Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di mattaus... Nuova vita!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di mattaus... Nuova vita!!!

    Salve a tutti mi, mi chiamo matteo , e ho 20 anni. Ho deciso di iniziare il mio diario in cui posterò foto, allenamento e alimentazione sperando di ottenere qualche risultato e cercando di avere il vostro aiuto e il vostro sostegno.

    Sono un ex obeso 112 kg per 168 cm, potete immaginare... dopo dieta strettissima e tanta corsa il mio cambiamento è stato drastico, arrivando a pesare 53 kg. Ora dopo un po di riassestamento sono arrivato a 58-59 kg migliorando la composizione corporea, infatti il peso è aumenatato ma ma le misure sono quasi invariate.

    INFORMAZIONI ATTUALI
    età 20
    altezza 168cm
    peso 58-59kg

    Qualche misura

    polso 15,5cm
    collo 36cm
    vita 72cm
    fianchi 80cm
    petto 95cm
    braccio 26 cm
    avambraccio 25cm
    coascia 50cm
    polpaccio 35 cm


    Ecco le mie foto

    prima



    dopo





    Come potete vedere il cambiamento è stato netto, più avanti posterò dieta, allenamento e foto attuali in modo che possiate valutare la mia condizione fisica

    ---------- Post added at 15:15:26 ---------- Previous post was at 14:32:49 ----------

    Ecco alcune foto molto recenti e l'allenamento che sto seguendo, premetto che mi capita di allenarmi anche 4-5 volte a week contando il cardio

    Mese 3
    : A/B/A B/A/B

    A
    Squat 4×6
    Leg ext 3×10
    Panca piana 4×6
    Spinte manubri incl. 3×10
    Pulley 3×8
    Alzate 90 3×12
    Push down 3×10
    cardio 20-25 minuti


    B
    Trazioni 4x max.
    Lat machine 3×8
    Lento avanti o manubri 3×8
    Alzate laterali 3×12
    Curl bilanciere o con manubri 3×8
    Affondi 4×8
    Addome a piacere + cardio 20-25 min


    #2
    Che cambiamento! Complimentoni davvero. Mi segno
    Originariamente Scritto da menez
    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

    Commenta


      #3
      bravo. Non capisco che vuol dire "contando il cardio". Sono sessioni a sé stanti? Cioè con i pesi quante volte ti alleni a settimana, due o quattro?

      ---------- Post added at 15:32:14 ---------- Previous post was at 15:30:27 ----------

      Intanto, quali sono i tuoi obiettivi, se ne hai? Le schede non sono un granché, anzi... però sei all'inizio

      Commenta


        #4
        in teoria con i pesi mi alleno 3 volte la settimana, però se riesco faccio A/B/A/B e in più aggiungo un giorno in cui faccio 12-15km di corsa. A fine allenamento faccio 20-25 minuti di tappeto a 165-175 battiti.

        Vorrei mettere su un po di muscoli, ma partendo piano piano, ecco il perchè di quella scheda, diciamo che per ora è una ricomposizione corporea visto il peso perso e la dieta da fame che ho seguito fino a poco tempo fa ( da fame è dire poco )

        Commenta


          #5
          A
          Squat 4×6
          Leg ext 3×10
          Panca piana 4×6
          Spinte manubri incl. 3×10
          Pulley 3×8
          Alzate 90 3×12
          Push down 3×10
          cardio 20-25 minuti


          B
          Trazioni 4x max.
          Lat machine 3×8
          Lento avanti o manubri 3×8
          Alzate laterali 3×12
          Curl bilanciere o con manubri 3×8
          Affondi 4×8
          Addome a piacere + cardio 20-25 min

          mancano i femorali, manca il leg curl... gli esercizi per il petto in allungamento, per esempio le croci... nella A compare il pulley, che generalmente è un esercizio per la schiena... che ci fa? Le alzate a 90 invece sono per i deltoidi, e dopo ci sono i push down (intendi quello per tricipiti?) Insomma, una gran confusione. Nella B ricompaiono lento avanti e alzate laterali (spalle)... per i bicipiti c'è troppo poco, un esercizio con 3 serie. E poi gli affondi, cioè gambe, campati per aria. Va bene che per ora è importante prendere confidenza con gli esercizi, ma la scheda è proprio da rifare, secondo me

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
            A
            Squat 4×6
            Leg ext 3×10
            Panca piana 4×6
            Spinte manubri incl. 3×10
            Pulley 3×8
            Alzate 90 3×12
            Push down 3×10
            cardio 20-25 minuti


            B
            Trazioni 4x max.
            Lat machine 3×8
            Lento avanti o manubri 3×8
            Alzate laterali 3×12
            Curl bilanciere o con manubri 3×8
            Affondi 4×8
            Addome a piacere + cardio 20-25 min

            mancano i femorali, manca il leg curl... gli esercizi per il petto in allungamento, per esempio le croci... nella A compare il pulley, che generalmente è un esercizio per la schiena... che ci fa? Le alzate a 90 invece sono per i deltoidi, e dopo ci sono i push down (intendi quello per tricipiti?) Insomma, una gran confusione. Nella B ricompaiono lento avanti e alzate laterali (spalle)... per i bicipiti c'è troppo poco, un esercizio con 3 serie. E poi gli affondi, cioè gambe, campati per aria. Va bene che per ora è importante prendere confidenza con gli esercizi, ma la scheda è proprio da rifare, secondo me
            Seguivo quella scheda fatta da un utente di bodyweb per i primi sei mesi di allenamento per un neofita... non so se hai presente, e ogni mese cambia!!! non so cosa fare, tu dici di cambiare?? HELP

            Commenta


              #7
              Io direi di sostituire il giorno di cardio e rivedere la scheda

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

              ---------- Post added at 13:34:35 ---------- Previous post was at 13:34:02 ----------

              Cmq mi segno...e complimenti con per il cambiamento

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                se ti serve una mano per la dieta, scrivi qua
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  #9
                  Allora già immaginavo che la scheda era da rivedere... Cmq giusto per darvi qualche informazione sul mio conto, penso che possiate immaginare cosa vuol dire perdere quasi 60 kg e quindi avere paura di riprendere peso. Però io ci voglio riuscire e voglio mettere un po di carne!!! Vi comunico che ho fatto diete su diete, da 1200, 1000, 800 kcal, ho digiunato anche, ho eliminato i carbo per molto tempo... tutto questo abbinato a sedute estenuanti di corsa ( sono arrivato a correre 10km in 38 minuti ) e anche di palestra, con circuiti misti ( cardio-pesi ) da far paura. Ora è da un po che ho ripreso gradualmente la situazione in mano, con la dieta sto ho alzato le kcal piano piano e anche i carbo riuscendo ad arrivare a 150-160g nei giorni in cui mi alleno ( anche se mi sento parecchio appesantito ) e li tengo a minimo 70-80 i giorni in cui non faccio nulla. Secondo voi sarebbe opportuna una bodyrecomposition con ciclizzazione dei carboidrati per riprendere gradualmente?? Sono nelle vostre mani.

                  P.s vi comunico che in campo nutrizionale mi sono fatto una cultura non indifferente

                  Commenta


                    #10
                    una bodyrecomp a pare mio non servirebbe, secondo me devi cominciare ad alzare piano piano le kcal, tipo 200 a settimana, in modo da arrivare entro un mesetto sopra il tuo tdee e cosi da cominciare a mettere un pò di massa, sorpattutto in questo periodo, in cui anche se ti appanni un pò non fa niente, e poi se ce nè bisogno verso aprile maggio si ripulisce un pò, ma non credo ce ne sarà neanche bisogno.
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      #11
                      A quante kal sei ora?

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Mi segno Matt. Per la dieta ne parliamo direttamente nel thread che hai aperto.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta


                          #13
                          NON UCCIDETEMI VI PREGO... il giorno che ho alzato di più sono arrivato quasi a 1500 kcal, e vi dico che mi sentivo molto gonfio e dalla sera fino alla mattina dopo non avevo ancora digerito, e avevo la cena sullo stomaco. Sto alzando le calorie molto lentamente, e da quando ho iniziato a farlo mi sento meglio oltre che mentalmente, anche fisicamente. Ho fatto gli esami del sangue, e mentre prima andavano non molto bene, ora sono quasi tutti ottimi, tranne che ho un po il ferro basso e l'emoglobina e i rossi un pochino bassi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mattaus Visualizza Messaggio
                            NON UCCIDETEMI VI PREGO... il giorno che ho alzato di più sono arrivato quasi a 1500 kcal, e vi dico che mi sentivo molto gonfio e dalla sera fino alla mattina dopo non avevo ancora digerito, e avevo la cena sullo stomaco. Sto alzando le calorie molto lentamente, e da quando ho iniziato a farlo mi sento meglio oltre che mentalmente, anche fisicamente. Ho fatto gli esami del sangue, e mentre prima andavano non molto bene, ora sono quasi tutti ottimi, tranne che ho un po il ferro basso e l'emoglobina e i rossi un pochino bassi.
                            è normale sentirsi un pò ingolfato, non ci sei abituato!
                            posta la dieta che segui ora e vediamo di sistermarla!
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                              Mi segno Matt. Per la dieta ne parliamo direttamente nel thread che hai aperto.
                              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              è normale sentirsi un pò ingolfato, non ci sei abituato!
                              posta la dieta che segui ora e vediamo di sistermarla!
                              ho aperto una discussione in sessione dieta questo è il link http://www.bodyweb.com/threads/39345...i-voi%21%21%21

                              Originariamente Scritto da leonidasbrunis Visualizza Messaggio
                              A quante kal sei ora?

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              sono a 1470-1500 quando va bene XD

                              ---------- Post added at 20:09:39 ---------- Previous post was at 19:59:43 ----------

                              WORK-OUT DI OGGI

                              squat con bilanc. 4*8 8 8 6 ( 20-25-25-30kg )1,30 - 2 rec
                              leg extention 3*10 + 1 ( 35-35- 40kg )+ 1* 20 ( 15kg) rec 1,30
                              panca piana bilan. 4*6 ( 15 -17,5-17,5-17,5kg) rec 1,30-2 ESECUZIONE NON DELLE MIGLIORI
                              spinte con manubri su panca a 45° 3*10 ( 14-14-14kg ) rec 1,30
                              pulley 3*8 ( 45-50-50kg ) rec 1,30-2
                              alzate a 90° 2*12 ( 6-6 ) kg + 1+ 25 ( 4kg ) rec 1,30
                              tricipiti push-down 3*10 ( 45-45-45kg ) rec 1,30
                              tricipiti concentrato alla corda 2*max ( 10kg )

                              20 minuti di cardio

                              Perdonate i miei carichi ridicoli e la mia scheda

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎