Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Mhhh, evito di elencare quelli che conosco io che faccio notte,ma salvo piccolo artigianato ovvero l'idraulico o l'imbianchino che si compra un furgone usato e pochi k di attrezzi e usa il garage di casa come magazzino e ci prova ... Oggi Partire da zero ed avviare un attività tra costi vivi e fiscali è praticamente impossibile .
    Molto meno lavoro , molto meno margine , costi molto più alti e meno flessibilità sul fare nero....
    Se 20 /30 anni fa con la liquidazione e i risparmi di affittavi il tuo pezzo di capannone e ci comroavi i macchinari adesso nonostante l'accesso al credito sia più facile e agevole non si riesce più .

    io sto ristrutturando casa...ieri è venuto un artigiano e mi ha chiesto 1k per un lavoro dove io fornisco il materiale (è da solo).
    Per lui sono 2 giorni di lavoro.
    Ammettendo che non ogni 2 giorni di lavoro prenda 1k, ma ipotizziamo 250€ al giorno per metterci dalla parte del giusto, su 20 giorni lavorativi sono 5k. Di cui 60% black almeno. Due rapidi conti: 3k black, 2k white tassati al 50% per far conto tondo ed ottieni 4k puliti in tasca.

    Attualmente, se uno è nell'edilizia e sa fare qualcosina, ci campa molto bene. Non ti parlo ovviamente di muratori che necessitano per forza di mezzi costosi, ma lavori dove con 2 frattazzi ed una scala fai tutto.
    MKK Fake

    Commenta


      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      io sto ristrutturando casa...ieri è venuto un artigiano e mi ha chiesto 1k per un lavoro dove io fornisco il materiale (è da solo).
      Per lui sono 2 giorni di lavoro.
      Ammettendo che non ogni 2 giorni di lavoro prenda 1k, ma ipotizziamo 250€ al giorno per metterci dalla parte del giusto, su 20 giorni lavorativi sono 5k. Di cui 60% black almeno. Due rapidi conti: 3k black, 2k white tassati al 50% per far conto tondo ed ottieni 4k puliti in tasca.

      Attualmente, se uno è nell'edilizia e sa fare qualcosina, ci campa molto bene. Non ti parlo ovviamente di muratori che necessitano per forza di mezzi costosi, ma lavori dove con 2 frattazzi ed una scala fai tutto.
      zoticoni affamati di soldi
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Immagino che il beta che mentre lavora da casa deve pure badare al marmocchio si chiama mattia per pura casualità

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Un bel marmocchio roscio e bianchiccio
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Pochi caxxi:

          Progettisti, Disegnatori, PM, Buyer, Qualità di sistema, IT ed altro cioè tutto quello che si fa con un PC e che non necessita di tenere un cacciavite in mano.
          Smart working tutta la vita, in 4 ore fatte bene si fa il lavoro di 9 ore in ufficio.

          Credo che almeno 1 o 2 giorni in ditta vadano fatti, per allineamenti e brainstorming che per forza di cose con Teams diventano asettici.

          Poi ovvio che fai l'operaio mica puoi portarti la linea in condominio.

          Parlando di avere più lavori in smart working, credo sia una cosa fattibile: un mio progettista mi ha candidamente raccontato che in SW, oltre che al lavoro classico, ha preso in mano 2-3 progettini spicci per amici/cugini/aummaaumma e che li ha fatti nell'arco delle 8 ore giornaliere. A volte anche meno.
          Ehehe quindi stai ammettendo, anche pubblicamente , che tutta sta gente era sovrappagata per fare 8 ore a bassissima efficienza lavorandone veramente solo metà del tempo
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Ehehe quindi stai ammettendo, anche pubblicamente , che tutta sta gente era sovrappagata per fare 8 ore a bassissima efficienza lavorandone veramente solo metà del tempo
            In generale è così per tutti quei dipendenti che da anni hanno lo stesso ruolo e poche responsabilità.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              In generale è così per tutti quei dipendenti che da anni hanno lo stesso ruolo e poche responsabilità.
              Beh chiaro, io lavoro anche meno di metà ore
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Vabbe ma questo è dovuto pure all'esperienza.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Diciamoci la verità, alla fine tra l'impiegato "stagionato" medio e l'influencer medio probabilmente è quest'ultimo a doversi fare più il mazzo.

                  Commenta


                    Ne è dimostrazione il fatto che su BW non troviamo nessun influencer che posti in orario lavorativo.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Ne è dimostrazione il fatto che su BW non troviamo nessun influencer che posti in orario lavorativo.
                      Infatti chi diventa influencer, abbiamo avuto rari casi, abbandona del tutto bw
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        io sto ristrutturando casa...ieri è venuto un artigiano e mi ha chiesto 1k per un lavoro dove io fornisco il materiale (è da solo).
                        Per lui sono 2 giorni di lavoro.
                        Ammettendo che non ogni 2 giorni di lavoro prenda 1k, ma ipotizziamo 250€ al giorno per metterci dalla parte del giusto, su 20 giorni lavorativi sono 5k. Di cui 60% black almeno. Due rapidi conti: 3k black, 2k white tassati al 50% per far conto tondo ed ottieni 4k puliti in tasca.

                        Attualmente, se uno è nell'edilizia e sa fare qualcosina, ci campa molto bene. Non ti parlo ovviamente di muratori che necessitano per forza di mezzi costosi, ma lavori dove con 2 frattazzi ed una scala fai tutto.
                        Lo so benissimo, non per niente anche qui consiglio spesso di provare nelledilia per poi specializzarsi in qualcosa . Già lavorare con cartongesso e intonaci , essendo bravo e non un patacca , ti apre grandi possibilità ,idem imbianchino, piastrellista, elettricista ecce ecc
                        Però manca la mentalità che c'era una volta del bòcia , di imparare il mestiere , gavetta , e poi una volta operai finitine capaci e non imbecilli , di mettersi in proprio.
                        L'idea del se va male faccio l'operaio non funziona nella realtà, bisogna faticare molto di più per padroneggiare un mestiere che per rispondere dalle email in qualche uffici di merda dall' alto della propria saccenza ,però voi non lo sapete .
                        Il problema è che sono davvero 15 Ann che è iniziata la guerra tra poveri e se l'imperativo diventa risparmiare a prescindere a discapito della qualità dei lavori si fotte tutto il sistema .
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Come può una sarta farsi i soldi?
                          Mettersi in proprio e creare personalizzazioni di scarpe o oggetti premium?
                          Creare tende parasole e che riducano l'acustica?
                          Aprirsi tiktok e fare video virali mentre cucestokazO?

                          Commenta


                            Uncinetto, ricamo col cerchio, punto in croce (in stop motion)... sono tutti adatti ad essere pubblicizzati su tiktok.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Oppure può fare asmr cucendo a maglia con i ferri.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta




                                Qui ci sono 15milioni di views

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎