Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza Specifica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza Specifica

    ciao a tutti, in particolare questo post è dedicato al calcio e all'allenamento coniugato misto del BUZZ.
    volevo chiedere al posto delle alzate olimpiche,che non avrò mai il tempo di insegnare ai ragazzi, quale esercizio mi consigliate e inoltre se in questa fase della programmazione sarebbe utile inserire qualche esercitazione di traino?

    #2
    stacchi dinamici e tirate
    a parte il fatto che gli OLs si insegnano con il tempo e la loro importanza è minima all'inizio (a parte la produzione di un po' di ipertrofia)
    cmq sia, bastano 10' per insegnarli (a gente seria sia chiaro)
    Valerio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
      stacchi dinamici e tirate
      a parte il fatto che gli OLs si insegnano con il tempo e la loro importanza è minima all'inizio (a parte la produzione di un po' di ipertrofia)
      cmq sia, bastano 10' per insegnarli (a gente seria sia chiaro)
      vorrei nettamente evitare le varie macchine di muscolazione, optavo per squat, stacchi, affondi etc.

      Commenta


        #4
        cosa è il buzz?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bartbatista Visualizza Messaggio
          vorrei nettamente evitare le varie macchine di muscolazione, optavo per squat, stacchi, affondi etc.
          scusa, dove ho consigliato di usare macchinari?
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
            scusa, dove ho consigliato di usare macchinari?
            mica lo hai consigliato era una mia affermazione!!!!
            dammi qualche altro spunto magari..

            Commenta


              #7
              scusa barbatista, ma se non ho capito male tu sei un allenatore di calcio e ti piacerebbe allenare i ragazzi con i sollevamenti olimpici???

              da quel che mi risulta nessun calciatore in italia almeno ne ha mai fatti
              esiste qualche sistema di allenamento che lo prevede?
              esiste qualche società che lo pratica?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                scusa barbatista, ma se non ho capito male tu sei un allenatore di calcio e ti piacerebbe allenare i ragazzi con i sollevamenti olimpici???

                da quel che mi risulta nessun calciatore in italia almeno ne ha mai fatti
                esiste qualche sistema di allenamento che lo prevede?
                esiste qualche società che lo pratica?
                è una concezione sbagliata.
                molti preparatori atletici li utilizzano, certo non tutti!!
                tempo fa mi è capitato di sentire una relazione di un preparatore atletico che utilizzava e credeva molto nei soll. olimpici.io sono tra quelli che credono molto anche perchè l'allenamento della forza viene da lì.
                il fatto è che bisogna educare ai sollevamenti olimpici dalle giovanili, come dice giustamente Vabo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bartbatista Visualizza Messaggio
                  mica lo hai consigliato era una mia affermazione!!!!
                  dammi qualche altro spunto magari..
                  ma come!
                  ti ho scritto stacchi dinamici e tirate (varianti degli OLs)
                  inoltre ti ho spiegato che bastano 10' per insegnare gli OLs completi
                  e poi nel tempo si affinano
                  dopo 2-3 anni vedrai i primi veri risultati
                  e avrai in arsenale degli esercizi grandiosi
                  ti ho invitato pure a seguire la catena inversa per insegnare e riscaldarsi per questi esercizi
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                    scusa barbatista, ma se non ho capito male tu sei un allenatore di calcio e ti piacerebbe allenare i ragazzi con i sollevamenti olimpici???

                    da quel che mi risulta nessun calciatore in italia almeno ne ha mai fatti
                    esiste qualche sistema di allenamento che lo prevede?
                    esiste qualche società che lo pratica?
                    venon4 afferma la stessa cosa per i BBer
                    nn è che se si ignorano certe cose (preparatori atletici del calcio e del BBing..) occorre continuarlo a farlo!
                    gli OLs presentano tantissimi vantaggi e pochissimi se nn nessuno svantaggi*
                    1) hanno un grosso impatto sul metabolismo
                    2) impegnano la pressoché totalità della muscolatura seppure a diversi gradi
                    3) stressa alla grande la muscolatura estensoria della coscia deputata agli sprint e ai salti (ops)
                    4) sono sollevametni di potenza! e i carichi sollevati e monitorati aiutano da subito a stabilire il grado di brillantezza degli atleti!
                    5) producono massa muscolare
                    6) permettono di eccitare il SN
                    7) sono risparmia tempo! in 20' si può concludere benisismo una seduta di pesi con PC e lento ad esempio
                    8) si prestano ad allenamenti combo e vedi punto 7! ad esempio Clean + PP + squat frontale

                    per quanto riguarda invece i Bber, permettono di aiutare in fase di dimagrimento (ehehehee)

                    *salvo essere menomati e nn poterli fare!
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                      venon4 afferma la stessa cosa per i BBer
                      ....
                      io non ho affermato niente, sono solo rimasto molto sorpreso ma assolutamente non perchè ritengo non debbano essere provati
                      mi interessava sapere se effettivamente qualche società li pratica

                      cmq non è facile preparare fisicamente un calciatore:
                      -giocano a calcio 11/12 mesi
                      -di questi 11 mesi in 9/10 hanno le partite
                      -di fatto i giocatori di serie A hanno solo il mese di agosto e in parte luglio per prepararsi fisicamente (nei quali cmq si allenano sempre ogni giorno a calcio)
                      -con tutto quello che corrono ad alta intensità hanno poche possibilità di mettere muscoli

                      la conclusione di ciò è che fisicamente non ci sono

                      solo quelli veramente dotati geneticamente si distinguono, mi viene in mente il francese Henry ... fenomenale! quando punta il difensore e va via!!

                      Commenta


                        #12
                        troppe variabili in campo, se ti concentri sui sollevamenti perderai altre qualità, dipende dal livello dei calciatori, lo sai meglio di me non devi perdere troppo tempo, lavorare con astuzia e intelligenza, il calcio è un mondo a parte.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          troppe variabili in campo, se ti concentri sui sollevamenti perderai altre qualità, dipende dal livello dei calciatori, lo sai meglio di me non devi perdere troppo tempo, lavorare con astuzia e intelligenza, il calcio è un mondo a parte.
                          io penso che il lavoro mi ripagherà.
                          da troppo tempo si utilizzano nel calcio macchinari che non hanno nessuna utilità, e anzi a volte potenzialmente dannosi(vedi leg-extension etc.)
                          sono convinto che se dan un lato i calciatori mi guarderanno male dall'altro con il tempo impareranno ad apprezzarli.

                          Commenta


                            #14
                            e comunque penso che il coniugato misto sia davvero l'unica soluzione per non far restare i calciatori delle pappemolli(in termini di forza)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                              io non ho affermato niente, sono solo rimasto molto sorpreso ma assolutamente non perchè ritengo non debbano essere provati
                              mi interessava sapere se effettivamente qualche società li pratica

                              cmq non è facile preparare fisicamente un calciatore:
                              -giocano a calcio 11/12 mesi
                              -di questi 11 mesi in 9/10 hanno le partite
                              -di fatto i giocatori di serie A hanno solo il mese di agosto e in parte luglio per prepararsi fisicamente (nei quali cmq si allenano sempre ogni giorno a calcio)
                              -con tutto quello che corrono ad alta intensità hanno poche possibilità di mettere muscoli

                              la conclusione di ciò è che fisicamente non ci sono

                              solo quelli veramente dotati geneticamente si distinguono, mi viene in mente il francese Henry ... fenomenale! quando punta il difensore e va via!!
                              vero ma leggiti il mio post
                              è un buz ex come lo definiscono negli USA
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎