Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Quella e’ l’esecuzione di cui ti parlo, sul SUO piano scapolare, col reclutamento migliore possibile dei fasci medi.

    I fasci medi del deltoide sono una strisciolina, non sono quelli a rendere stondata la spalla, ma loro PIU’ il resto (posteriori in primis)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Quella e’ l’esecuzione di cui ti parlo, sul SUO piano scapolare, col reclutamento migliore possibile dei fasci medi.

      I fasci medi del deltoide sono una strisciolina, non sono quelli a rendere stondata la spalla, ma loro PIU’ il resto (posteriori in primis)
      Si. Avevo capito ti riferissi a quella Sly

      Bon, farò quella

      Se ho problemi me la prenderò con il DZ system

      Ora, in programma ho un cambio di split, me la studierò bene, l'ideale sarebbe passare a 4workout a settimana per splittare le spalle ed i tricipiti in un workout unico.

      Inoltre vorrei tornare a squattare. Piano piano.
      Last edited by Luke91; 27-11-2022, 12:26:03.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        Io mi trovo benissimo con un assetto tipo presti, corpo leggermente in avanti e alzata esplosiva con acromion saldo in posizione depressa.
        La classica modalità da bodybuilder insomma, con omero intraruotato e comito a 90°

        Non mi fa impazzireNon ho perché, ma, mi vedo già in ortopedia se le facessi così
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #79
          E’ l’altra modalita’ di cui scrivevo, quella per allenare al meglio anche i fasci alti del trapezio.

          E’ un modo che impiego spesso, aiuta a mantenere in salute il cingolo scapolare



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Vorrei che Sly intervenisse, nonché circoloco
            Prima cosa da fare sarebbe quella di valutare il soggetto...
            Se hai rigidità scapolo omerale le alzate laterali sino a 90 ° non servono ad un cazz di nulla...
            Ti ritroveresti a fare lavorare solo il trapezio

            Imho prima di selezionare un esercizio va capita la struttura della persona.
            Gli esercizi vanno selezionati su questa
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #81
              Se vuoi andare sul sicuro lascia stare le alzate da in piedi e falle inclinato di 30/45° (su panchetta o con spalla poggiata a muro)
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Se vuoi andare sul sicuro lascia stare le alzate da in piedi e falle inclinato di 30/45° (su panchetta o con spalla poggiata a muro)
                Esatto, migliora la curva di forza e becca in pieno il muscolo target, escludendo qualsiasi interpretazione.

                La variante con la spalla opposta al muro anche mi piace.
                sigpic

                Commenta


                  #83
                  Cosa ne pensate di queste "alzate laterali" parziali, nonché quelle complete?

                  Quelle parziali mi sembrano imbarazzanti, ma se le fa lui, coach rinomato , sciamano dell'integrazione Yamamoto, probabilmente hanno un senso

                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Cosa ne pensate di queste "alzate laterali" parziali, nonché quelle complete?

                    Quelle parziali mi sembrano imbarazzanti, ma se le fa lui, coach rinomato , sciamano dell'integrazione Yamamoto, probabilmente hanno un senso

                    https://www.instagram.com/reel/Cltga...d=YmMyMTA2M2Y=
                    L'ha scritto nel post...quelle parziali servono a sovraccaricare il muscolo in una porzione specifica del rom...in allugamento. Lo potresti fare pure con i cavi o su una panca inclinata come ti ha detto circoloco.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Cosa ne pensate di queste "alzate laterali" parziali, nonché quelle complete?

                      Quelle parziali mi sembrano imbarazzanti, ma se le fa lui, coach rinomato , sciamano dell'integrazione Yamamoto, probabilmente hanno un senso

                      https://www.instagram.com/reel/Cltga...d=YmMyMTA2M2Y=
                      A mio modesto parere non servono ad un cazz0 di nulla...
                      Anche i grandi coach spesso fanno post giusto perché devono postare qualcosa.

                      In posizione eretta il vettore di gravità é quasi nullo per quasi tutto il "mini rom"...il deltoide laterale lavora poco e nulla.

                      Possono essere un modo per andare oltre il cedimento in ambito di altissima intensità (cose che cmq io non farei su un esercizio simile per il semplice fatto che c'è poca gravità in quel rom)
                      Nel tuo caso specifico servono a nulla.
                      Last edited by circoloco; 04-12-2022, 17:22:33.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        #86
                        Io mi trovo molto bene a lavorare le alzate al cavo, in maniera tale da avere tensione continua anche in basso (il cavo continua a tirare perché tu chiaramente non appoggi la mano alla coscia e la forza peso non è verso il basso, ma verso l'origine del cavo). In questo modo non hai questo gap mostruoso 0-100 tra braccio verticale e braccio a 90, come con il manubrio, ma abbassi in alto e aumenti in basso, dove, per assurdo, la tensione diventa addirittura maggiore per via dell'angolo più acuto tra cavo e pavimento.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          A mio modesto parere non servono ad un cazz0 di nulla...
                          Anche i grandi coach spesso fanno post giusto perché devono postare qualcosa.

                          In posizione eretta il vettore di gravità é quasi nullo per quasi tutto il "mini rom"...il deltoide laterale lavora poco e nulla.

                          Possono essere un modo per andare oltre il cedimento in ambito di altissima intensità (cose che cmq io non farei su un esercizio simile per il semplice fatto che c'è poca gravità in quel rom)
                          Nel tuo caso specifico servono a nulla.
                          Esatto doc, ho sempre visto i pro usarle per andare oltre il cedimento, personalmente mai fatte.

                          Commenta


                            #88
                            comunque secondo me il vero segreto per le spalle, è non usare carichi "pesanti"
                            la spalla poveretta non è un muscolone unico con un'articolazione unidirezionale, ma è tutta robetta piccola che si incastra e si intreccia fra loro, lavora sempre in ogni es, pure per quelli delle gambe è in tensione

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              comunque secondo me il vero segreto per le spalle, è non usare carichi "pesanti"
                              la spalla poveretta non è un muscolone unico con un'articolazione unidirezionale, ma è tutta robetta piccola che si incastra e si intreccia fra loro, lavora sempre in ogni es, pure per quelli delle gambe è in tensione
                              Questa teoria l'hai partorita prima o dopo aver defecato?

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                                Questa teoria l'hai partorita prima o dopo aver defecato?
                                la considero la summa del mio intelletto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎