Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Powerlifting vs Bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
    Considerando che qua era scarico di liquidi, e scarico di tutto, il
    taglio del peso da professionista ti fa perdere anche 10/20 kg (in base alla Categoria) a vederlo diresti che c’è tanta differenza con un atleta men phisique?
    https://www.instagram.com/p/CDZddcgCzkp/?hl=it
    Si, di differenze ce ne sono e anche molte. Basta che scrivi "man phisyque 70kg" su gugol e avrai svariati esempi (ok, passino le luci, il colore etc..etc.. ma le differenze ci sono)

    Poi, che ci siano Powerlifter "leggeri" che abbiano un discreto/ottimo fisico nessuno lo mette in dubbio, che seguano un regime alimentare (cosa che qualsiasi atleta fa) nessuno lo mette in dubbio. Ma se l'intento è paragonarli con una controparte che ha sempre praticato BB, le differenze si iniziano a notare.
    Se invece vogliamo guardarli con gli "occhi" della persona comune, qualsiasi atleta di medio-alto livello o qualsiasi appassionato di una certa disciplina avrà un bel fisico (il campione di mma, il powerlifter da 80kg, l'appassionato di culturismo, il ciclista, quello che fa atletica leggera etc..etc..)

    Commenta


      #32
      Lo sport che cura l'estetica, per eccellenza, è il bodybuilding. Ciò non toglie che praticando altri sport e seguendo una dieta adeguata alle esigenze si possano comunque ottenere dei risultati degni di nota.
      Tutto sta a capire quale è il nostro obiettivo e lavorare per raggiungerlo. Stop.
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        Lo sport che cura l'estetica, per eccellenza, è il bodybuilding. Ciò non toglie che praticando altri sport e seguendo una dieta adeguata alle esigenze si possano comunque ottenere dei risultati degni di nota.
        Tutto sta a capire quale è il nostro obiettivo e lavorare per raggiungerlo. Stop.

        Ora provo per 2/3 mesi a continuare quello che sto facendo con una dieta, fatta dal nutriozionista. Vediamo
        se abbassando la BF al 10% arrivo a un fisico che mi soddisfa.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          si ma devi confrontare anche le categorie di peso. Categorie di peso basse e medie 60/70/80 kg Non vedi brutti fisici, motivo principale stanno a dieta per rientrare nella categoria di peso, quindi hanno muscoli (per sollevare ghisa) e basse percentuali di grasso quindi risultano estetici, stesso discorso per le MMA, e in tutti gli sport che prevedono l’atleta con muscoli (no maratona) e basse percentuali di grasso. Con il salire delle categorie di peso, diventa più difficile e anche poco importante avere basse BF, tipo MMA categorie di peso di -120 kg o PL - 120 kg. Di B di 120kg con percentuali di grasso basse naturali ne esistono?

          Considerando che qua era scarico di liquidi, e scarico di tutto, il
          taglio del peso da professionista ti fa perdere anche 10/20 kg (in base alla Categoria) a vederlo diresti che c’è tanta differenza con un atleta men phisique?
          https://www.instagram.com/p/CDZddcgCzkp/?hl=it
          come ha detto robi...basta che prendi 10 PL (che te reputi con bei fisici), li metti in mutande e li fai salire su un palco di BB
          stai tranquillo che ti accorgi subito della differenza.

          con questo non voglio dire che facendo PL o MMA o atletica ecc e associandoci una buona genetica e una dieta non puoi farti un bel fisico...
          ma se prendi quegli stessi soggetti e gli fai fare BB gli verrebbe un fisico esteticamente migliore...punto, cosi è...il BB è lo "sport" fatto se vuoi ottenere i massimi risultati estetici.

          Te ti accontenti di poco quindi per te un PL non grasso ha un fisico top...per me che sono un BB e ho altri parametri estetici sono fisici di merd4...insomma alla fine devi fare quello che ti soddisfa!!
          ti accontenti di un fisico da PL? fai pl...che male c'è??
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            come ha detto robi...basta che prendi 10 PL (che te reputi con bei fisici), li metti in mutande e li fai salire su un palco di BB
            stai tranquillo che ti accorgi subito della differenza.

            con questo non voglio dire che facendo PL o MMA o atletica ecc e associandoci una buona genetica e una dieta non puoi farti un bel fisico...
            ma se prendi quegli stessi soggetti e gli fai fare BB gli verrebbe un fisico esteticamente migliore...punto, cosi è...il BB è lo "sport" fatto se vuoi ottenere i massimi risultati estetici.

            Te ti accontenti di poco quindi per te un PL non grasso ha un fisico top...per me che sono un BB e ho altri parametri estetici sono fisici di merd4...insomma alla fine devi fare quello che ti soddisfa!!
            ti accontenti di un fisico da PL? fai pl...che male c'è??
            Sono sicuro che se prendi 10 PL anche con bei fisici e li fai salire sul palco BB farebbero brutta figura, forse uno dei pochi che se la potrebbe giocare è Jesse Norris: jessenorr

            Ma guarda alla fine guardo quello che mi piace, tipo ad avere i glutei striati non me ne frega una ****, (credo condizione top per un BB agonista), si per ora mi accontento di poco, poi chissà magari poi mi verrà la fissa più avanti di competere nel BB o di avere un fisico con grosse masse.

            Mia considerazione personale: preferisco i fisici di alcuni sportivi rispetto a bodybuilders di competizioni natural. Forse guardando su YT ho visto alcuni fisici che mi piacevano ma più da men phisique, non tutti però.

            Tu per curiosità competi nel BB o men Phisique?
            Last edited by Badguy; 08-10-2020, 20:05:36.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
              Sono sicuro che se prendi 10 PL anche con bei fisici e li fai salire sul palco BB farebbero brutta figura, forse uno dei pochi che se la potrebbe giocare è Jesse Norris: jessenorr

              Ma guarda alla fine guardo quello che mi piace, tipo ad avere i glutei striati non me ne frega una ****, (credo condizione top per un BB agonista), si per ora mi accontento di poco, poi chissà magari poi mi verrà la fissa più avanti di competere nel BB o di avere un fisico con grosse masse.

              Mia considerazione personale: preferisco i fisici di alcuni sportivi rispetto a bodybuilders di competizioni natural. Forse guardando su YT ho visto alcuni fisici che mi piacevano ma più da men phisique, non tutti però.

              Tu per curiosità competi nel BB o men Phisique?
              Guarda ti capisco...
              Anche a me all'inizio il fisico bb style faceva cacare e preferivo fisici atletici... Poi negli anni mi ci sono appassionato

              Io competo in MP
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Guarda ti capisco...
                Anche a me all'inizio il fisico bb style faceva cacare e preferivo fisici atletici... Poi negli anni mi ci sono appassionato

                Io competo in MP
                Finirò a sfilare con il perizoma sul palco alla fine........

                Si possono inviare i messaggi privati? Eventualmente per chiedere info sui preparatori di BB?

                Nella palestra dove Faccio PL ovviamente c'è tutto per PL. Ma mancano le macchine (c'è solo la lat machine), sono necessarie per il BB? O si fa tutto con bilancieri e manubri? Perchè nel caso dovrei anche cambiare palestra.

                Per le preparazioni di BB si fa sempre la parte aerobica con corsa o macchina tipo ciclette o tapis roulant o si può fare a meno?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  Finirò a sfilare con il perizoma sul palco alla fine........

                  Si possono inviare i messaggi privati? Eventualmente per chiedere info sui preparatori di BB?

                  Nella palestra dove Faccio PL ovviamente c'è tutto per PL. Ma mancano le macchine (c'è solo la lat machine), sono necessarie per il BB? O si fa tutto con bilancieri e manubri? Perchè nel caso dovrei anche cambiare palestra.

                  Per le preparazioni di BB si fa sempre la parte aerobica con corsa o macchina tipo ciclette o tapis roulant o si può fare a meno?
                  Te lo auguro

                  Apprezzo l'entusiasmo ma mi perdonerai se ti dico che leggere queste frasi mi strappa un sorriso ironico...
                  Parli di agonismo e ti manca proprio l'ABC...
                  Io direi di iniziare a frequentare una palestra in cui si mastica BBing, ti inizi a fare una tua idea e poi eventualmente se ti appassioni batti la strada del cercarti un preparatore. Capendo anche se sei fisicamente e mentalmente portato.
                  Il Bbing non è l'ora o due che passi in palestra. È uno stile di vita da portare avanti anni e anni.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Te lo auguro
                    La mia era una battuta... Ora il mio obiettivo è perdere di BF, poi deciso che fare. Più che altro volevo capire se nel BB sono necessarie le macchine o se si può fare tutto bene senza, perchè in caso contrario dovrei cambiare anche palestra, qualora decidessi di cambiare sport.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                      La mia era una battuta... Ora il mio obiettivo è perdere di BF, poi deciso che fare. Più che altro volevo capire se nel BB sono necessarie le macchine o se si può fare tutto bene senza, perchè in caso contrario dovrei cambiare anche palestra, qualora decidessi di cambiare sport.
                      Per ora puoi farlo anche senza macchine... Poi se ti appassioni pensi a macchine ecc
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Per ora puoi farlo anche senza macchine... Poi se ti appassioni pensi a macchine ecc
                        Giusto per sapere qual’e può essere il prezzo di un preparatore serio di BB?


                        nela palestra di PL dove vado ora costa 75€ al mese oppure 10€ a ingresso. A Cf F pago 10€ a ingresso. E in più pago 40€ al mese di nutrizionista. Sono atleticamente molto preparato, ma attualmente essendo il mio scopo prioritario l’estetica.....

                        In pratica ad allenarmi così pago 155€ al mese. Se andassi alla MCfit a 20€ al mese potrei prendere tranquillamente un preparatore di BB, e magari risparmio pure.
                        Last edited by Badguy; 10-10-2020, 20:23:01.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎