Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    C'era il prezzo al kg, ma la bilancia era direttamente in cassa. Stava a 1,99€ al kg.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    Compri la frutta al supermercato?
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Penso sia così in tutto il mondo...
      Non so in Sicilia , ma qui affitto utenze e spese minime siamo a 1 k , poi per vivere ne rimangono 200/300 , magari con 100 solo di benza per andare la lavoro , poi altri cento sempre.per.la.macchina che 1 k l'anno anche a stare ferma costa... Qualche cartone di vino del discount e poi basta
      In Sicilia fortunatamente le cose vanno meglio, ma comunque non è che ti resta troppo.
      Su case classiche da famiglia di 100m² ca. , generalmente in zone medie (né da ricchi né da fame) siamo sui 500/600 €/mese.
      Quindi in due va benissimo direi.
      Se vuoi un bilocale per stare solo invece (monolocale manco lo considero) siamo sui 350 €/mese, 400€ al mese per esagerare.
      Se a ciò vai comunque ad aggiungere tutte le bollette, il cibo, benzina, gym, assicurazione, bollo..un po' di vita sociale, etc etc..che ti rimane?
      200 euro? se hai un classico imprevisto come fai? come potrai mai mettere soldi da parte?

      Vivere da soli è fantastico, l'ho provato, ma a ste condizioni è deprimente, boh.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        C'era il prezzo al kg, ma la bilancia era direttamente in cassa. Stava a 1,99€ al kg.

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
        Dovevi lasciargliela lì.
        Ladri.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          In Sicilia fortunatamente le cose vanno meglio, ma comunque non è che ti resta troppo.
          Su case classiche da famiglia di 100m² ca. , generalmente in zone medie (né da ricchi né da fame) siamo sui 500/600 €/mese.
          Quindi in due va benissimo direi.
          Se vuoi un bilocale per stare solo invece (monolocale manco lo considero) siamo sui 350 €/mese, 400€ al mese per esagerare.
          Se a ciò vai comunque ad aggiungere tutte le bollette, il cibo, benzina, gym, assicurazione, bollo..un po' di vita sociale, etc etc..che ti rimane?
          200 euro? se hai un classico imprevisto come fai? come potrai mai mettere soldi da parte?

          Vivere da soli è fantastico, l'ho provato, ma a ste condizioni è deprimente, boh.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          vivere letteralmente da soli per me è stato una merda , non tanto dal lato economico ma umano.
          Comunque si è più sopravvivere che vivere. Ma anche con redditi più alti è perché in proporzione auenbtano le spese .
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Già con 1500 euro di stipendio medio piuttosto che i 1200 la cosa sarebbe diversa.
            Niente di clamoroso, ma già più decente.
            Ma 1500 ad oggi non è facile prenderli.
            S'intende chiaramente con tutto nella norma, orari umani (40h/week) - senza straordinari, etc.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Compri la frutta al supermercato?
              Capita.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Capita.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                Nel regno delle 2 Sicilie frutta e verdura la compriamo in mercati all'aria aperta dove i venditori urlano come scimmie


                Last edited by valium; 11-06-2022, 15:07:18.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Nel regno delle 2 Sicilie frutta e verdura la compriamo in mercati all'aria aperta dove i venditori urlano come scimmie


                  Vicino casa non c'è un mercato stabile. I fruttivendoli sono tutti magrebini o bangladini. Meglio supermercato qui. Mi ricordo, da bambino, andavo con mia madre a fare la spesa e c'era ancora il fruttivendolo italiano. Mi pare si chiamasse "Sor Franco".

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Vicino casa non c'è un mercato stabile. I fruttivendoli sono tutti magrebini o bangladini. Meglio supermercato qui. Mi ricordo, da bambino, andavo con mia madre a fare la spesa e c'era ancora il fruttivendolo italiano. Mi pare si chiamasse "Sor Franco".

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                    a vedere il livello va tutto buttato in acqua e amuchina per almeno mezz'ora
                    sigpic

                    Commenta


                      Volete la botte piena e la moglie ubriaca
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Già con 1500 euro di stipendio medio piuttosto che i 1200 la cosa sarebbe diversa.
                        Niente di clamoroso, ma già più decente.
                        Ma 1500 ad oggi non è facile prenderli.
                        S'intende chiaramente con tutto nella norma, orari umani (40h/week) - senza straordinari, etc.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        io prendo 1450 di stipendio base sommato ai buoni pasto (son sempre soldi) , tra un paio d'anni con lo scalo da livello E a livello D dovrei superare i 1500

                        Commenta


                          Molto bene Mario!

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta




                            è in lordo , non ho idea di quanto sia la differenza

                            Commenta


                              Benino dai
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Ci sono difatti molte persone (anche grandi d'età) che pur lavorando, essendo single e non amando convivere con sconosciuti, rimangono a casa con i genitori.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎