Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Road to home made dumbells: la via crucis (?) per farmi i manubri

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Yashi, dato che ancora non posso mandare messaggi privati mi daresti la tua mail? Vorrei chiederti un paio di cosette se sei d'accordo... =))))
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      pivello, io invece saro' il testimonial, vuoi mettere la pubblicita' su flex con me in abiti succinti e sguardo conturbante dentro al power rack ?
      uah uah , e the cousin dove lo mettiamo? non può non esserci anche lui
      albertoprevedi.it

      Bigtime's Diary

      Canale youtube

      Il gruppo Facebook powerfit

      powerfit@hotmail.it

      Commenta


        #78
        parrucche ne ho una sola, se il cuggino vuole uscire in foto se la deve portare
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #79
          prima di saldarli...

          Ho preso le zavorre dopo lavoro e in 10 minuti ho infilato i perni, giusto per vederne l'effetto
          Mica male no?
          Come al solito mi sono rivelato un cialtrone avendo tagliato 4 zavorre per peso ho tagliato 4 manici, in pratica li ho tagliati doppi per tutti! Così avrò la scusa per fare gli altri "calibri" il prima possibile

          Altra panoramica da varie inquadrature, devo dire che sono piuttosto impressivi. Ho fatto una foto con impugnatura per dare l'idea sia della dimensione reale che dello spazio per l'impugnatura...




          Stavo pensando, avendo la possibilità, di stampigliare a percussione il numero di kg sulla parte piana del manubrio: è un pò un lavoraccio perché ho i punzoni manuali quindi ogni manubrio sarebbero 8 martellate ( X X K G su entrambi i lati) ed oltretutto i caratteri sarebbero alti 5-6 mm, quindi non molto visibili. Quasi quasi ce lo scrivo a mano o con adesivi dopo la zincatura... Almeno sono molto più visibili.

          Commenta


            #80
            bellissimi yash
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              #81
              bellissimi cristo. Va in rilievo sto post. Tutti lo devono vedere.

              X i big: me la procuro subito la parrucca, non mancherò

              Commenta


                #82
                cosa vuoi che ti dica..ti odio
                li hai pesati giusto per vedere se sono precisi?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  bellissimi cristo. Va in rilievo sto post. Tutti lo devono vedere.

                  X i big: me la procuro subito la parrucca, non mancherò
                  eeh addirittura, troppo onore!

                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  cosa vuoi che ti dica..ti odio
                  li hai pesati giusto per vedere se sono precisi?
                  Non ancora, ho paura di scoprire quante cappellate ho fatto comunque dopo saldati li butto sulla bilancia elettronica, mi accontenterei di un +-0,5 kg sui più grossi...

                  Commenta


                    #84
                    ma che figata!!!
                    grandissimo!
                    hai intenzione di zigrinare le impugnature?

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio

                      Non ancora, ho paura di scoprire quante cappellate ho fatto comunque dopo saldati li butto sulla bilancia elettronica, mi accontenterei di un +-0,5 kg sui più grossi...
                      ok, ma li saldi al manico? come dovresti fare in questo caso?aggiungi un pezzo di metallo e lo usi per fare da unione?non ci capisco nulla di queste cose l'avrai capito

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        eeh addirittura, troppo onore!



                        Non ancora, ho paura di scoprire quante cappellate ho fatto comunque dopo saldati li butto sulla bilancia elettronica, mi accontenterei di un +-0,5 kg sui più grossi...
                        prevedi di buttari a terra finite le serie ? in questo modo il manico ci resta attaccato ai pesi ? (anche se mi preoccuperei + del pavimento).lo dico xchè a sensazione,avrei paura che si staccassero le impugnature se nn passano attraverso tutto il peso (avrei paura anche se mi dicessero che sono saldati con fissione atomica,sto invecchiando)


                        cmq se avanza peso come intendi pareggiarlo ? mangiando ai lati ?

                        devi fare i manubri almeno da 100 kg in su-al di sotto non sono da vero uomo
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #87
                          spettacolari

                          Commenta


                            #88
                            Ti odio.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #89
                              ammazza aho che effetto che fanno
                              albertoprevedi.it

                              Bigtime's Diary

                              Canale youtube

                              Il gruppo Facebook powerfit

                              powerfit@hotmail.it

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                                ma che figata!!!
                                grandissimo!
                                hai intenzione di zigrinare le impugnature?
                                E' un lavoraccio, andrebbe fato prima e alla fine dopo la zincatura non fa una presa così eccezionale. Oltretutto a me sudano molto le mani, mi trovo molto bene fasciando le impugnature con il nastro adesivo bianco (tipo quello da pallavolo) che è in stoffa. Non si stacca manco a cannonate e fa un grip pauroso Infatti lo uso anche nei bilancieri e va una favola, l'ho messo anche sopra la zigrinatura dei manubri olympian's e non c'è paragone :nono2:

                                Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                                ok, ma li saldi al manico? come dovresti fare in questo caso?aggiungi un pezzo di metallo e lo usi per fare da unione?non ci capisco nulla di queste cose l'avrai capito
                                Il perno è già infilato nel tondo per 4 centimetri; la saldatura viene fatta al margine del foro, quindi proprio a cavallo tra l'inizio della zavorra e la giunzione del manico. La saldatura provoca sia una fusione delle due parti che un'aggiunta di metallo sopra la fusione, rendendolo praticamente un corpo unico. Per rompere una saldatura così, anche se la facessi sottilissima, minimo dovrei applicare una forza di trazione (che nei manubri non accade mai) di qualche tonnellata. Credo sia sufficiente

                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                prevedi di buttari a terra finite le serie ? in questo modo il manico ci resta attaccato ai pesi ? (anche se mi preoccuperei + del pavimento).lo dico xchè a sensazione,avrei paura che si staccassero le impugnature se nn passano attraverso tutto il peso (avrei paura anche se mi dicessero che sono saldati con fissione atomica,sto invecchiando)
                                Mai buttato i manubri a terra, un mio amico lo faceva ma lui aveva pesi gommati, si allenava in garage col solo cemento a terra e con sotto uno strato di gomma stile stuoia (con tutti peletti di gomma grossa) spesso un centimetro. No no, i pesi li accompagno sempre, anche perché presto tornerò alla mia palestra originaria al primo piano e se li butto a terra i miei si cagano addosso
                                La saldatura l'ho spiegata qui sopra, posso dormire sonni tranquilli avrei qualche dubbio sulla tenuta agli impatti al di sotto di -20°C... ma dubito di potermi allenare in casa a quei climi
                                La sicurezza è importante, ma ti garantisco che sono arcisicuri Almeno il doppio dei comuni manubri tenuti insieme da una vite da 8 o anche meno, che non tiene quanto si possa pensare...



                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                cmq se avanza peso come intendi pareggiarlo ? mangiando ai lati ?

                                devi fare i manubri almeno da 100 kg in su-al di sotto non sono da vero uomo
                                Se avanza peso (direi impossibile, al massimo sarò in difetto ) lo lascio dov'è, meglio in più che in meno. Anche perché togliere ancora sarebbe rognoso e laborioso, a me andrebbero già bene così.

                                Allora, un manubrio da 100 Kg con questo tondo avrebbe 2 zavorre da quasi 33 cm per lato, per una lunghezza complessiva di 77,7 cm.... direi che è un tantino lunghetto! con un tondo da 180 invece verrebbe lungo 62,5 cm, già più fattibile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎