Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    Si sono restio pure io è solo x velocizzare la guarigione cmq spero di essermi ravveduto in tempo oggi ultimo w.o. prossima settimana solo lower e previsto prossimo w.o. di upper il 21 febbraio tra 13 gg e spero di essere ristabilito
    tieni conto che stai anche dandoci molto dentro col volume totale, quindi ci sta avere ripercussioni



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      mi è capitato ieri dopo i femorali, dove avevo un esercizio con contrazione di picco e negativa da 6 secondi, un altro con enfasi in allungo, un altro con un movimento parziale e rep alte...
      dopo ho fatto la schiena ... primo esercizio lat con fase positiva esplosiva ritorno rallentato , lock da 3 secondi in quasi allungo totale...
      poi altri esercizi con negativa super lenta, un altro con il solo lock in allungamento quasi totale , poi un altro con rep alte e movimento dinamico e un altro ancora con movimento ampio senza fermo e movimento dinamico ad alte rep....
      già al terzo esercizio l'SNC dava segni di cedimento in quanto anche solo postura per un rematore al bilanciere in piedi mi dava evidente tremore alle gambe....
      Belli spunti![emoji120]
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Terza full body settimanale:

        Panca Inclinata
        Trazioni Pronazione
        French+Spinte presa stretta
        Tirate al mento

        Sissy Squat
        Kettlebell Swing

        Vi confesso che non mi dispiace affatto questo tipo di suddivisione, la chiccheria e’ mettere le gambe alla fine con esercizi a impatto neurale ZERO ma estremamente stressogeno sui muscoli.

        Questa week mi e’ servita per recuperare i 10 giorni di stop, quindi da lunedì torno a qualcosa di un pochetto meno generico, aumentando il volume per singolo movimento (questa settimana mi sono limitato a tre/quattro set).
        Ora penso a come impostare il tutto...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Quando fate spalle e gambe insieme, chi allenate prima?

          Oggi ho usato questa split dopo tanto tempo, da quando potevo fare 55 serie di panca e poi fare un massimale di stacco

          Ho allenato prima le gambe, per il principio muscoli più grandi prima dei piccoli e dopo, oltre a essere già cotto mentalmente (inoltre odio fare gambe), anche fisicamente ero a pezzi
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            A meno di casi eccezionali o di sessioni tecniche, le gambe le farei sempre e comunque da sole in split classiche.
            Le spalle meglio farle in contiguita’ con il tronco o le braccia, magari suddividendole.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              A meno di casi eccezionali o di sessioni tecniche, le gambe le farei sempre e comunque da sole in split classiche.
              Le spalle meglio farle in contiguita’ con il tronco o le braccia, magari suddividendole.
              Per fare solo gambe vado in palestra con la depressione

              A parte gli scherzi, ho sempre fatto così ma da qualche tempo ne ho ridotto il volume aumentando la frequenza a due volte a settimana (perché fare 5 esercizi di sole gambe mi ammazza... È un mio limite), quindi mi tocca farle con le spalle
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Tabellina per le prossime 3 weekz:


                LUNEDI
                Dip: 5xmax
                Rematore Bilanciere: 5xmax
                Military Press: target 50 repz
                Curl Ez: target 50 repz


                MERCOLEDI
                Squat: 5xmax
                Sissy Squat: target 50 repz
                Natural Leg Curl: target 100 repz
                Calf: target 100 repz


                VENERDI
                Trazioni Prone: 5xmax
                Panca Inclinata: 5xmax
                Tirate al mento: target 50 repz
                French Press: target 50 repz



                Mi complimento con me stesso per l’originalita’.....
                Last edited by Sly83; 09-02-2018, 22:42:05.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  In marzo torno a split piu’ canoniche per gruppi muscolari, con le prossime tre settimane chiudo il cerchio del lavoro per piani, fino a data da destinarsi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    salvo rarissimi casi... le gambe sempre da sole...
                    priorità muscoli grandi ? io preferisco priorità muscoli carenti !
                    nella mia split a volte cerco di accoppiare muscoli estremamente carenti con muscoli estremamente buoni dando priorità ai primi
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Questo e’ l’approccio corretto, io ad esempio avendo sempre avuto le gambe scrause non avrei potuto accoppiarle con altro, peggio che peggio senza priorita’ (a parte eccezioni particolarissime).
                      Priorita’ a cio’ che e’ indietro.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        My 2 cents:voi che siete avanzati fate bene, ma un principiante o intermedio non credo che abbiano grosse carenze salvo alcuni casi. Forse bisogna distinguere caso per caso affidandosi al buon senso.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Sicuro, per quanto mi riguarda contestualizzerei sempre anche il rendimento che si puo’ esprimere.
                          Le gambe richiedono troppe energie, quindi tutto quello che farei dopo sarebbe sacrificato



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Parlando di muscoli carenti e non ...
                            L'altro giorno ho fatto 4 serie di calf raises in piedi , stamattina mi sono misurato , quasi 38 cm di polpaccio definito
                            Il braccio è molto di meno , che tristezza

                            Commenta


                              io il contrario di te,ho 38,5 di braccio(a freddo!) ma il polpaccio(nonostante lo massacri)non supera mai i 36!!(in compenso è abbastanza definito anche a me!!)

                              Commenta


                                Boh state parlando di un muscolo di cui non sono provvisto



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎