Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressione di El Diablo, diario di bordo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    ti conviene mettere dei condizionatori se hai problemi col riscaldamento. io ho un intera rete in casa e ho 25 gradi costanti
    Azz, 25 gradi mi sembra un po' eccessivo... Scusa, non per farmi i cavoli tuoi, ma quanto spendi di bolletta per andare con i condizionatori accesi tutto il giorno?

    Commenta


      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Azz, 25 gradi mi sembra un po' eccessivo... Scusa, non per farmi i cavoli tuoi, ma quanto spendi di bolletta per andare con i condizionatori accesi tutto il giorno?
      Ma mica paga lui la bolletta...
      Originariamente Scritto da fedeita
      ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ti conviene mettere dei condizionatori se hai problemi col riscaldamento. io ho un intera rete in casa e ho 25 gradi costanti
        Io 18°.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Azz, 25 gradi mi sembra un po' eccessivo... Scusa, non per farmi i cavoli tuoi, ma quanto spendi di bolletta per andare con i condizionatori accesi tutto il giorno?
          non c'è bisogno di tenerli accesi tutto il giorno ... comunque non tanto , mio padre ha ideato un sistema collegato tramite un macchinario messo in balcone. lo aiuto con le spese.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            ti conviene mettere dei condizionatori se hai problemi col riscaldamento. io ho un intera rete in casa e ho 25 gradi costanti
            madonna, con 25 gradi in inverno mi spararei….
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              madonna, con 25 gradi in inverno mi spararei….
              vabe comunque la temperatura si può regolare a proprio piacimento … da grossi il freddo si patisce di meno ? con la BF di David sicuro …

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                vabe comunque la temperatura si può regolare a proprio piacimento … da grossi il freddo si patisce di meno ? con la BF di David sicuro …
                nella mia stanza tengo il riscaldamento spento e tengo la finestra aperta a ribalta 24/24 in inverno.
                e non sono mica tanto grosso..
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Boh, ho chiesto info perché anche io stavo pensando che probabilmente la cosa più immediata ed economica alla fine potessero essere le pompe di calore. Più che altro sarebbero efficaci da subito.

                  Io ho un casale vecchio non coibentato, grande e pieno di spifferi. Al tempo mi consigliarono la termostufa a pellet, stufa cioè che non caccia aria calda ma che scalda l'acqua che poi tramite pompa gira per tutto l'impianto dei termosifoni, ma dio me ne liberi. Se utilizzassi 2 sacchi al giorno, che ad oggi significherebbe 22-24 euro al giorno, quindi oltre 600 al mese, sarebbero sufficienti a tenermi la temperatura in casa sui 16-17 gradi.
                  Che voglio dire, a me starebbe anche benissimo come temperatura (mi sono abituato a stare a meno di così), ma il problema è spendere 600 euro per questo risultato scandaloso. Per cui alla fine non ce li metto nemmeno quei due sacchi, perché davvero mi sembra non ne valga la pena, e sto quindi a temperature di 12-15 gradi, in base alla giornata, con calzettoni al ginocchio e una maglia in più come si faceva ai vecchi tempi.
                  Quello che faccio, però, è farmi la legna da solo, e metterla nella stufa a legna (che al momento è provvisoria, ho ancora da montarla a modo perché devo fare dei lavori prima) o nel camino se sto in cucina, dato che il camino ce l'ho in cucina. Per il resto se sono in movimento per casa non ho mai freddo (non soffro il freddo quasi mai, a dire il vero, ma la mia ragazza sì, eccome, purtroppo) e se sono fermo vuol dire che:
                  - sto mangiando --> sono in cucina, camino acceso
                  - sono svaccato sul divano --> coperta di lana e due cani da 36Kg l'uno addosso
                  - sto dormendo --> sono a letto sotto il piumone
                  - sono al computer --> qui sono caxxi . Sì, qui sono caxxi perché lo studio è al piano di sopra, come le camere, e quindi al massimo avrei il termosifone, se accendessi la stufa a pellet che però non accendo quasi mai per via della sua totale inefficienza.

                  La cosa che mi fa ridere di tutto questo è che a volte la mia ragazza mi offende perché mi vede in maglietta a mezze maniche, quando lei ha due maglie, il maglione e la vestaglia di pelo col cappuccio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    nella mia stanza tengo il riscaldamento spento e tengo la finestra aperta a ribalta 24/24 in inverno.
                    e non sono mica tanto grosso..
                    ma a Bolzano ? minchia ...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      B

                      Io ho un casale vecchio non coibentato, grande e pieno di spifferi. Al tempo mi consigliarono la termostufa a pellet, stufa cioè che non caccia aria calda ma che scalda l'acqua che poi tramite pompa gira per tutto l'impianto dei termosifoni, ma dio me ne liberi. Se utilizzassi 2 sacchi al giorno, che ad oggi significherebbe 22-24 euro al giorno, quindi oltre 600 al mese, sarebbero sufficienti a tenermi la temperatura in casa sui 16-17 gradi.
                      Termostufa a legna?
                      Non ho capito se lo sia quella "provvisoria" che devi sistemare.. ma in ogni caso, a leggerti, mi pare la soluzione migliore (visto che la legna la hai)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        ma a Bolzano ? minchia ...
                        vabbè, non siamo al polo nord
                        difficilmente scende sotto i -15 in pieno inverno
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          vabbè, non siamo al polo nord
                          difficilmente scende sotto i -15 in pieno inverno
                          Si, ma è freddo secco. È l'umidità che fa avvertire freddo o caldo, io a Ravenna ho freddo in inverno e caldo in estate.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            vabbè, non siamo al polo nord
                            difficilmente scende sotto i -15 in pieno inverno
                            Mario pensa che Bolzano sia in alta montagna!

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                              Termostufa a legna?
                              Non ho capito se lo sia quella "provvisoria" che devi sistemare.. ma in ogni caso, a leggerti, mi pare la soluzione migliore (visto che la legna la hai)
                              No, purtroppo no, altrimenti non avrei problemi perché, appunto, la legna me la faccio da solo. Quella che devo sistemare è una piccola stufa a legna che avevo deciso di aggiungere nel salotto per fare un po' di caldo nelle serate passate sul divano e perché no un po' di atmosfera.
                              La termostufa è quella a pellet. Che è costata anche un botto. Non che sia colpa sua, o meglio, non del tutto, però come si fa (o si faceva) a dire che è la cosa più conveniente del mondo, quanto tu hai un processo lunghissimo secondo il quale:
                              - il pellet scalda l'aria della camera di combustione e le pareti
                              - le pareti scaldano l'aria dove passano i tubi
                              - l'aria scalda i tubi
                              - i tubi scaldano l'acqua
                              - l'acqua deve girare per tutta casa
                              - si devono riscaldare i termosifoni di ghisa
                              - i termosifoni scaldano l'aria
                              - e qui forse alla fine, c'è un po' di tepore...
                              Veramente un processo troppo poco efficiente, secondo me.
                              Una banalissima stufa a legna fa una temperatura della madonna già 10 minuti dopo averla accesa, la differenza è cosmica.
                              Per cui se avessi una stufa a legna, che facesse anche da termostufa per i termosifoni, allora sì che sarei un Re.
                              Unica pecca è il fatto che la legna qualcuno ce la deve mettere (oltre a farla e a spaccarla), mentre il pellet scende giù da solo in base alle impostazioni.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Mario pensa che Bolzano sia in alta montagna!

                                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                                cosa scegliereste tra Siberia e Death Valley ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎