Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    N
    Ho eliminato i brikkini di succo di frutta, ridotto ad un frutto al giorno e tagliato altri 20-30g di carbo a pasto. Così calerei a 120g circa di pasta. Mi sembra buono, no?
    Io sinceramente non ho minimamente capito cosa vuoi fare lato alimentazione.. Un giorno parli di deficit, un giorno di ipercalorica e massa, poi di tagliare a 120gr carbo.. che scendi a 72 poi risali poi boh..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Bisogna ripartire dalle basi


      la regolarita’ digestiva e’ il punto di partenza, altrimenti tutto il resto va a farsi benedire

      se non si assimila correttamente non si rende e non si puo’ costruire come si deve.

      Si rende male in tutto
      Sly mi sono permesso di spostare il tuo messaggio nel mio diario, così da non scrivere su quello di chiurlo.
      Capisco il tuo discorso ma ho ripulito da tempo la dieta ed è strano, come possibile colpevole mi viene a mente il glutine, la creatina, il burro d'arachidi, le whey poi basta.

      Commenta


        Peso 72,9kg
        Braccio 43cm a caldo

        Commenta


          Piccolo quesito:
          Considerando la mia situazione tragica, le trazioni è meglio farle a presa larga o stretta? Finora ho optato per una presa molto larga proprio per migliorare il vshape ma mi piacerebbe anche aumentare lo spessore dei muscoli centrali proprio per evitare l'effetto schiena "piatta" tipo lavagna. Consigli?
          Attualmente lavoro molto di rematore e tbar, altre idee?

          Commenta


            Non so quanto la larghezza della presa nella tirata verticale influisca sulle zone esterne-centrali della schiena, soprattutto se si parla di impugnature normali e non estreme tipo che le mani quasi si toccano o l'esatto contrario. Però addurre le scapole a fine concentrica in tutti gli esercizi per il dorso dovrebbe far contrarre proprio il centro maggiormente. Io in tutti gli esercizi per la schiena faccio muovere le scapole: le abduco a fine eccentrica e le adduco a fine concentrica

            Commenta


              Erm dice bene

              tanto piu’ si e’ verticali, tanto meno gli adduttori di scapola compiono lavoro contro gravita’ (che potenzialmente e’ ottimale tendendo ad una posizione del busto parallela al pavimento).

              Fede prova un rematore con bilanciere con portata allo sterno, impugnatura larga, e contrazione di picco.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Approfittando che si parla di attivazione del dorso, faccio una domanda: È bene fare tutte le remate orizzontali a 90° o sarebbe opportuno variare, facendole anche a 45? Io uso sempre uno step sotto i piedi per riuscire a mettermi bene a 90 (altrimenti i dischi toccherebbero terra) quando faccio rematore con bilanciere, manubrio e t-bar... Ultimamente però mi è venuto il dubbio che forse può essere produttivo farne qualcuna stando un po' più alto (soprattutto il t-bar, dato che lo vedo fare a tutti praticamente in posizione quasi eretta)

                Commenta


                  Una cosa che posso darvi per certa e’ che ogni presa, impugnatura, piano di movimento stimolera’ i muscoli in maniera diversa.

                  Una trazione a presa larga, stretta, supina, parallela..colpira’’ principalmente il Grand Dorsale e il Grande Rotondo, ma con stimolazione delle fibre profondamente differente.

                  idem nel caso dei rematori, dove si potra’ enfatizzare via via il centro schiena rispetto al resto, a seconda di larghezza, presa, e altezza della portata (sterno o ombelico)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Io ho notato utilmamente che spesso meno rom aiuta il feeling

                    E che è piu importante lapproccio con cui si tira aprendo il torace che lestensiine dell'omero in sè
                    Last edited by LoreFéanor; 12-05-2021, 22:32:05.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Io ho notato utilmamente che spesso meno rom aiuta il feeling


                      l'ho notato anch'io da quando ho iniziato a fare le trazioni fronte alla sbarra

                      Commenta


                        Si diciamo che si possono impiegare varie frazioni di rom, piu’ o meno estese, anche per una maggior concentrazione su quel che si sta facendo

                        la cosa importante e’ impiegare nel periodo anche esercizi a rom completo, piu’ che altro per non perderlo nelle attivita’ quotidiane (e non perdersi occasione per sfruttare stimolazioni su range totali)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Se trazioni alla fronte sei gia di base in una traiettoria parecchio di cacca, molto dritto sotto e con le braccia che adducono piu che estendere
                          E la cosa toglie anche la possibilita di una concentrica esplosiva : ti spaccheresti la testa contro la barra...

                          Commenta


                            Per fare il rematore ad altezza sterno il busto deve essere a 90? E per quanto riguarda le varie prese, meglio dedicare farne una a wo o è meglio variarle all'interno dello stesso allenamento? Immagino sia meglio sfruttare al massimo la singola presa e cambiarla a periodi.
                            Last edited by fedeita; 12-05-2021, 22:44:05.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                              Se trazioni alla fronte sei gia di base in una traiettoria parecchio di cacca, molto dritto sotto e con le braccia che adducono piu che estendere
                              E la cosa toglie anche la possibilita di una concentrica esplosiva : ti spaccheresti la testa contro la barra...
                              le sento da morire sul centro schiena e non mi alleno neanche per quello scopo specifico , serio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                                Per fare il rematore ad altezza sterno il busto deve essere a 90? E per quanto riguarda le varie prese, meglio dedicare farne una a wo o è meglio variarle all'interno dello stesso allenamento? Immagino sia meglio sfruttare al massimo la singola presa e caricarla a periodi.
                                Spesso (quasi sempre) con manubri e anelli mi capita di girare i polsi ogni ripetizione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎