Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla dieta (18 anni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
    Per me hai problemi mentali, HO SCRITTO Più VOLTE, che Spattini arriva a consigliare diete fino a 3,5 grammi di proteine per kg di peso corporeo ma in CASI eccezionali come atleti professionisti (dopati forse?) di particolari discipline sportive (di forza) e ANCHE IN QUEL CASO, e Spattini non è dio, in base alle sue conoscenze PONE un limite. Non dice "troppe proteine non fanno nulla potete usarle per riempire le calorie giornaliere"

    Io che scrivo quello, mi citi gli studi di Spattini in cui parla di diete fino ai 4 gr di proteine per kg? E comunque lui arriva a raccomandare fino a 3,5 per kg. Ma la logica in quello che dici c'è? Mi posti gli studi per darmi contro, che confermano quello che avevo detto.
    Madonna.. a leggere te, metà della popolazione dovrebbe schiattare a 50 anni per colpa del fruttosio.. e metà degli sportivi per eccessi di proteine..

    Commenta


      #32
      Mi intrometto, a mio rischio e pericolo.
      Budguy sembri molto informato, ma tieni presente che essendo appena approdato a questo forum, magari non conosci gli utenti e le loro competenze.
      Othoa ha una notevole preparazione, questo non significa che si debba necessariamente essere d'accordo con lui, ma sarebbe idoneo affrontare le discussioni con rispetto x le idee di ognuno.

      Detto questo.
      Andrebbe considerato x la gestione della dieta che l'attività principale è il ciclismo.
      Sport che richiede di non avere troppa massa muscolare, x non portare in giro chili superflui.
      X ogni kg in meno la bici costa 1000euri in più.

      Sport altamente catabolico, con grossa depletazione del glicogeno ed esaurimento di acqua ed elettroliti.

      Partendo da questo kcal, %macro e micronutrienti richiesti sono necessari?

      Direi una dieta basata almeno sul 50% di carboidrati, di cui una parte da frutta e verdura obbligatoria.
      La prima fonte di carbidrati potrebbero essere le patate, a seguire riso, cereali e pasta.

      X il resto pro e grassi si dividono la restante quota calorica.

      Discorso marmellata: è zucchero, non ci sono vitamine , praticamente calorie vuote-, ma ad un ciclista di 18 anni questo futile alimenti passa inosservato.

      Condivido con badguy la scelta di alimenti di buona qualità, ma capisco anche che x un ragazzo giovane potrebbero mancare i fondi x acquistare cibi bio.
      Ecco le uova costano veramente poco, anche il pesce azzurro.

      Inserirei anche qualche integratore :sali minerali, carboidrati in polvere da consumare durante le 6 ore di pedalata, e aminoacidi in forma libera.
      Ci sono dei prodotti completi studiati x l'endurance
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        Madonna.. a leggere te, metà della popolazione dovrebbe schiattare a 50 anni per colpa del fruttosio.. e metà degli sportivi per eccessi di proteine..
        a leggere te invece, che hai problemi di comprensione del testo.

        Commenta


          #34
          Cyclist, oramai il thread é deragliato e me ne scuso. Lascio la conversazione a chi vuole darti altri pareri, se hai altre domande in cui vuoi anche il mio parere scrivi pure e ti rispondo. Buon allenamento.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Mi intrometto, a mio rischio e pericolo.
            Budguy sembri molto informato, ma tieni presente che essendo appena approdato a questo forum, magari non conosci gli utenti e le loro competenze.
            Othoa ha una notevole preparazione, questo non significa che si debba necessariamente essere d'accordo con lui, ma sarebbe idoneo affrontare le discussioni con rispetto x le idee di ognuno.

            Detto questo.
            Andrebbe considerato x la gestione della dieta che l'attività principale è il ciclismo.
            Sport che richiede di non avere troppa massa muscolare, x non portare in giro chili superflui.
            X ogni kg in meno la bici costa 1000euri in più.

            Sport altamente catabolico, con grossa depletazione del glicogeno ed esaurimento di acqua ed elettroliti.

            Partendo da questo kcal, %macro e micronutrienti richiesti sono necessari?

            Direi una dieta basata almeno sul 50% di carboidrati, di cui una parte da frutta e verdura obbligatoria.
            La prima fonte di carbidrati potrebbero essere le patate, a seguire riso, cereali e pasta.

            X il resto pro e grassi si dividono la restante quota calorica.

            Discorso marmellata: è zucchero, non ci sono vitamine , praticamente calorie vuote-, ma ad un ciclista di 18 anni questo futile alimenti passa inosservato.

            Condivido con badguy la scelta di alimenti di buona qualità, ma capisco anche che x un ragazzo giovane potrebbero mancare i fondi x acquistare cibi bio.
            Ecco le uova costano veramente poco, anche il pesce azzurro.

            Inserirei anche qualche integratore :sali minerali, carboidrati in polvere da consumare durante le 6 ore di pedalata, e aminoacidi in forma libera.
            Ci sono dei prodotti completi studiati x l'endurance
            sali minerali integro sempre quando pedalo per più di 2 ore. amminoacidi idem utilizzo i 4.1.1 6cps appena prima di uscire. Per i carbo intra uscita, la regola dice 30-60g di cho l'ora, ovviamente in allenamenti superiori alle 2 h. solitamente durante l'uscita consumo (come fanno tutti o quasi) paninetti con miele o marmellata, barrette di high carbs low fat, gel energetici e carboidrati in povere composti da maltodestrine e fruttosio in rapporto 2:1(non so se lo sapete ma la letteratura scientifica ha dimostrato che c'è un miglior assorbimento dei cho durante l allenamento se essi provengono da diverse fonti in particolare glucosio+fruttosio in rapporto 2:1). PEr quanto riguarda gli alimenti siccome frequento il 5 liceo vivo ancora con i miei e mia mamma compra sempre alimenti di qualità e bio.

            Commenta


              #36
              Perfetto.
              Scusa ma non avevo letto bene il testo iniziale, sei offseason, comunque i macro che hai ipotizzato discostano di pochissimo da quelli che ti ho consigliato.

              I carbo vanno bene, scelte alimentari contestualizzate col menage familiare, puoi limare leggermente le pro in favore dei grassi.
              Ma direi che già sei ben allineato.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Perfetto.
                Scusa ma non avevo letto bene il testo iniziale, sei offseason, comunque i macro che hai ipotizzato discostano di pochissimo da quelli che ti ho consigliato.

                I carbo vanno bene, scelte alimentari contestualizzate col menage familiare, puoi limare leggermente le pro in favore dei grassi.
                Ma direi che già sei ben allineato.
                grazie�� onestante prima tenevo i grassi sui 50/60 fino ad arrivare a 80 quando ingurgitavo�� 5 mila kcal, ma volevo provare ad abbassarli sui 40 e non superare i 55/60 durante i giorni lunghi in bici per vedere se riuscivo a limare qualche altro grammo di grasso nel corpo... che ne dici?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Cyclist Visualizza Messaggio
                  grazie�� onestante prima tenevo i grassi sui 50/60 fino ad arrivare a 80 quando ingurgitavo�� 5 mila kcal, ma volevo provare ad abbassarli sui 40 e non superare i 55/60 durante i giorni lunghi in bici per vedere se riuscivo a limare qualche altro grammo di grasso nel corpo... che ne dici?
                  Non è che se mangi 40 o 70g di grassi questo produca un effetto sulla composizione corporea, a comandare sono sempre la calorie totali.
                  Considerata la tua età e l'attività sportiva ti sconsiglio qualsiasi tabella alimentare che prevede abbassamento drastico di un macronutriente.

                  Il ciclismo è uno sport duro , soprattutto mentalmente, e debilitante, e ha bisogno di essere sostenuto sia a livello calorico che in macro e micronutrienti.
                  Una adeguata quantità di grassi, in rapporto alle calorie totali, protegge un po' da questa usura cellulare indotta dallo sport di Endurance.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Non è che se mangi 40 o 70g di grassi questo produca un effetto sulla composizione corporea, a comandare sono sempre la calorie totali.
                    Considerata la tua età e l'attività sportiva ti sconsiglio qualsiasi tabella alimentare che prevede abbassamento drastico di un macronutriente.

                    Il ciclismo è uno sport duro , soprattutto mentalmente, e debilitante, e ha bisogno di essere sostenuto sia a livello calorico che in macro e micronutrienti.
                    Una adeguata quantità di grassi, in rapporto alle calorie totali, protegge un po' da questa usura cellulare indotta dallo sport di Endurance.
                    tu cosa mi consigli quindi come quantitativo di grassi nei giorni in palestra e nei giorni che vado in bici(in questi ultimi brucerò dalle 1000 alle 3000kcal.)?Meglio parlare di grammi, g/kg o %?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Cyclist Visualizza Messaggio
                      tu cosa mi consigli quindi come quantitativo di grassi nei giorni in palestra e nei giorni che vado in bici(in questi ultimi brucerò dalle 1000 alle 3000kcal.)?Meglio parlare di grammi, g/kg o %?
                      Parlare di % macro può essere valido fino a certi introiti calorici, ad esempio calcolando in base alle tue previste 2600kcal 55% carbo, 25% pro, 20% grassi, esce fuori 360g-160g-60g.
                      Mantenendo queste % ma alzando le calorie totali a 3500, avresti 480g-220g-80g, in questo caso x il tuo peso corporeo le proteine sarebbero inutilmente alte e converrebbe shiftare verso i carboidrati, anche perché sarebbero utilizzati x pedalare.

                      Quindi nel tuo caso , dato che la dieta può subire dei cambiamenti notevoli a causa dell'attività fisica, conviene utilizzare il g/kg.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                        a leggere te invece, che hai problemi di comprensione del testo.
                        A prescindere dal fatto che su certi aspetti dici anche cose giuste insieme però ad altre inesattezze, da vecchio utente del forum, ti consiglio di rapportarti con più rispetto verso chi è da anni su questo forum. Ti sei iscritto ieri, il buon senso direbbe di essere un pelino più tranquillo.
                        Anni fa, ti avrebbero fatto "saltare" per molto meno.
                        Ripeto, non sono nessuno. Prendilo come un consiglio di uno che ha gli ultimi sprazzi di gioventù di TESTO da dedicare al BBING.
                        Detto questo, ben venuto.
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          A prescindere dal fatto che su certi aspetti dici anche cose giuste insieme però ad altre inesattezze, da vecchio utente del forum, ti consiglio di rapportarti con più rispetto verso chi è da anni su questo forum. Ti sei iscritto ieri, il buon senso direbbe di essere un pelino più tranquillo.
                          Anni fa, ti avrebbero fatto "saltare" per molto meno.
                          Ripeto, non sono nessuno. Prendilo come un consiglio di uno che ha gli ultimi sprazzi di gioventù di TESTO da dedicare al BBING.
                          Detto questo, ben venuto.
                          Siamo sicuri non sia il clone di qualcuno?
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            A prescindere dal fatto che su certi aspetti dici anche cose giuste insieme però ad altre inesattezze, da vecchio utente del forum, ti consiglio di rapportarti con più rispetto verso chi è da anni su questo forum. Ti sei iscritto ieri, il buon senso direbbe di essere un pelino più tranquillo.
                            Anni fa, ti avrebbero fatto "saltare" per molto meno.
                            Ripeto, non sono nessuno. Prendilo come un consiglio di uno che ha gli ultimi sprazzi di gioventù di TESTO da dedicare al BBING.
                            Detto questo, ben venuto.
                            Quali sarebbero le inesattezze? Te lo chiedo non per fare polemica o dissing come ha fatto l'altro utente. Ma visto che se ho detto inesattezze vorrei saperlo così imparo qualcosa in più.

                            Io rispetto tutti, da chi ha 10.000 messaggi a chi ne ha zero, e mi sembra di averlo dimostrato con i fatti. Se vengo attaccato peraltro senza motivo da preso per il culo o pigliato a pesci in faccia rispondo a tono.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Cyclist, oramai il thread é deragliato e me ne scuso. Lascio la conversazione a chi vuole darti altri pareri, se hai altre domande in cui vuoi anche il mio parere scrivi pure e ti rispondo. Buon allenamento.
                              Certo dopo che hai pestato una serie di merda tipo che Spattini è contro alla chetogenica, o ai grassi saturi, o che io non sapevo cosa fosse l'IF (ne parlo nel primo post) allora passi alla ritirata strategica.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Siamo sicuri non sia il clone di qualcuno?
                                Ah, non ci avevo pensato.
                                Nel dubbio, dico che ci sono caduto con tutte e due le scarpe!

                                Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                                Quali sarebbero le inesattezze? Te lo chiedo non per fare polemica o dissing come ha fatto l'altro utente. Ma visto che se ho detto inesattezze vorrei saperlo così imparo qualcosa in più.

                                Io rispetto tutti, da chi ha 10.000 messaggi a chi ne ha zero, e mi sembra di averlo dimostrato con i fatti. Se vengo attaccato peraltro senza motivo da preso per il culo o pigliato a pesci in faccia rispondo a tono.
                                fruttosio postwo... Piccole quantità di fruttosio sono consigliate. Negli sport di endurance, ancor più consigliati.
                                Arachidi peggior grasso omega6... è vero che le arachidi sono ricchissime di omega6 ma non per questo ne fanno un alimento a grassi "cattivi". Diciamo che a fregarli è il loro rapporto omega6 / omega3 a "fregarli".
                                Olio di cocco che consigli come buono... per cosa ? Non mi dire per gli mct...

                                Ps anche io rispetto tutti
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎