; 29-04-2007, 10:48:19.
Commenta
-
-
x dorian.........visto ke sei il mentore di tutti...... diventa anke il mio!!! ho gia raccontato tutta la mia storiella in un post sulla sezione dimagrimento intitolato: Obiettivo eliminazione ciambella o na cosa del genere......se leggi li capisci la mia situazione e mi aiuti ok? ti postero anke il mio allenamento..fatti sentire qui o li
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioimho l'ideale sarebbe una split su 3 sedute con:
1-a
2-b
3-riposo
4-c
5-a
6-riposo
7-b
e cosi' via.
sempre se va bene a te,xchè x attuarla dovresti poterti allenare anche di domenica, e lo si puo fare solo in casa...
divedendo un muscolo ogni 5 giorni ad esempio se ho allenato i dorsali di lunedì li rialleno venerdì o sabato?
sarà il caldo che mi rincoglionisce ma io opterei per il sabato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggiodorian aiuti anche me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiotroppa roba per le gambe....
via hackk squat
fai squat,press,leg curl,mezzi stacchi,calf sit
dorso:
stacchi(vedi cm sei messo cn le gambe pero'...io nn cammino dopo un w.o. cosi' per 4 giorni)nn li farei
vedrei un trazioni 4xmax(minimo 6 rip)
lat inv 3x8
rematore man singolo 3x10
pulley 2x12
addome.....
spalle via le tirate...alz lat 3x12.ok il resto.
troppi esercizi x le gambe,abbassa il volume e concentrati sù un rage di 6,8 reps.. inserisci in routine anche lo stacco.
cambierei anche la suddivisione dei gruppi muscolari.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggiobig mi è venuto un dubbio
divedendo un muscolo ogni 5 giorni ad esempio se ho allenato i dorsali di lunedì li rialleno venerdì o sabato?
sarà il caldo che mi rincoglionisce ma io opterei per il sabatograzie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggiosu questo che mi dici wolv?grazie ancora
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta