Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bboy18
    Premetto di non aver mai mangiato tonno e nessun (quasi ) tipo di pesce.



    Volevo inserire nelle mie giornate 1 scatoletta di tonno .

    Anche se questa ha solo circa 10 gr di pro , penso che sia cosa buona anche per i grassi che contiene (3gr a scatoletta)perché suppongo siano polinsaturi giusto?



    Inoltre quello che ho adocchiato non è all’olio di oliva ma all’olio di semi (non di lino però .. ma di girasole.).. il che mi sembra ok anche per ricavare un po di omega 3 ..



    Che mi dite?
    Perchè non mangi pesce ? Non ti consiglio il tonno all'olio, spesso gli oli che usano sono di scarsissima qualità. Semmai allora l'olio mettiglielo tu. Per quanto riguarda la presenza di mercurio, è accertata nel tonno, così come negli altri pesci.
    Se ti fai un search con la parola "Metilmercurio" trovi qualcosa scritto da me

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Ho provato poco fa a mangiare il tonno in scatola (all’olio di oliva) ma non ci son riuscito …



      Forse mi conviene provare quello al naturale , forse è più “indiscreto” come sapore e ci riesco.



      Max qual è secondo te una dose ottimale di tonno settimanale da consumare senza incorrere nei problemi dei metalli pesanti , ammesso che riesca a mangiarlo?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da bboy18
        Ho provato poco fa a mangiare il tonno in scatola (all’olio di oliva) ma non ci son riuscito …



        Forse mi conviene provare quello al naturale , forse è più “indiscreto” come sapore e ci riesco.



        Max qual è secondo te una dose ottimale di tonno settimanale da consumare senza incorrere nei problemi dei metalli pesanti , ammesso che riesca a mangiarlo?
        Non lo posso sapere, anche perchè dipende dal quantitativo di mercurio che contiene il tonno. Comunque se non ti piace il tonno, non ti consiglio di forzarti a mangiarlo, ci sono altre fonti proteiche magre altrettanto valide.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power
          Non lo posso sapere, anche perchè dipende dal quantitativo di mercurio che contiene il tonno. Comunque se non ti piace il tonno, non ti consiglio di forzarti a mangiarlo, ci sono altre fonti proteiche magre altrettanto valide.

          max_power
          sai com'e' , questa è una fonte molto pratica ..
          ora cmq provo quello al naturale, ma se devo anche con quyesto sforzarmi . ci lascierò stare.

          max ,
          se provassi i bastoncini di merluzzo findus quelli fritti (magari da fare al forno) che ne dici ? (sempre in condiderazione che nn mangio pesce.)
          quante volte a settimana è possibile farli?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da bboy18
            sai com'e' , questa è una fonte molto pratica ..
            ora cmq provo quello al naturale, ma se devo anche con quyesto sforzarmi . ci lascierò stare.

            max ,
            se provassi i bastoncini di merluzzo findus quelli fritti (magari da fare al forno) che ne dici ? (sempre in condiderazione che nn mangio pesce.)
            quante volte a settimana è possibile farli?
            A sto punto se devi usare il forno prenditi i filetti di merluzzo della findus che almeno non sono fritti e comunque sono veloci da cucinare. Poi se ci metti sopra un pò di passata di pomodoro non sono neanche malissimo!

            Commenta


              #21
              vanno arrostiti?

              Commenta


                #22
                Si li metti in padella e in 2 minuti son pronti!, ma forse anche in forno a micronde però esattamente non lo so.

                Commenta


                  #23
                  odio il tonno all'olio bleah!!!tonno al naturale mangiato col cucchiaino direttamente dalla scatola!!!cmq ragazzi nn mi fate sentire che nn mangiate pesce.....e' uno degli alimenti piu' gustosi che esistono e sopratt ricco di grassi "buoni" e proteine....io ciclizzo tutti i tipi di care(e dico tutti) e un bel po di qualita' di pesce come secondo....salmone,tonno,merluzzo ecc ecc..!!e le pro dei crostacei???????dove le mettiamo?!!?saro' nato sul mare ma il pesce mi fa impazzire(nn il *****)!!
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Angel of Love
                    odio il tonno all'olio bleah!!!tonno al naturale mangiato col cucchiaino direttamente dalla scatola!!!cmq ragazzi nn mi fate sentire che nn mangiate pesce.....e' uno degli alimenti piu' gustosi che esistono e sopratt ricco di grassi "buoni" e proteine....io ciclizzo tutti i tipi di care(e dico tutti) e un bel po di qualita' di pesce come secondo....salmone,tonno,merluzzo ecc ecc..!!e le pro dei crostacei???????dove le mettiamo?!!?saro' nato sul mare ma il pesce mi fa impazzire(nn il *****)!!
                    Last edited by airdavide; 24-10-2005, 19:10:46.

                    uuuuuuu:nono:

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da bboy18
                      sai com'e' , questa è una fonte molto pratica ..
                      ora cmq provo quello al naturale, ma se devo anche con quyesto sforzarmi . ci lascierò stare.

                      max ,
                      se provassi i bastoncini di merluzzo findus quelli fritti (magari da fare al forno) che ne dici ? (sempre in condiderazione che nn mangio pesce.)
                      quante volte a settimana è possibile farli?
                      Se sei in massa non lo vedo un problema. Ma in definizione devi mettere in conto che la panatura ti da un quantitativo di carboidrati maggiore.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        allora oggi il miop pranzo è stato :
                        150gr di bastoncini

                        con 18 gr di proteine
                        25 di carbo
                        e 13 di grassi

                        +80 gr di pane e una fetta di formaggio.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da bboy18
                          allora oggi il miop pranzo è stato :
                          150gr di bastoncini

                          con 18 gr di proteine
                          25 di carbo
                          e 13 di grassi

                          +80 gr di pane e una fetta di formaggio.
                          Togli il formaggio
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            io adoro il tonno dentro una bella insalatona con anche qualche pomodoro.....

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎