Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Vado in controtendenza rispetto a voi

    Cosa intendete per non intervenire? E non parlo di voi nello specifico, che magari avete le capacità fisiche e l abnegazione da eroe. Ma in generale,.da cittadino random.

    Quello che filmava, presumo non fosse un baldo giovane militare, addestrato, nel pieno del servizio volto a tutelare il cittadino. (Mentre invece succhia soldi allo stato). Che guarda e non interviene

    Pesumo filmasse come "prova", e non da bimbominkia su TikTok , quella che da video sembrava ancora una rissa " tranquilla" ( è difficile capire come e quanto degenera a meno di non vedere uno che prende la testa e gliela spappola sul marciapiede)


    Potrebbe essere un tizio a caso hp-20 che non ha mai tirato un ceffone in vita sua.

    La rissa davanti ai suoi occhi è tra due uomini adulti , non un uomo di 100kg ed una donna di 40 che viene menata in malo modo
    potrebbe averla iniziata uno o l'altro, se passavi di lì per caso mica lo sai, i tizi potrebbero menare bene, avere lame. Intervieni, spingi uno dei due e o te le prendi o magari ti denuncia per aggressione

    Se poi mi dite che erano in 20 a guardare. Ci può stare intervenissero. Ma il singolo intervento da eroe, viste le premesse non lo vedo così criticabile. Di certo non come l'episodio a Milano di alcuni giorni fa.
    Come sempre, concordo.

    Breve e (cir)conciso.

    Però stando al web sono/siamo tutti Steve Rogers

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      gli spacchi una sedia sulla schiena
      in compagnia di altri probabilmente stando lì avrei tentato di separarli, ma questo è un delinquente eh, ha rubato il telefono al nigeriano
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        solitamente non si interviene paura, "e se ha un coltello?" "e se ha una pistola?"
        È palese che in questa istanza non c'è un arma di mezzo. Capisco perfettamente che ogni situazione è a se e la valutazione in caso di rissa o attacco sia necessaria, ma Cristo, non è un pazzo con machete che corre per strada affettando gente a random, è un folle che sta menando a mani nude, li intervieni, sopratutto se vicino a te c'è altra gente e quindi non sei solo come si evince dal fatto che ci sono più video dell'accaduto. Se non si interviene per una roba del genere allora siamo davvero perduti.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          È palese che in questa istanza non c'è un arma di mezzo. Capisco perfettamente che ogni situazione è a se e la valutazione in caso di rissa o attacco sia necessaria, ma Cristo, non è un pazzo con machete che corre per strada affettando gente a random, è un folle che sta menando a mani nude, li intervieni, sopratutto se vicino a te c'è altra gente e quindi non sei solo come si evince dal fatto che ci sono più video dell'accaduto. Se non si interviene per una roba del genere allora siamo davvero perduti.
          come non c'è? E se avesse sfracellato la tempia di un potenziale paciere con la stampella?
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            in compagnia di altri probabilmente stando lì avrei tentato di separarli, ma questo è un delinquente eh, ha rubato il telefono al nigeriano
            ma secondo te uno, dopo aver ucciso un uomo, pensa a speculare rivendendosi il cellulare usato?
            l'avrà preso senza sapere perchè, o magari lui era senza e voleva chiedere aiuto a qualche amico per fuggire

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              un bel " reato di omissione di soccorso " a chi filmava ?! Si può assistere a una roba del genere e non intervenire ?
              Non si è tenuti a fermare un reato se non si è fdo o si hanno obblighi (es: tuo figlio minorenne sta massacrando uno e non lo fermi)
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Non si è tenuti a fermare un reato se non si è fdo o si hanno obblighi (es: tuo figlio minorenne sta massacrando uno e non lo fermi)
                Esiste una morale che ti impone di inserirti nella situazione per salvare la vita a una persona. Prima ancora di aggredire l'aggressore mettendogli le mani al collo, puoi avvicinarti intimandogli di fermarsi e farlo rinsavire, di certo non sgattaiolare con passo felpato per riprendere un uomo che viene brutalmente ucciso a mani nude. Mi spiace ragazzi, le situazioni si affrontano in vari modi e si può intervenire anche solo verbalmente, spero che se mi capiterà mai non ci sarà nessuno di voi attorno o posso anche crepare bellamente nell'attesa di qualcuno che anche solo si avvicini alzando la voce.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Arturo, mi gioco la cartella clinica di Ghandi che te non saresti mai intervenuto in una situazione del genere "spaccando la sedia sulla schiena" del tizio random. Ma avresti continuato non curante pensando ai tuoi cazz1 del podere per poi scrivere su bw di aver assistito all'episodio, ma che eri troppo provato da dei ricordi d'infanzia soggiunti in quel momento e che in fondo in fondo era destino quel disgraziato morisse perché la vita per alcuni è solo sofferenza


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Arturo, mi gioco la cartella clinica di Ghandi che te non saresti mai intervenuto in una situazione del genere "spaccando la sedia sulla schiena" del tizio random. Ma avresti continuato non curante pensando ai tuoi cazz1 del podere per poi scrivere su bw di aver assistito all'episodio, ma che eri troppo provato da dei ricordi d'infanzia soggiunti in quel momento e che in fondo in fondo era destino quel disgraziato morisse perché la vita per alcuni è solo sofferenza
                    Sbagliato

                    Arturo avrebbe incitato il bianco ad uccidere il nero che gli ha rovinato i ricordi di infanzia , per poi ripensarci perché poi la sinistra usa questo episodio per denigrare il suo partitello fascista
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Esiste una morale che ti impone di inserirti nella situazione per salvare la vita a una persona. Prima ancora di aggredire l'aggressore mettendogli le mani al collo, puoi avvicinarti intimandogli di fermarsi e farlo rinsavire, di certo non sgattaiolare con passo felpato per riprendere un uomo che viene brutalmente ucciso a mani nude. Mi spiace ragazzi, le situazioni si affrontano in vari modi e si può intervenire anche solo verbalmente, spero che se mi capiterà mai non ci sarà nessuno di voi attorno o posso anche crepare bellamente nell'attesa di qualcuno che anche solo si avvicini alzando la voce.
                      Gary hai chiesto legalmente se c'è reato, e non c'è. La morale è un'altra cosa
                      sigpic

                      Commenta


                        Se quello ammazza uno a mani nude non è così improbabile che se intervieni spacca la faccia pure a te
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Esiste una morale che ti impone di inserirti nella situazione per salvare la vita a una persona. Prima ancora di aggredire l'aggressore mettendogli le mani al collo, puoi avvicinarti intimandogli di fermarsi e farlo rinsavire, di certo non sgattaiolare con passo felpato per riprendere un uomo che viene brutalmente ucciso a mani nude. Mi spiace ragazzi, le situazioni si affrontano in vari modi e si può intervenire anche solo verbalmente, spero che se mi capiterà mai non ci sarà nessuno di voi attorno o posso anche crepare bellamente nell'attesa di qualcuno che anche solo si avvicini alzando la voce.
                          Stiamo creando una società di scollegati dalla realtà, timorosi di ogni forma di approccio sociale e contatto umano in grado di fare la voce grossa solo sui social. Vedere che il protagonista da martoriare in questa vicenda è il tizio che filma ancor di più di quel degenerato, è la ciliegina sulla torta che conferma la frase precendete.

                          Non parlo di te. Diciamo che condivido il ragionamento, ma non posso condannare chi ha fatto diversamente.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Se quello ammazza uno a mani nude non è così improbabile che se intervieni spacca la faccia pure a te
                            Non ha ucciso a mani nude, più attento Mark
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Arturo, mi gioco la cartella clinica di Ghandi che te non saresti mai intervenuto in una situazione del genere "spaccando la sedia sulla schiena" del tizio random. Ma avresti continuato non curante pensando ai tuoi cazz1 del podere per poi scrivere su bw di aver assistito all'episodio, ma che eri troppo provato da dei ricordi d'infanzia soggiunti in quel momento e che in fondo in fondo era destino quel disgraziato morisse perché la vita per alcuni è solo sofferenza
                              Io sono intervenuto più volte se qualcosa non mi tornava. L'ultima volta un tizio che aveva dato un'ombrellata al suo cane, gli ho strappato l'ombrello e spintonato. E poi un'altra volta che mi stavo prendendo con uno per strada, la gente intorno ci ha separato

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Gary hai chiesto legalmente se c'è reato, e non c'è. La morale è un'altra cosa
                                Sul fatto che ci sia reato o meno, ho i miei dubbi che tu possa assistere senza muovere un dito e uscirne completamente impuniti, ma ammetto anche che sono ignorante in materia
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎