If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Finalmente comincio! - Consigli su scheda e attrezzi -
si! sbagli se li fai due volte, specie se sei all'inizio e se non prendi niente. Poi se vai in sovrallenamento col c... che ci esci.
Secondo me sia Kick sia Rocky hanno ragione, nel senso che puoi continuare la full oppure fare una split su tre volte. Da quello che ho capito la fb ti è venuta a noia e vuoi cambiare. Siccome la palestra non è un lavoro ma un divertimento allora cambia: io mi trovo bene con petto/spalle/tric - gambe/polpacci - dorso-bicip-addome.
Ok mi avete convinto.
Comunque si hai capito il punto: la fb la trovo dannatamente noiosa
Domani ci penserò un po' su e poi vi bombarderò di altre domande
Ed è necessaria una settimana intera di recupero per petto/bicipiti?
Vorrei solo capire se farli 2 volte è una perdita di tempo
Grazie per la pazienza, sono ignorante ma testardo
dipende da come ti alleni..si può essere necesaria una settimana..considera che i bicipiti vengono conivolti anche quando fai dorso...per cui non recuperano una settimana..
Ed è necessaria una settimana intera di recupero per petto/bicipiti?
Vorrei solo capire se farli 2 volte è una perdita di tempo
Grazie per la pazienza, sono ignorante ma testardo
si! sbagli se li fai due volte, specie se sei all'inizio e se non prendi niente. Poi se vai in sovrallenamento col c... che ci esci.
Secondo me sia Kick sia Rocky hanno ragione, nel senso che puoi continuare la full oppure fare una split su tre volte. Da quello che ho capito la fb ti è venuta a noia e vuoi cambiare. Siccome la palestra non è un lavoro ma un divertimento allora cambia: io mi trovo bene con petto/spalle/tric - gambe/polpacci - dorso-bicip-addome.
-servono proprio x costruire una base
-e per far crescere uniformemente i carichi (altrimenti ti ritrovi col solito deficiente con 100kg di panca e 80 di squat)
-devi imparare solo squat stacchi panca all'inizio. se li fai 3xweek dopo 2 settimane hai già iniziato a farli decentemente
-serve anche a questo.
La tecnica la devi imparare comunque
I carichi puoi farli crescere come pure no anche con una fb
Non è che fai solo panca e squat nella full body
Ma il discorso è più generale. Qualunque allenamento porta a risultati se fatto bene e soprattutto abbinato ad una dieta come si deve. Il resto, distinzione full body-3 split, è un dettaglio rispetto ai due punti precedenti
-e per far crescere uniformemente i carichi (altrimenti ti ritrovi col solito deficiente con 100kg di panca e 80 di squat)
-devi imparare solo squat stacchi panca all'inizio. se li fai 3xweek dopo 2 settimane hai già iniziato a farli decentemente
-serve anche a questo.
Si si ma ragà come ho accennato anche all'inizio la Full già la sto facendo, ho iniziato verso metà gennaio e finirò per metà di questo mese, credo che un mese vada bene per abituare il fisico allo sforzo.... e comunque devo dire che le prime 2/3 volte tornavo a casa che ero distrutto, ora va già molto meglio, quindi credo di aver reagito decentemente
-serve anche a questo.
xkè per sfruttare decentemente delle 3-split uno deve:
-avere una base
-dei carichi che non facciano ridere
-saper bene la tecnica di TUTTI gli esercizi (e nessuno nasce imparato )
-SAPER ESPRIMERE INTENSITA'...
un principiante non ha nessuno di questi requisiti... per me è tempo perso.
basti vedere quanti secchi ci sono in pal con 3/4/68997 split
invece mai visto uno secco che si allenasse in full con carichi relativamente pesanti
Le critiche che muovi alla 3 split le puoi riproporre pari pari anche ad una full body
Raga mi spiegate perchè secondo voi è meglio allenare una sola volta a settimana petto/spalle invece di due (a distanza di 3/4 giorni)?
Quale soluzione è migliore e perchè?
molto semplice...lavori più duramente e dai il tempo al muscolo di recuperare..
ricorda che per crescere i muscoli devono recuperare
xkè per sfruttare decentemente delle 3-split uno deve:
-avere una base
-dei carichi che non facciano ridere
-saper bene la tecnica di TUTTI gli esercizi (e nessuno nasce imparato )
-SAPER ESPRIMERE INTENSITA'...
un principiante non ha nessuno di questi requisiti... per me è tempo perso.
basti vedere quanti secchi ci sono in pal con 3/4/68997 split
invece mai visto uno secco che si allenasse in full con carichi relativamente pesanti
Raga mi spiegate perchè secondo voi è meglio allenare una sola volta a settimana petto/spalle invece di due (a distanza di 3/4 giorni)?
Quale soluzione è migliore e perchè?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: