Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preparazione atletica nel calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    preparazione atletica nel calcio

    sto facendo la preparazione atletica in una squadra di calcio. facciamo un allenamento al giorno e anche abbastanza tosto. ergo dal primo giorno di preparazione mi fanno malissimo le gambe ma si va avanti.
    perchè nel calcio, a differenza del bodybuildin non vengono rispettati i tempi di riposo per la supercompensazione?
    terronpower :cop:

    #2
    nel calcio professionistico si fa e come invece, nei ritiri fanno molto lavoro in palestra sopratutto di forza, e vengono ben rispettati i tempi ecc. se parli dei dolori alle gambe dovuti alla ripresa dell'esercizio, se è diverso tempo che non pratichi credo sia normale...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

    Commenta


      #3
      non so in quale squadra militi, ma nei club di un certo livello si segue una programmazione, in cui l'entità dei carichi oscilla proprio in virtù del recupero tra seduta e seduta e tra settimana e settimana.
      Il calcio è uno sport di situazione, ma la cui forma si raggiunge attraverso una multivarietà di stimoli sia aerobici che anaerobici, e ovviamente anche con le sedute di potenziamento.In genere nei campionati minori la "messa in forma" avviene nel mese di agosto in modo direi abbreviato e da qui gli stimoli sovrapposti e a volte contrastanti.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da terronpower Visualizza Messaggio
        sto facendo la preparazione atletica in una squadra di calcio. facciamo un allenamento al giorno e anche abbastanza tosto. ergo dal primo giorno di preparazione mi fanno malissimo le gambe ma si va avanti.
        perchè nel calcio, a differenza del bodybuildin non vengono rispettati i tempi di riposo per la supercompensazione?
        veramente nel BBing ho sentito pochi parlare con ragione d'essere di "supercompensazione"...
        cmq sia, nel calcio, essendo come sport un po' più complicatuccio del BBing, se fai una seduta di potenza (oggi) domani nn la replichi e fai altro
        nn è che fai potenza ogni 2 secondi!
        a meno che tu abbia un kamikze come preparatore
        Valerio

        Commenta


          #5
          seconda categoria. abbiamo appena finito la prima settimana, in cui abbiamo svolto principalmente attività aerobica e ci siamo allenati tutte le sere in modo molto pesante. mi chiedevo se per caso non è controproducente concentrare tutti questi sforzi in modo così ravvicinato
          terronpower :cop:

          Commenta


            #6
            certo ke è contro producente, ma nn tutti gli allenatori capiscono anke di preparazione atletica.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎