Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Non è che so il fatto mio, è che ho 47 anni, faccio bb da una molto tempo e mi sono capitate le cose che capitano a tutti, ora la spalla, poi la schiena e molte altre vicissitudini più o meno gravi.
    Ho dovuto trovare la via x andare avanti, quindi variando le esecuzioni e le tecniche x stimolare comunque i muscoli senza caricare eccessivamente.

    Ci sono varie alternative di ex in SPINTA x deltoide, alternative antinfortunistiche, anche un Landmine potrebbe risolvere

    Video scelto a caso, sono io in lock down

    https://youtu.be/fRCiDCWlyuU
    Grande! Mi sono iscritto su yt. Conoscevo già questo esercizio!
    In ogni caso proverò il lento a presa neutra, anche se già con le alzate frontali muoio dal dolore il giorno dopo, quindi vedremo ahahah
    Ti farò sapere! Anche per la panca, grazie mille

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #32
      Sta cosa di caricare i video l'ho fatta solo durante il lockdown, era un periodo di condivisione di idee, di dritte x acquisti, di varianti da fare con poche cose a casa. Quindi misi qualche video sul tubo x condividerlo qui sul forum nella sezione diari, dove sia Io che altri utenti abbiamo un diario.

      Era solo per precisare che non sono un utuber, né nient'altro.

      Le alzate frontali non sono minimamente paragonabili ad un lento con manubri a gomiti avanti, la posizione dei manubri "neutra" e gli omeri vicini al busto , permettono alla articolazione di lavorare con il minimo stress. Minimo non significa assente.
      Gli omeri lontani dal busto invece producono il massimo stress.

      Adesso il video postato mostra una esecuzione definita corretta vs una definita scorretta. Anche questa classificazione è limitante, nel bb è corretto cio che fa cresce e senza rompere,.
      Così come x la panca piana ci sono le " normative " x una buona esecuzione. Io non ho mai fatto neanche mezzo arco, l'ho sempre fatta FLAT, con presa aperta e senza estensione completa... è un errore?
      X alcuni si, la mia panca non è a regola d'arte.

      Questo x dire che devi trovare i modi e i setting x poter allenare i muscoli, non per fare gli esercizi.

      Ti ho dato 2 varianti di distensione, potrebbero essere come non essere idonee x te, quindi l'unica cosa da fare è provare, magari la prima volta no caricare troppo e impara a sentire il muscolo durante il movimento.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Sta cosa di caricare i video l'ho fatta solo durante il lockdown, era un periodo di condivisione di idee, di dritte x acquisti, di varianti da fare con poche cose a casa. Quindi misi qualche video sul tubo x condividerlo qui sul forum nella sezione diari, dove sia Io che altri utenti abbiamo un diario.

        Era solo per precisare che non sono un utuber, né nient'altro.

        Le alzate frontali non sono minimamente paragonabili ad un lento con manubri a gomiti avanti, la posizione dei manubri "neutra" e gli omeri vicini al busto , permettono alla articolazione di lavorare con il minimo stress. Minimo non significa assente.
        Gli omeri lontani dal busto invece producono il massimo stress.

        Adesso il video postato mostra una esecuzione definita corretta vs una definita scorretta. Anche questa classificazione è limitante, nel bb è corretto cio che fa cresce e senza rompere,.
        Così come x la panca piana ci sono le " normative " x una buona esecuzione. Io non ho mai fatto neanche mezzo arco, l'ho sempre fatta FLAT, con presa aperta e senza estensione completa... è un errore?
        X alcuni si, la mia panca non è a regola d'arte.

        Questo x dire che devi trovare i modi e i setting x poter allenare i muscoli, non per fare gli esercizi.

        Ti ho dato 2 varianti di distensione, potrebbero essere come non essere idonee x te, quindi l'unica cosa da fare è provare, magari la prima volta no caricare troppo e impara a sentire il muscolo durante il movimento.
        Come riesco a trovare il tuo diario? Così lo seguo.
        Purtroppo non funziona la modalità cerca Sul mio dispositivo

        Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Giovanni Inglese Visualizza Messaggio
          Come riesco a trovare il tuo diario? Così lo seguo.
          Purtroppo non funziona la modalità cerca Sul mio dispositivo

          Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
          Sezione diari," programmazione 3 mesi"

          Colgo l'occasione x dirti che la sezione diari è una fonte inesauribile di informazioni specifiche, visto che ci sono diari di agonisti, professionisti sia di nutrizione che di fisioterapia., come circoloco o Sly.

          Anche diari di utenti con una genetica sfavorevole o poco portati alla ipertrofia, alle prese con allenamenti e vita di tutti i giorni.
          Una gran sezione x carpire informazione e all'occorrenza confrontarsi.
          sigpic

          Commenta


            #35
            io non riuscirei a fare panca senza fare l'arco ( faccio un arco toracico non è niente di esagerato) da flat non riuscirei a spingere, non mi sentirei in "setting da spinta"

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza Messaggio
              io non riuscirei a fare panca senza fare l'arco ( faccio un arco toracico non è niente di esagerato) da flat non riuscirei a spingere, non mi sentirei in "setting da spinta"
              Penso che sia un discorso di abitudine, io sono esattamente come te, ma conosco persone fare 100 e più completamente flat e mai problemi alla spalla. Penso sia soggettivo a questo punto!

              Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎