Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri sulle tecniche di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    mel siff era un grande ricercatore, fisiologo, studioso, biomeccanico ecc ecc, per anni ha lavorato in sud africa, preparatore di altissimo livello, un mito per la ricerca sulla preparazione atletica in genere.
    I testi non mi risulta siano tradotti in italiano, il prezzo dell'ultimo è vertiginoso circa 150 dollari.Si è spento credo alcuni anni fa.
    Non penso possa esserti di aiuto, meglio, per un natural consultare i testi reclamizzati anche dalle riviste del settore
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #47
      Conoscete COSTRUIRE LA BESTIA PERFETTA NATURALMENTE???

      Commenta


        #48
        ahimé in Italia nn c'è niente di interessante
        Se vuoi leggerti sui rudimenti di fisiologia, biomeccanica e preparazione puoi comprarti il libro di Bosco

        di Siff
        Ho F&F ed ST e posso dire che sono due cimeli, due libri che nn devono mancare

        Per quanto riguarda come ci si allena per il BBing (e in generale in sala pesi per il ragazzo normale, nel senso combattuto dalla vita di tutti i giorni), i migliori libri sono la trilogia di Ian King (GBI, II e III)
        Ahimé nn esiste nient'altro
        In italiano c'è il pregevole libro di CPol (I principi) ma nel 99% dei casi, chi lo legge lo interpreta male ovvero interpreta la spocchia del canadese (spocchia velata) come il punto di riferimento dei suoi principi
        Invece no
        Valerio

        Commenta


          #49
          su MM

          ritengo i suoi scritti offensivi nei confronti di chi ha solo 2 neuroni in testa, figurarsi per i più intelligenti

          I principi enunciati nn hanno riscontranze empiriche né fisiologiche

          I suoi successi (che ci sono) sono il frutto del caso in quanto il ragazzo nn conosceva una mazza dei processi fisiologici (il rebound nervoso e ormonale indotto da un taglio drastico di volume per un periodo prolungato)

          I suoi ragionamenti pseudo fisiologici hanno del ridicolo in quanto nemmeno un bambino di 5 anni (con il rispetto per i bambini!) arriverebbe a tali amenità

          quando arriva a parlare della singola serie con tutto quel ragionamento a scalare fa solo ridere (ovvero: bello ragionarci ma guardare ai fatti no?)

          ===========

          secondo te dovrei consigliarti della carta da riciclare?



          Ricordo il Buzz, 2-3 anni fa, a cui chiesi il parere su un libro di Cometti che stavo aspettando (lo avevo già ordinato)

          Mi rispose se potevo darglielo in modo da utilizzarlo per il camino (eravamo in inverno)..

          effettivamente era scarso e così scoprì di aver gettato 12 € (ok, una miseria ma quando un acquisto è stupido è stupido!)

          ==========

          ==========

          Su McRobert

          Tecnica di esecuzione

          Su internet la trovi per tutti gli esercizi (basta cercare)

          credimi, puoi trovare l'inferno

          Se poi vuoi impare sui libri, che dire?

          leggi dello squat e Siff ha scritto 3000 cose sui suoi luoghi comuni

          Questo McRobert nn lo dice!

          ci sono sottigliezze che nn impari con i suoi libri

          Per il generale, basta chiedere sui forum e la gente prima o poi ti risponde
          Valerio

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da vabo74
            Per quanto riguarda come ci si allena per il BBing (e in generale in sala pesi per il ragazzo normale, nel senso combattuto dalla vita di tutti i giorni), i migliori libri sono la trilogia di Ian King (GBI, II e III)
            Mi puoi scrivere i nomi dei libri x esteso

            Ahimé nn esiste nient'altro
            In italiano c'è il pregevole libro di CPol (I principi) ma nel 99% dei casi, chi lo legge lo interpreta male ovvero interpreta la spocchia del canadese (spocchia velata) come il punto di riferimento dei suoi principi
            Invece no
            Scusa ma nn ho capito il fatto della spocchia me la spieghi meglio

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da vabo74
              leggi dello squat e Siff ha scritto 3000 cose sui suoi luoghi comuni

              Questo McRobert nn lo dice!
              Nn conoscendo il libro di Siff nn ho capito nemmeno qst. Me la spieghi?

              Commenta


                #52
                ottimi testi per avere una cultura di base.
                " principi di poliquin" edito dalla sandro ciccarelli editori.
                dalla forza al body building di Neri e fucci sempre della ciccarelli
                pesistica e performance sportiva di simone mazzali Koala libri
                il body building raizonale in casa di elio ciammaroni società stampa sportiva
                non solo body building di sergio rocco edi-ermes
                meccanica muscolare di everett aaberg della calzetti e mariucci
                da fitness al body building di enrico pierotti casa ed. luigi reverdito ed.
                il mio body buliding di arnold schwarzenegger bill dobbins ed sperling e kupfler
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #53
                  McRobert descrive un po' di esercizi nn dando le giuste chiavi di lettura
                  Mel Siff invece parlando di crunch, sit up nn ti descrive l'esercizio ma ti spiega i vari aspetti e questo comprende i luoghi comune
                  tipo:
                  - nello squat la schiena deve rimanere dritta
                  - cavolo, nn ti sporgere in avanti quando scendi!
                  - nn bloccare le ginocchia in alto altrimenti ti fai male
                  - nn scendere molto altrimenti ti fai male
                  - tutti i tipi di squat sono uguali

                  ok, poi c'è chi aggiunge ceh per gli sport squat e pressa sono la stessa cosa..
                  Valerio

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Amon81
                    ragà il tempo a disposizione è quello che è ,così ho scritto solo una brevissima recensione su HD1 ,cmq prometto di scrivere tutte le altre dopo che avrò finito gli esami... il 30 settembre,appena torno a casa posto le nuove di HD1 e 2 ,principi di poliquin,the training di currò,ed uno di they,sorry ! (rifarò anche questa recensione)
                    io ancora ci tengo a sentire il tuo parere

                    Commenta


                      #55
                      Ho reperito col mulo I Principi di Poliqiun, ma mi manca la pag.83.
                      Qlc sarebbe così gentile da scannerizzarmela

                      massimo.dinatale@libero.it

                      Grazie
                      Last edited by il_dottore; 11-10-2005, 16:25:54.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎