Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LONDRA situazione 2021

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Quasi tutte le zone del Sud West di Londra sono molto belle e vivibili. Basti pensare a Richmond, Wimbledon, Putney, Cheswick, Earlsfield. Anche il countryside se si puo' lavorare sempre da casa e' ottimo, come tutta la zona dell'Oxfordshire.
    Poi vabbe', io sono di parte perche' mi piaccino le zone piu' isolate, meno metropolitane e circondate dal verde personalmente.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #62
      I soldi che ci vogliono per campare decentemente in una cittá come Londra sono parecchi.
      Altrimenti finisci in una stanza di merda con la moquette
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        I soldi che ci vogliono per campare decentemente in una cittá come Londra sono parecchi.
        Altrimenti finisci in una stanza di merda con la moquette
        Ti diro', piu' ci abiti, piu' sei li stabilmente e' piu' puoi chiudere contratti a lungo tempo meno costa. Ad esempio, se puoi garantire di stare in affitto almeno 1 anno e dare 2 mesi in anticipo + 2 mesi di caparra una casa di 80 metri quadrati in una zona bella la affitti allo stesso prezzo di un monolocale di 20 metri quadrati vecchio e zozzo in zona piu' centrale.
        La parte difficile sono i primi 3 anni perche' bisogna ingranare bene, poi e' piu' in discesa.

        La rete di contatti che ti crei fa anche la differenza. Quando arrivi e sei l'ultimo degli stronzi invece bisogna accontentarsi, il problema e' che molti non superano qualla fase.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #64
          Non lo metto in dubbio ma devi comunque guadagnare una bella somma per vivere in modo indipendente
          Quando ebbi la possibilitá di muovermi a Londra alla fine decisi di non andare: lo stipendio mi avrebbe permesso di sopravvivere e non aveva senso
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Non lo metto in dubbio ma devi comunque guadagnare una bella somma per vivere in modo indipendente
            Quando ebbi la possibilitá di muovermi a Londra alla fine decisi di non andare: lo stipendio mi avrebbe permesso di sopravvivere e non aveva senso
            Ci sta, tutti ci facciamo i nostri conti ovviamente. Per curiosita', mi ricordi in che settore lavori tu? In pare in Germania, vero?

            E' un settore che' pagato di piu' altrove in base alla domanda, oppure e' una questione relativa alla citta' in se'? Ad esempio, molti lavori tech sono pagati di piu' in Olanda, sebbene Amsterdam costi meno nel complesso.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ci sta, tutti ci facciamo i nostri conti ovviamente. Per curiosita', mi ricordi in che settore lavori tu? In pare in Germania, vero?
              E' un settore che' pagato di piu' altrove in base alla domanda, oppure e' una questione relativa alla citta' in se'? Ad esempio, molti lavori tech sono pagati di piu' in Olanda, sebbene Amsterdam costi meno nel complesso.
              Se parti per fare esperienza puoi anche decidere di tirare la cinghia e di campare con quello che guadagni senza riuscire a mettere
              da parte. Quando lavoravo a Riga mi spostai con uno stipendio di 1500 euro al mese e non lo feci certo per i soldi.
              Ora lavoro per una agenzia europea sotto la Commissione. In teoria sarei dislocato in Francia ma in pratica non ci sono mai andato perché siamo ancora in tw.
              In Germania lavoravo per un'altra grossa istituzione eruopea. Nel mio caso si é sempre trattato di concorsi pubblici, successive graduatorie e conseguenti offerte di lavoro. Gli stipendi della Commissione sono proporzionati al grado ed al costo della vita del posto in cui ha la sede il tuo ufficio.
              L'IT a Francoforte tira molto e lavori senza bisogno del tedesco: gli stipendi sono buoni, gli affitti abbastanza cari ma non piú cari di Roma o Milano. Il costo della vita l'ho sempre trovato piú che accettabile e se non vuoi pagare 1600 euro di affitto puoi sempre andartene a vivere a 30 minuti di treno. In piú i tedeschi non sono scemi ed il rapporto stipendio / costo della vita ha sempre consentito di vivere in maniera piú che dignitosa anche facendo lavori non specializzati o "umili", cosa che da noi non avviene.
              Last edited by Ozn; 24-09-2020, 18:53:21.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                No ma un paio di scheisse le ho tirate
                Niente da la soddisfazione di un Halt die Fresse!

                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                un tizio italiano che conosco che lavora IT in germania dopo 6 anni non sa una parola di tedesco, lo schifa proprio
                Un cojone come tanti, mi domando che senso abbia non imparare manco un pochino della lingua del paese. Gli italiani da sto punto di vista sono un cancro perxhw si fanno i loro gruppetti di solo italiani e parlano solo italiano. Alla lunga si rovinano la carriera da soli.

                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                I soldi che ci vogliono per campare decentemente in una cittá come Londra sono parecchi.
                Altrimenti finisci in una stanza di merda con la moquette
                Sad true story

                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ci sta, tutti ci facciamo i nostri conti ovviamente. Per curiosita', mi ricordi in che settore lavori tu? In pare in Germania, vero?

                E' un settore che' pagato di piu' altrove in base alla domanda, oppure e' una questione relativa alla citta' in se'? Ad esempio, molti lavori tech sono pagati di piu' in Olanda, sebbene Amsterdam costi meno nel complesso.
                IT Amsterdam non è pagata di più di Londra, che anzi rimane una delle più care.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Un cojone come tanti, mi domando che senso abbia non imparare manco un pochino della lingua del paese. Gli italiani da sto punto di vista sono un cancro perxhw si fanno i loro gruppetti di solo italiani e parlano solo italiano. Alla lunga si rovinano la carriera da soli.
                  Imparare la lingua un minimo é fondamentale se ti vuoi integrare. Quando intendo 0 tedesco intendo ovviamente sul posto di lavoro
                  Fermo restando che ho un tedesco a dir poco agghiacciante
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #69
                    Non ho detto che Londra non sia una delle più care come non ho detto che IT, in generale, sia pagata di più. Ho detto che molti lavori tech lo sono. Dipende dalla posizione ricoperta, in che settore e che tipo di tech. Non tutto il tech rientra sotto quello che più comunemente viene chimato "IT".
                    Last edited by Lukinosnake; 24-09-2020, 19:57:15.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #70
                      Boh, io a Londra non ci metterei più piede. Il rapporto tra costo e qualità della vita è bassissimo. Va bene come trampolino di lancio per posti migliori (Svizzera?)

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Imparare la lingua un minimo é fondamentale se ti vuoi integrare. Quando intendo 0 tedesco intendo ovviamente sul posto di lavoro
                        Fermo restando che ho un tedesco a dir poco agghiacciante
                        Si sì questo intendevo, il mio tedesco lo ritengo di merd4 ma sono in grado di resistere a 14 giorni dai suoceri parlando lo tedesco quindi le la cavicchio alla fine.
                        Ma a Berlino è pieno di gente che non sa manco dire Danke, e spesso sono italiani.
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Boh, io a Londra non ci metterei più piede. Il rapporto tra costo e qualità della vita è bassissimo. Va bene come trampolino di lancio per posti migliori (Svizzera?)
                        Zurigo è, ad oggi, la città europea con il miglior rapporto stipendio/costo della vita. Purtroppo richiedono tedesco fluente nel 75 dei lavori e il francese è spesso un plus quasi richiesto. Sto valutando sul serio lo spostamento. Tanti parlano bene anche del Lussemburgo, soprattutto ora che il HQ europeo di Amazon sarà lì ma non ho idea del costo della vita (presumo altissimo).
                        Londra continuo a considerarla PESSIMA per vivere.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #72
                          Lussemburgo caro a morte, piccolo come un buco di chiulo e tempo di merda
                          Tutte le offerte ricevute le ho rifiutate senza manco leggere di cosa si trattava
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #73
                            A me hanno parlato benissimo di Ginevra - dove va bene 'solo' la conoscenza dell' Inglese. Poi per le mie esigenze (avere un collegamento rapido con la Sardegna) sarebbe perfetta

                            Comunque fossi in te ci penserei bene prima di lasciare Berlino: uno degli svantaggi di Zurigo ( e della Svizzera in generale) è che c'è poca vita notturna/ci si diverte poco. Mi sa di posto che va bene oltre una certà età

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              A me hanno parlato benissimo di Ginevra - dove va bene 'solo' la conoscenza dell' Inglese. Poi per le mie esigenze (avere un collegamento rapido con la Sardegna) sarebbe perfetta

                              Comunque fossi in te ci penserei bene prima di lasciare Berlino: uno degli svantaggi di Zurigo ( e della Svizzera in generale) è che c'è poca vita notturna/ci si diverte poco. Mi sa di posto che va bene oltre una certà età
                              Ginevra la ho visitata e non mi è piaciuta per niente.
                              Vita notturna? La mia tipa alle 21.45 è sotto le pezze...

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Boh, io a Londra non ci metterei più piede. Il rapporto tra costo e qualità della vita è bassissimo. Va bene come trampolino di lancio per posti migliori (Svizzera?)
                                Dipende da persona a persona. Poi certo, se uno va a servir pizze lo puo' fare ovunque, pero' c'e' anche da dire il mercato del lavoro e' do per se un "pro". Nel senso, il cameriere della pizzeria, come diceva M, lo puoi fare ovunque, anche per 800-900 euro e, forse, tirarci a capare. A Londra prendi di piu' a fronte di un costo della vita piu' costoso. Un "lusso", se cosi' si puo' chiamare, e' che a Londra se perdi il lavoro o ti scocci, ne trovi un'altro in pochi giorni o settimane, altrove non sempre o almeno non con questa facilita'/velocita'.

                                Io la meta' dei lavori li ho lasciati senza nemmeno aver cercato un'altro, ma non so se lo farei ovunqu, e e certamente non lo farei in Italia, Spagna, Francia ecc ecc. Questo e' un fattore a cui spesso non si ci pensa ma comunque non da poco: una domanda pressoche' infinita (fino ad ora. Con la Brexit tutti dicono che cambiara' molto la questione).
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎