Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formaggi grattugiati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Formaggi grattugiati

    Salve, volevo chiedere ma i formaggi grattugiati, da aggiungere a pasta/riso come fonte di grassi vanno bene? se si quali? o sono da considerare un alimento sporco per l elevato valore di grassi saturi?
    Le mie fonti di grassi sono un cucchiaio di olio evo pranzo e cen,pesce,uova e frutta secca nel pre-nanna.

    #2
    Il formaggio, che sia grattugiato o meno, non cambia i suoi valori nutrizionali. È una fonte di proteine, caseina, a lenta digestione, e grassi, oltre ad apportare minerali e soprattutto sodio.

    In alcuni regimi dietetici vengono eliminati i latticini, se X te non è un problema puoi inserirlo nella dieta e calcolare i macro.
    Non esistono cibi giusti o sbagliati, esistono i contesti e i rapporti tra gli alimenti.

    Se tu fossi allergico ai caseiinati sarebbe un problema mangiarlo.

    Da, punto di vista dei grassi, anche lì il rapporto tra saturi, mono e polinsaturi va solo tenuto bilanciato, non escludendo uno in favore di un altro.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Chiaro, qualche marca di formaggio con buoni valori? giusto per un10g sul riso o pasta insieme a 5ml d olio...Grana Padano o Parmigiano reggiano..ci sono differenze? O altri formaggi , se ce ne sono di migliori per valori ecc..
      Comunque strano, non lo vedo mai come condimento di solito solo EVO.

      Commenta


        #4
        a me piace il Gran Biraghi grattugiato....è una specie di grana.
        i valori nutrizionali sono buoni
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
          Chiaro, qualche marca di formaggio con buoni valori? giusto per un10g sul riso o pasta insieme a 5ml d olio...Grana Padano o Parmigiano reggiano..ci sono differenze? O altri formaggi , se ce ne sono di migliori per valori ecc..
          Comunque strano, non lo vedo mai come condimento di solito solo EVO.
          Tra il grana e il parmigiano reggiano ci sono differenze si!
          Il parmigiano reggiano è migliore poiché il latte utilizzato viene da mucche nutrite in un certo modo. Questo sulla carta...

          In pratica se lo usi x una spolverata sulla pasta, non cambia un fico secco.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Si ma ragazzi, sulla pasta quanti ne metti? 10grammi? Non starei a farmi troppi problemi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Si ma ragazzi, sulla pasta quanti ne metti? 10grammi? Non starei a farmi troppi problemi.
              Io 20.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                per i latticini io mi preoccuperei solo se bevi quintalate di latte o altro , in quel caso io per una fissa mia lo prenderei solo biologico e possibilmente grass fed , non mi fido del latte commerciale perché alle mucche danno da mangiare soia e mais ogm in quantità industriali.
                con qualche grammo di formaggio grattugiato non mi farei problemi …
                magari fai solo occhio a non sforare i grassi saturi totali nella dieta sommando anche le altre fonti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  In pratica se lo usi x una spolverata sulla pasta, non cambia un fico secco.
                  Appunto
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mi era venuto il dubbio dato che i bodybuilder come condimento non usano mai formaggio grattugiato, ma solo Olio EVO o al massimo la passata o delle spezie.. credevo che anche una spolveratina potesse dare problemi..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                      Mi era venuto il dubbio dato che i bodybuilder come condimento non usano mai formaggio grattugiato, ma solo Olio EVO o al massimo la passata o delle spezie.. credevo che anche una spolveratina potesse dare problemi..
                      mica devi prepararti per il palco , non cambia una mazza

                      Commenta


                        #12
                        prepararmi per il palco no , ma a sto punto vale il ragionamento mangio qualsiasi cosa basta che rientra nei macros.. bisogna comunque scegliere fonti di qualità... per esempio un altro dubbio che ho è se usare le gallette o il pan bauletto integrale..dato che non ho quasi mai tempo di passare dal panificio, da una parte un alimento molto discusso ed ad alto IG e dall' altra del pane si, ma imbustato e con presenza di alcool etilico .. oltre che ad essere meno pulito come fonte di macro ( circa 5g di grassi , mentre le gallette sono praticamente solo carbo)

                        Commenta


                          #13
                          Sono paranoie inutili. Mangiare qualcosa di diverso ogni tanto non ammazza nessuno e non pregiudica niente#
                          L'IG va a farsi benedire in un pasto completo.

                          Calcolando quanto sei sottopeso cosa vuoi che cambi in questo momento? Magna
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Be pero se posso tornare al mio peso con le fonti migliori possibili meglio no? in questo caso tra gallette e pan bauletto integrale quali dovrei preferire?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                              Be pero se posso tornare al mio peso con le fonti migliori possibili meglio no? in questo caso tra gallette e pan bauletto integrale quali dovrei preferire?
                              Nessuna delle due.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎