Ciao a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi: dopo essermi tanto a lungo allenato coi pesi vorrei ora allenarmi senza: quali esercizi, oltre alle flessioni sulle braccia, le trazioni alla sbarra posso fare? Ricordatevi che non devono essereci pesi!!!
Consigli per una scheda senza pesi...
Collapse
X
-
Per il petto prova flessioni (con apertura normale, + larga della spalle, con i piedi rialzati)
tricipiti flessioni con apertura molto stretta (se vuoi variare prova a mettere le mani in modo che le dita possano toccarsi).
per le spalle potresti provare 1 esercizio ke è però molto pericoloso e difficile ovvero: vai di fronte a 1 muro, come se volessi fare 1 verticale appoggiati al muro (a testa in giù), metti le mani a terra e piega le braccia finche non sfiori il pavimeto con la testa e poi sali su (+ le mani sn larghe fra loro + prendi le spalle) ti consiglio di farlo prima dei tricipiti e del petto e di fermarti prima del cedimento onde evitare brutti infortuni.
Commenta
-
-
Petto: tutti i varianti di flessioni e dip
Tricipiti:dip e piegamenti con mani ravvicinate (si toccano incidici e pollici)
Dorsali:trazioni presa prona supina, petto avanti e dietro
gambe : scatti, affondi, calf in piedi
bicipiti: trazioni presa stretta supina
Ma ci son muscoli che non potrai mai stimolare quali: deltoide laterale, il posteriore che interviene quando c'è una retroposizione del braccio."Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
Commenta
-
-
ma perchè ti vuoi allenare senza pesi?"Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ErPomata Visualizza MessaggioCiao a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi: dopo essermi tanto a lungo allenato coi pesi vorrei ora allenarmi senza: quali esercizi, oltre alle flessioni sulle braccia, le trazioni alla sbarra posso fare? Ricordatevi che non devono essereci pesi!!!
Quindi per raggiungere l'affaticamento occorrerà porre l'attenzione sul volume e non sull'intensità giacchè, questa è data dall'entità del carico utilizzato.
I sistemi di allenamento che vertono sul corpo libero neccessitano, per aumentare l'intensità, di un coinvolgimento maggiore cardiorespiratorio, molte volte si lavora a cicuito, senza pause ad esempio: sit up-squat jump-push up-salto della corda- trazioni alla sbarra, recupero cardiaco riparti a 100 bpm con lo stesso circuito così per 4 serie.
Oppure aumentano l'intensità con difficoltà esecutive quali trasioni con gambe a squadra, piegamenti sulle braccia con piedi rialzati, salto della corda con una gamba, squat su una gamba ecc, ecc..GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
BigRonnie, perchè sono già abbastanza grosso (186 cm per 92 kg), vorrei dimagrire un pò senza perdere tono, e l'allenamento coi pesi mi affatica e non mi entusiasma per nulla... Invece il corpo libero lo adoro...... Non è che mi spieghi la dinamica degli esercizi che hai scritto, che alcuni non li conosco?
Commenta
-
Commenta