Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Questo deve tuttavia implicare l’impiego di buon senso...il problema e’ che spesso questo arriva dopo che ci si e’ scottati con qualche c@gata.
    Parole sante Sly

    Commenta




      Riprendo il momento “random vintage” che mancava da diverse settimane con due foto emblematiche di Arnold ai tempi degli Olympia della prima meta’ dei ‘70ies (pre-Pumping Iron).
      Costui riusciva ad abbinare il fisico che aveva con una presenza scenica e un carisma magnetici.
      Stiamo parlando di un ragazzo che qui in foto avra’ avuto 25/26 anni.
      Un predestinato.
      Uno che da solo, per il semplice fatto di essere, ha determinato la creazione di imperi.
      Come Re Mida, quello che toccava diventava oro.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Unico Arnold ... irripetibile

        Commenta


          L'unico fisico da BB Olimpya bello esteticamente, e che tutti vorrebbero avere (chi dice di no mente)

          Riguardo agli infortuni o dolori cronici che impediscono movimento semplici della quotidianità secondo me una delle soluzioni è farsi un bagno di umiltà. Eliminare gli esercizi che danno fastidio, senza intestardirsi a fare la panca o lo Squat o lo stacco perché sono "i fondamentali e senza non cresci"
          Oppure umiltà nell' usare pesi più bassi. Nell'aver autocritica e consapevolezza di fare gli esercizi male (O comunque non al meglio)

          Io purtroppo sto iniziando a capire questo troppo tardi, dopo 3 anni in cui, nonostante i dolorini a spalle e gomiti avuti dal giorno in cui ho messo piede in palestra, non ho mai avuto l'umiltà di togliere le spinte con manubri (Che mi creano problemi) perché pensavo (e non riesco tutt' ora a togliermi completamente l'idea) che senza non si possa fare le cose sul serio
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Io come ogni cavolo di febbraio mi sminkio qualcosa, oer è toccata alla spalla spero di aver capito in tempo che stavalta il problema era la lat machine....
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
              L'unico fisico da BB Olimpya bello esteticamente, e che tutti vorrebbero avere (chi dice di no mente)

              Riguardo agli infortuni o dolori cronici che impediscono movimento semplici della quotidianità secondo me una delle soluzioni è farsi un bagno di umiltà. Eliminare gli esercizi che danno fastidio, senza intestardirsi a fare la panca o lo Squat o lo stacco perché sono "i fondamentali e senza non cresci"
              Oppure umiltà nell' usare pesi più bassi. Nell'aver autocritica e consapevolezza di fare gli esercizi male (O comunque non al meglio)

              Io purtroppo sto iniziando a capire questo troppo tardi, dopo 3 anni in cui, nonostante i dolorini a spalle e gomiti avuti dal giorno in cui ho messo piede in palestra, non ho mai avuto l'umiltà di togliere le spinte con manubri (Che mi creano problemi) perché pensavo (e non riesco tutt' ora a togliermi completamente l'idea) che senza non si possa fare le cose sul serio
              nel bbing l’unica cosa insostituibile e’ la voglia di migliorare

              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              Io come ogni cavolo di febbraio mi sminkio qualcosa, oer è toccata alla spalla spero di aver capito in tempo che stavalta il problema era la lat machine....
              La lat e’ insidiosa...specie se si allarga troppo la presa...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                sui BB Olympia ci sono stati tanti fisici belli da portarsi addosso...

                se voglio slegare un attimo il lato tecnico/vincente mi viene in mente :

                1) Berry De Mey... bello , sorriso smagliante , fisico eccelso da portarsi a spasso tutti i giorni


                2) Dennis Newman, molto piu BB e un potenziale notevole tra muscoli e viso .... caxxo era Superman Reincarnato
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Non mi odiate per una domanda del genere, ma mi son sempre chiesto: ma questi che per anni hanno usato Certi prodotti, sono in TRT?

                  Domanda 2: quando prediligete l'uso del cedimento muscolare? Quali tecniche ritenete le vostre preferite per andare"oltre" il cedimento concentrico?
                  Last edited by Greg999; 09-02-2018, 09:42:35.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Gary Strydom, Bob Paris, per aggiungerne due ai miti citati da Gore:




                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      nel bbing l’unica cosa insostituibile e’ la voglia di migliorare



                      La lat e’ insidiosa...specie se si allarga troppo la presa...
                      Grazie Sly, la presa è sempre la stessa ma preso dalla facilità avevo ripreso a fare trazioni e alla 3 volta che le facevo alla seconda serie tac dolore al clb, ok accantonate di nuove il dolore si abbassa , continuo ad allenarmi, poi mercoledì a circa 4 settimane di distanza, dopo la solita seduta con i soliti esercizi (tra cui la lat) dolore al clb aumentato sono abbastanza sicuro sia la lat
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Greg al di la’ di tutto, almeno sino alla prima meta’ degli anni ‘80 inclusa, la scrematura tra atleti era tale che il fattore genetica era al primo posto due spanne sopra al resto.
                        L’approccio “terapeutico” era basic, quindi non devastante come possiamo immaginare.
                        E i fisici mantenevano caratteri umani, nella totalita’ dei casi.
                        Detto in soldoni, il risultato non aveva quei caratteri di totale dipendenza dalla “preparazione”’che ha iniziato ad avere in seguito.
                        E’ diventata nel tempo una genetica relativa alla “risposta al prodotto”, vedi degenerazioni attuali.


                        Sulle tecniche: tra quelle applicate alle serie, superset e serie composte; applicate alle ripetizioni, stripping e contrazione di picco.
                        Last edited by Sly83; 09-02-2018, 09:56:59.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Grazie Sly, la presa è sempre la stessa ma preso dalla facilità avevo ripreso a fare trazioni e alla 3 volta che le facevo alla seconda serie tac dolore al clb, ok accantonate di nuove il dolore si abbassa , continuo ad allenarmi, poi mercoledì a circa 4 settimane di distanza, dopo la solita seduta con i soliti esercizi (tra cui la lat) dolore al clb aumentato sono abbastanza sicuro sia la lat
                          Esercizi di tirata orizzontale stressano meno, sospenderei le verticali per un pochetto



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Esercizi di tirata orizzontale stressano meno, sospenderei le verticali per un pochetto
                            Stoppo totale una settimana per far recuperare, Grazi infinite Sly sei davvero prezioso
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Per dirne una...uno degli “uzer” piu’ accaniti era detto “il chimico”, quello che agli occhi dei profani sarebbe stato insospettabile: Frank Zane.
                              Per l’epoca ci andava pesante, piu’ di tutti, stando alle testimonianze.
                              Eppure restava apollineo.
                              Certo, un conto era il pesante degli anni 70’...un conto il pesante di oggi..ma era per far capire quanto la genetica restasse il fattore n.1.

                              La pressoche’ totalita’ degli atleti dagli anni 50 agli anni 80 e’ rimasta “grossa” dopo aver chiuso, continuando ad allenarsi.
                              Cosa che ha iniziato a farsi piu’ rara con gli atleti dei ‘90 (salvo eccezioni eclatanti)e 2000 (decennio orribile, fatte salve solite eccezioni clamorose).

                              Sono certo che di quelli attuali non ci ricorderemo così a lungo.
                              Last edited by Sly83; 09-02-2018, 10:07:18.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta





                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎