Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home strengh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home strengh

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha letto "Home strength" di Alessio Ferlito? Nel caso, mi potreste dire cosa necpwnsate? Ne ho letto ottime recensioni. Grazie

    #2
    ciao, dato un'occhiata con offerta Kindle di Amazon più di un anno fa.
    Non sono arrivato che alle prime pagine e curiosato nei titoli.
    Tieni presente che ho 56 anni e mi alleno perchè mi diverto, esclusivamente a casa, con tanto corpo libero (trazioni, piegamenti, dip, squat e affondi da pensionato con giubbino da 10 kg. e max 2 manubri da 20).
    Ma non ho trovato nulla di più di quello che puoi trovare sulle risorse che il forum sotto voce allenamento ti fornisce o in giro sul web.
    Direi che va bene per un principiante assoluto.
    Ti spiega come fare i piegamenti e gli errori da non commettere con apertura gomiti ad esempio, per evitare stress ai legamenti spalla.

    Resto dell'idea che all'inizio deve esserci qualcuno che ti vede e corregge le esecuzioni...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
      ciao, dato un'occhiata con offerta Kindle di Amazon più di un anno fa.
      Non sono arrivato che alle prime pagine e curiosato nei titoli.
      Tieni presente che ho 56 anni e mi alleno perchè mi diverto, esclusivamente a casa, con tanto corpo libero (trazioni, piegamenti, dip, squat e affondi da pensionato con giubbino da 10 kg. e max 2 manubri da 20).
      Ma non ho trovato nulla di più di quello che puoi trovare sulle risorse che il forum sotto voce allenamento ti fornisce o in giro sul web.
      Direi che va bene per un principiante assoluto.
      Ti spiega come fare i piegamenti e gli errori da non commettere con apertura gomiti ad esempio, per evitare stress ai legamenti spalla.

      Resto dell'idea che all'inizio deve esserci qualcuno che ti vede e corregge le esecuzioni...
      Grazie, pensavo spiegasse come strutturare allenamenti , ma se il livello è così basico non ne vale la pena. Forse a questo punto è più interessante l'approccio del metodo Lafay

      Commenta


        #4
        Ne parla, ma a mio avviso a livello basic. Cioè, non ho trovato nulla di cui non si fosse discusso sul forum o letto in rete. Parla di progressioni su ripetizioni, volume intensità, di ladder di EDT...tutti temi trattati. Diciamo che sono ordinati in un unico testo. Ma ho trovato consigli e esempi pratici a mio avviso più approfonditi anche leggendo i diari degli utenti "grossi". Ho trovato che sia un miscuglio di tecniche bb, pl e corpo libero.
        Poi ora lo vedo a 9,90 su Amazon, non una cifra folle per togliersi la curiosità ma se tu sei un intermedio non ti serve a nulla.

        Commenta


          #5
          L'autore del testo in questione é anche autore della maggior parte dei thread in evidenza, sezione allenamento, qui sul forum. ( leviatano89)
          Thread che ancora oggi vengono assunti come base x dare consigli a neofiti o intermedi.

          Nonché coautore di project strenght.

          Sicuramente un esperto nel suo campo.

          Adesso questo libro non l'ho letto, quindi non posso giudicare i contenuti, ma credo che l'analisi di Zen sia corretta. Insomma, se serve un libro guida x allenarsi a corpo libero mancano proprio le basi.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per il contributo

            Commenta


              #7
              Se leggi l'introduzione mi sembra un libro per principianti, nel senso di chi entra in palestra e va avanti a schede prestampate. L'autore dice che non sia un libro specifico per il bodybuilding, per il powerlifting o per il calisthenics, ma che sia un po' un prendere tutti questi elementi e tirare fuori un sistema di allenamento. Ci sono poi tanti capitoli utili su sistemi come ladder, myo rep, progressioni 5x5, Russian bear e altri su cui lo stesso Ferlito ha condiviso articoli gratuiti (magari ora li ha tolto, non so)

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Quindi sufficienti già quello che si trova sul sito e quello che ho già letto e studiato

                Commenta


                  #9
                  Comunque, ho visto video di Alessio Ferlito. Persona molto competente

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎