Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa cercate in un integratore (pre-wo)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa cercate in un integratore (pre-wo)?

    Curiosita'.

    Cosa preferite tra le due opzioni:
    • Un pre che dia un'esperienza da dio in un particolare dipartimento energia & focus / pump
    • Un pre che che non sia il top in nessuna delle due categorie ma offra un discreto risultato
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.






    #2
    Credo che la prima opzione sia piu’ centrata

    La seconda la riferisco a prodotti che, sebbene presi anche pre wo, vedrebbero questa come opzione non obbligo.

    Ad esempio pre wo assumo creatina, beta alanina, ciclodestrine e Peptopro, ma non hanno implicazioni per le quali questo timing sia specifico.

    Ciclo e pepto forse si, a determinate condizioni.

    Ma un Pre-Wo specifico lo assumerei per un effetto immediato, di qualche tipo (focus su tutti)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Credo che la prima opzione sia piu’ centrata

      La seconda la riferisco a prodotti che, sebbene presi anche pre wo, vedrebbero questa come opzione non obbligo.

      Ad esempio pre wo assumo creatina, beta alanina, ciclodestrine e Peptopro, ma non hanno implicazioni per le quali questo timing sia specifico.

      Ciclo e pepto forse si, a determinate condizioni.

      Ma un Pre-Wo specifico lo assumerei per un effetto immediato, di qualche tipo (focus su tutti)
      Tra pump e focus quindi andresti sempre sul secondo ? Consideri la possibilita' di fare uno stack tra due pre per avere un'esperienza a 360 gradi su entrambi i fronti?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Direi di si, anzi e’ qualcosa che ho sperimentato moltissimo con ottimi riscontri



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          In particolare nella fase di cut, quando energie mentali e glicogeno sono bassini, la differenza e’ netta e tangibile



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            In particolare nella fase di cut, quando energie mentali e glicogeno sono bassini, la differenza e’ netta e tangibile
            Preferisci un effetto dato da stimolanti o piu' sottile, dato da nootropici?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              quelle poche volte che prendo un pre-wo (esclusivamente “fatto in casa” e con ingredienti di cui non si possono parlare) cerco qualcosa di iper-stimolante che mi permette di spingere bene dopo 12 ore di lavoro.

              del mero pump me ne sbatto abbastanza i cogli0ni....se spingo come si deve ho abbastanza nutrienti in corpo il pump viene da solo anche senza citrullina, Agmatina & Co.

              unica accortezza che ritengo molto importante è quella di assicurarmi un costante apporto di elettroliti e carboidrati liquidi pre/during wo
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Caffeina al bisogno, che avverto in maniera eclatante dato che non bevo caffe’ e la impiego in occasioni rare



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  quelle poche volte che prendo un pre-wo (esclusivamente “fatto in casa” e con ingredienti di cui non si possono parlare) cerco qualcosa di iper-stimolante che mi permette di spingere bene dopo 12 ore di lavoro.

                  del mero pump me ne sbatto abbastanza i cogli0ni....se spingo come si deve ho abbastanza nutrienti in corpo il pump viene da solo anche senza citrullina, Agmatina & Co.

                  unica accortezza che ritengo molto importante è quella di assicurarmi un costante apporto di elettroliti e carboidrati liquidi pre/during wo
                  Quello ci sta, ma e' un prodotto diverso.

                  Occhio pero' agli stimulanti non essendo natural. La pressione alta non e' un granche', anzi consiglio di evitare stimulanti in quel caso, ma e' una scuola di pensiero come ce ne sono altre.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Quello ci sta, ma e' un prodotto diverso.

                    Occhio pero' agli stimulanti non essendo natural. La pressione alta non e' un granche', anzi consiglio di evitare stimulanti in quel caso, ma e' una scuola di pensiero come ce ne sono altre.
                    hai perfettamente ragione, infatti mi limito a 2-3 assunzioni/mese “al bisogno” e non in cronico.

                    cmq non ho mai avuti valori di pressione arteriosa eccessivi da considerarsi a rischio, anzi....da natural erano fin troppo bassi (mi ricordo un 95/70 qualche anno fa in estate)
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      hai perfettamente ragione, infatti mi limito a 2-3 assunzioni/mese “al bisogno” e non in cronico.

                      cmq non ho mai avuti valori di pressione arteriosa eccessivi da considerarsi a rischio, anzi....da natural erano fin troppo bassi (mi ricordo un 95/70 qualche anno fa in estate)
                      Meglio cosi

                      In generale dico sempre di non sottovalutare troppo questo aspetto (che non si caga nessuno) perche' la pressione che fa su e giu' e' un "killer silenzioso" dei reni.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Idem quando lo uso di solito cerco uno stimolante.
                        Non sottovaluto l'effetto pump che è molto più ridotto in un natural.
                        Ultimamente mi trovo bene anche solamente con dei BCAA, mi permettono di mantenere la glicemia stabile, senza arrivo a fine allenamento che quasi svengo.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Idem quando lo uso di solito cerco uno stimolante.
                          Non sottovaluto l'effetto pump che è molto più ridotto in un natural.
                          Ultimamente mi trovo bene anche solamente con dei BCAA, mi permettono di mantenere la glicemia stabile, senza arrivo a fine allenamento che quasi svengo.
                          Eppure i BCAA ultimamente sembra siano "mal visti" e tutto va a favore o di EAA o prodotti come gli idrolizzati della caseina (peptopro).
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Infatti più che per una questione "plastica" dove peptidi & essenziali svolgono meglio il compito, i BCAA nella fase pre della peri-WO nutrition vanno più che altro utilizzati a fini "energetici" sia per sentire meno la fatica (la leucina in particolar modo ha un glucose sparing effect...) sia per aver un maggiore focus visto che passano agevolmente la barriera ematoencefalica aumentando le catecolamine e agendo anche sulla serotonina... in pratica riducono la sensazione di fatica... in qeust'ottica hanno la loro utilità considerando anche il relativo basso costo...
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Infatti più che per una questione "plastica" dove peptidi & essenziali svolgono meglio il compito, i BCAA nella fase pre della peri-WO nutrition vanno più che altro utilizzati a fini "energetici" sia per sentire meno la fatica (la leucina in particolar modo ha un glucose sparing effect...) sia per aver un maggiore focus visto che passano agevolmente la barriera ematoencefalica aumentando le catecolamine e agendo anche sulla serotonina... in pratica riducono la sensazione di fatica... in qeust'ottica hanno la loro utilità considerando anche il relativo basso costo...
                              Es. Spattini sostiene la formula 2.1.1 nel prewo e 4.1.1. Nel postwo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎