Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tonno

    Premetto di non aver mai mangiato tonno e nessun (quasi ) tipo di pesce.



    Volevo inserire nelle mie giornate 1 scatoletta di tonno .

    Anche se questa ha solo circa 10 gr di pro , penso che sia cosa buona anche per i grassi che contiene (3gr a scatoletta)perché suppongo siano polinsaturi giusto?



    Inoltre quello che ho adocchiato non è all’olio di oliva ma all’olio di semi (non di lino però .. ma di girasole.).. il che mi sembra ok anche per ricavare un po di omega 3 ..



    Che mi dite?

    #2
    io non abuserei con lo scatolame..se ti limiti a un tonnino al naturale da 80 gr (sgocciolato 56 mi pare) al giorno ok..di piu' non so..il tonno in scatola è pieno di mercurio. Non so davvero se son piu' i benefici che i danni se ingerisci parecchio tonno in scatola al giorno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RSVSilver
      io non abuserei con lo scatolame..se ti limiti a un tonnino al naturale da 80 gr (sgocciolato 56 mi pare) al giorno ok..di piu' non so..il tonno in scatola è pieno di mercurio. Non so davvero se son piu' i benefici che i danni se ingerisci parecchio tonno in scatola al giorno.
      davvero?ragazzi illuminatemi...io me sto magnando una scatoletta da 150 gr di tonno al naturale al giorno...


      help me
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

      Commenta


        #4
        si per dio....adesso non esageriamo nel dire "e' pieno di mercurio". Ma che gli avete fatto le analisi???? Mica ne mangiate 20 kili al giorno...
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bboy18
          Premetto di non aver mai mangiato tonno e nessun (quasi ) tipo di pesce.



          Volevo inserire nelle mie giornate 1 scatoletta di tonno .

          Anche se questa ha solo circa 10 gr di pro , penso che sia cosa buona anche per i grassi che contiene (3gr a scatoletta)perché suppongo siano polinsaturi giusto?



          Inoltre quello che ho adocchiato non è all’olio di oliva ma all’olio di semi (non di lino però .. ma di girasole.).. il che mi sembra ok anche per ricavare un po di omega 3 ..



          Che mi dite?
          Io non mangio pesce, ma ho ovviato con il tonno al naturale riempito di limone.
          Meno cal di quello all'olio e copre l sapore

          PS: mi sembra che dovrebbe avere più di 10g. di pro
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #6
            mi pare che il tonno abbia sul 16-17% di pro..una scatoletta da 112 (si guarda il peso sgocciolato eheh) apporta circa una 18-19 grammi di pro.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RSVSilver
              io non abuserei con lo scatolame..se ti limiti a un tonnino al naturale da 80 gr (sgocciolato 56 mi pare) al giorno ok..di piu' non so..il tonno in scatola è pieno di mercurio. Non so davvero se son piu' i benefici che i danni se ingerisci parecchio tonno in scatola al giorno.
              non ne abuserei ?
              troppo scatolame?



              non ne ho MAI mangiato e ora che ne voglio assumere 1 scatoleta da 50 gr (ecco perchè 10 gr di pro)
              mi dici questo ?

              Commenta


                #8
                Tonno al naturale

                Proteine 25,1 gr
                Carboidrati 0,0 gr
                Grassi 0,3 gr
                Calorie 103

                Così recita il post di max_power messo in evidenza nella sezione dieta.
                Si riferisce a 100 gr di prodotto.
                Si evince che per il tonno le proteine superano il 25% della composizione totale

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hapax
                  Tonno al naturale

                  Proteine 25,1 gr
                  Carboidrati 0,0 gr
                  Grassi 0,3 gr
                  Calorie 103

                  Così recita il post di max_power messo in evidenza nella sezione dieta.
                  Si riferisce a 100 gr di prodotto.
                  Si evince che per il tonno le proteine superano il 25% della composizione totale

                  Grande alimento il tonno....ieri sera me ne sono fatto due scatolette con insalatona, olio a crudo e 70 gr. di pane di segale.....una goduria!
                  Amo le fiorentine!
                  ..quelle vere..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frank77
                    Grande alimento il tonno....ieri sera me ne sono fatto due scatolette con insalatona, olio a crudo e 70 gr. di pane di segale.....una goduria!
                    Io ci aggiungo anche una mozzarella...ancora più buono!!!

                    Commenta


                      #11
                      Raga non scherziamo...Il tonno va col pomodoro, non ci stanno cazzi.
                      Pane integrale. Ci spremi sopra il pomodoro così la mollica si imbibisce e diventa morbida. Tre fettone di pomodoro, e tonno.
                      Se ci metti un filo d'olio e origano o in alternativa maionese stai a cavallo, ma io lo magno senza condimento

                      Commenta


                        #12
                        Oggi al supermercato ho comprato una confezione in busta Rio Mare di Tonno al Naturale... C'è scritto SENZA SGOCCIOLARE e la conf. è di 72g.

                        Che ne pensate?

                        Oltre a quella ho pensato di provare anche un paio di scatole di trancio di tonno al naturale cotto a pressione...

                        Commenta


                          #13
                          io ne mangio circa 100 grammi al giorno.....generalmente come spuntino.......lo reputo ottimo....la storia del mercurio è vera...molto megliio poterlo mangiare fresco.ò.....

                          Commenta


                            #14
                            Non sempre posso disporre di cibo fresco per il fatto che non c'e il tempo per cucinarlo. Uso molto scatolame tra tonno al nat, generalmente 2 scatole da 112 g sgocc., oppure lo sgombro sott'olio che prosciugo prima di mangiare, pure circa 200g. Col mercurio che ingerisco che faccio? Rischio di diventare un termometro?

                            Commenta


                              #15
                              nn demonizziamo xfavore.. il mercurio che si può trovare in 100 gr di tonno al naturale nn fà un *****.. daltronde questo mondo è malato smettiamo d mangiare? il tonno è un alimento molto proteico.. tra i più proteici.. lo reputo ottimo

                              bye

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎