Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda push/pull/leg su 5 allenamenti settimanali scritta in modo autonomo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto e ti anche postato il link dei modelli in multi.
    Hai impostato una scheda in multifrequenza come se fosse una mono, cioè con la stessa sequela di esercizi di una mono.
    Dovresti leggere attentamente quello che c'è scritto nei messaggi.
    Se hai letto il thread in evidenza avrai certo capito di cosa sto parlando
    Ti dico la verità ho letto ma ho visto che per una push pull legs fa l'esempio di una scheda con due sedute A e B dove in entrambe si allenano anche le gambe e ci sono solo due esercizi per gruppo . Tu dici che se voglio fare multi dovrei impostarla in quel modo e quindi ripeterla 4 volte a settimana? Ma in quel modo poi allenerei 4 volte a settimana le gambe il che non è sostenibile a mio parere.Ovviamente se sbaglio fammelo notare ci mancherebbe

    Commenta


      #17
      La scheda a me sembra una monofrequenza spezzata, che senso avrebbe allenare gli stessi gruppi muscolari con esercizi diversi a giorni diversi. ***** falli tutti in un giorno, ti pare. Imposta la scheda A B C, allenati tre volte alla settimana e soprattutto con gruppi muscolari diversi, inserisci anche le gambe, che a parer mio neanche alleni.

      Chiudo dicendoti di ringraziare Riccardo, questa perla ha aperto gli occhi anche a me:
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      adeguate % di macro e la presenza sufficiente di micronutrienti, associata ad un percorso allenante con sovraccarico, limita nel dimagrimento la perdita di tessuto magro.
      HARD WORKOUT
      STRONG MOTIVATION
      _

      ...Hehaha...

      Commenta


        #18
        Esempi di monofrequenza


        Esempi di multifrequenza


        Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
          La scheda a me sembra una monofrequenza spezzata, che senso avrebbe allenare gli stessi gruppi muscolari con esercizi diversi a giorni diversi. ***** falli tutti in un giorno, ti pare. Imposta la scheda A B C, allenati tre volte alla settimana e soprattutto con gruppi muscolari diversi, inserisci anche le gambe, che a parer mio neanche alleni.

          Chiudo dicendoti di ringraziare Riccardo, questa perla ha aperto gli occhi anche a me:
          Scusa ma se imposto la scheda in A B C vado ad allenarmi in mono e non in multi.Io voglio lavorare in multifrequenza.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
            La scheda a me sembra una monofrequenza spezzata, che senso avrebbe allenare gli stessi gruppi muscolari con esercizi diversi a giorni diversi. ***** falli tutti in un giorno, ti pare. Imposta la scheda A B C, allenati tre volte alla settimana e soprattutto con gruppi muscolari diversi, inserisci anche le gambe, che a parer mio neanche alleni.

            Chiudo dicendoti di ringraziare Riccardo, questa perla ha aperto gli occhi anche a me:
            Inoltre rileggendo il tuo commento vorrei sinceramente capire una cosa. Se mi alleno tre volte a settimane ogni giorno un gruppo muscolare diverso mi rimane che alleno ogni gruppo una sola volta a settimana e non è più una multi ma una mono.Invece io nella mia scheda avevo si impostato esercizi differenti su quattro giorni ma almeno allenavo i gruppi due volte a settimana tutto qui

            Commenta


              #21
              Vi pregherei davvero di farmi un esempio modificato SULA MIA SCHEDA CHE ho postato ieri.So che di voi posso fidarmi e appunto ho capito che è una scheda errata su diverse cose.Ho continuato a leggere gli altri thread del forum riguardo la mono e la multi ma continuo a non capire cosa dovrei fare su 4 giorni settimanali per renderla multi(dato che mi avete detto che la mia scheda è una mono spezzata)

              Commenta


                #22
                Mi pare di capire che tu non sappia la differenza tra mono e multi.

                Comunque nel tuo caso è semplicissimo impostare piani di allenamento visto che non devi fare esercizi specifici per evidenziare muscoli particolari rispetto ad altri, sei come un foglio bianco.

                Detto ciò basta impostare gli allenamenti tutti in una seduta in modo che la scheda diventi una multi frequenza, cioè ABC in una seduta e così via per gli altri giorni.

                Poi ci sono anche le metodiche che ognuno ha... ad esempio io, spesso e volentieri, alleno muscoli antagonisti in una seduta, riduco o aumento il volume ecc.
                HARD WORKOUT
                STRONG MOTIVATION
                _

                ...Hehaha...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                  Mi pare di capire che tu non sappia la differenza tra mono e multi.

                  Comunque nel tuo caso è semplicissimo impostare piani di allenamento visto che non devi fare esercizi specifici per evidenziare muscoli particolari rispetto ad altri, sei come un foglio bianco.

                  Detto ciò basta impostare gli allenamenti tutti in una seduta in modo che la scheda diventi una multi frequenza, cioè ABC in una seduta e così via per gli altri giorni.

                  Poi ci sono anche le metodiche che ognuno ha... ad esempio io, spesso e volentieri, alleno muscoli antagonisti in una seduta, riduco o aumento il volume ecc.
                  Okay ho capito. Quindi mi consigli di allenare ad esempio petto spalle bicipiti tricipiti e gambe tutte in un solo giorno per ogni seduta di allenamento? Una sorta di full body?
                  P.S : la multi da quel che so significa allenare più volte un gruppo muscolare nell'arco di 7 giorni(dico bene?)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
                    Okay ho capito. Quindi mi consigli di allenare ad esempio petto spalle bicipiti tricipiti e gambe tutte in un solo giorno per ogni seduta di allenamento? Una sorta di full body?
                    P.S : la multi da quel che so significa allenare più volte un gruppo muscolare nell'arco di 7 giorni(dico bene?)
                    Esattamente.

                    A proposito, noi non possiamo farti schede devi provvedere da solo a stilartela (niente pappa pronta qui), possiamo correggertela, non di più.
                    Ultimo consiglio, nell'impostazione della scheda elimina gli esercizi più superflui, fai una scheda meno carica, anche perché potresti non reggerla.
                    HARD WORKOUT
                    STRONG MOTIVATION
                    _

                    ...Hehaha...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                      Esattamente.

                      A proposito, noi non possiamo farti schede devi provvedere da solo a stilartela (niente pappa pronta qui), possiamo correggertela, non di più.
                      Ultimo consiglio, nell'impostazione della scheda elimina gli esercizi più superflui, fai una scheda meno carica, anche perché potresti non reggerla.
                      Grazie sei davvero disponibile sappilo.Stasera quando rientro ne provo a stilare un'altra su tre giorni full body(nel caso potrei farla quattro volte a settimana anche?).La mia paura è che se alleno un muscolo con due esercizi a seduta per tre volte a settimana mi sembra poco SPERO DI SBAGLIARMI

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
                        Vi pregherei davvero di farmi un esempio modificato SULA MIA SCHEDA CHE ho postato ieri.So che di voi posso fidarmi e appunto ho capito che è una scheda errata su diverse cose.Ho continuato a leggere gli altri thread del forum riguardo la mono e la multi ma continuo a non capire cosa dovrei fare su 4 giorni settimanali per renderla multi(dato che mi avete detto che la mia scheda è una mono spezzata)
                        Basterebbe togliere esercizi, togliere qualche serie e/o serie di intensità, modificare leggermente ordine e/o esercizi rapportati al muscolo ed alla sua "importanza" nel movimento (ed anche in base a quante volte viene sollecitato in modo più o meno diretto)
                        Inoltre, siccome hai intenzione di fare due allenamenti di spinta e tirata diversificati, imho, converrebbe sfruttare questa volontà per apportare modifiche più significative e dare un "indirizzamento" a questi (es. a caso: push1 focus su spinta orizzontale e tricipiti, push2 focus su spinta verticale e spalle)

                        Prendendo la tua, potrebbe diventare una cosa del tipo:
                        Push1:
                        Panca piana 4x6
                        Incl. Manubri 4x10
                        Croci o Pectoral 3x12
                        Piegamenti / chest Press Oriz. / qualcosa 3x12
                        Skullcrusher 3x8-10
                        Pushdown 2x12-15

                        Push2:
                        Incl. Manubri 4x8-10
                        Croci su Incl. 3x12-15
                        Dips 3x8-12
                        Lento Man. 4x8
                        Alz. Laterali 3x12-15
                        Altro esercizio spalle o tricipiti o petto o boh


                        O, ancora, il semplicemente effettuare allenamenti senza necessariamente ficcarli in 7gg. Una cosa del tipo "spinta-tirata-gambe-riposo-riposo" e ricominciare.

                        Commenta


                          #27
                          A sto punto dato che voglio allenarmi in multi e 4 volte a settimana non mi conviene fare una scheda upper lower upper lower??

                          Commenta


                            #28
                            Io infatti gli avevo proposto una push-leg-pull con aggiunta di un quarto allenamento in multi che chiaramente varia ogni settimana: P-p-L-riposo-P-riposo-riposo e si riparte da p-L-P-riposo-p e così via.

                            I modelli classici in multifrequenza sono: full body, upper-lower, spinta-trazione.
                            Su ognuno di questi scheletri di può costruire la propria scheda in base alla disponibilità di tempo ed esigenze.

                            Tutto deve essere dimensionato in base all'esperienza.

                            Allenarsi 6 volte a settimana non fornisce le basi x il recupero.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Ragazzi stanotte stendo la mia nuova scheda. Dopo aver letto molti thread qui sul forum e su internet in generale ho optato per stilare un upper/lower su 4 allenamenti settimanali.
                              Una domanda : a sessione devo mettere due esercizi o vanno bene anche tre per gruppo muscolare?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Massimiliano97 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi stanotte stendo la mia nuova scheda. Dopo aver letto molti thread qui sul forum e su internet in generale ho optato per stilare un upper/lower su 4 allenamenti settimanali.
                                Una domanda : a sessione devo mettere due esercizi o vanno bene anche tre per gruppo muscolare?
                                Inizialmente gli ex possono essere anche 3 x gruppo, vedrai che col tempo, e alzando l'intensità ti saprai regolare su un volume minore.

                                Upper-lower è un metodo pulito e bilanciato x iniziare una multi, allenare le gambe da sole è sostenibile, lupper può essere stimolato variando gli ex nei 2 wo, anche perché non è possibile fare tutto in un unico wo.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎