Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    E' pero' stato calcolato che in termini di tempistica non ci arriviamo. Abbiamo 20 anni scarsi per colmare il buco di bilancio che avremo. Anche se comiciassimo a fare figli adesso a seguito di iniziative sul lavoro (che richiedono anni per mostrare risultati) al massimo avremo a disposizione persone tra i 12 e 15 anni e non pronte a lavorare in modo stabile e quindi colmare la mancanza di fondi.


    Quindi questa opzione e' gia' inapplicabile.
    Posta qualche fonte, altrimenti solo chiacchiere, le tue, che valgono poco. Ho letto numerosi articoli che parlano di altri numeri.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Posta qualche fonte, altrimenti solo chiacchiere, le tue, che valgono poco. Ho letto numerosi articoli che parlano di altri numeri.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Quando ho un momento oggi faccio una ricerca di nuovo per postarti gli stessi articoli che lessi tempo fa. Ci vuole tempo per cercare fonti approfondite.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Cio' che serve e' forza lavoro, mica persone a cazz.
        Serve nuova natalità, altrimenti il problema te lo ritrovi uguale 30 anni dopo. Questo intendo, lo capisci? Anche gli africani invecchiano, lo capisci?

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Serve nuova natalità, altrimenti il problema te lo ritrovi uguale 30 anni dopo. Questo intendo, lo capisci? Anche gli africani invecchiano, lo capisci?
          Si capisco, ma i problemi si affrontano uno alla volta. Se pensi alla natalita' prima, il problema principale (buco nel bilancio) ti inculera' prima che tu possa pensare ad altro.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Si capisco, ma i problemi si affrontano uno alla volta. Se pensi alla natalita' prima, il problema principale (buco nel bilancio) ti inculera' prima che tu possa pensare ad altro.
            Sei limitato. Bisogna partire subito con politiche sociali per la famiglia e politiche di immigrazione mirate a tamponare il buco. Questa è la soluzione corretta.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Sei limitato. Bisogna partire subito con politiche sociali per la famiglia e politiche di immigrazione mirate a tamponare il buco. Questa è la soluzione corretta.
              Non c'e' il tempo. Qualora le politiche sociali funzionassero (non ricordo quando e' stata l'ultima volta che un iniziativa politica in Italia ha portato cambiamenti sostanziali e al governo a giro ci sono stati i partiti di tutti) e riuscissimo ad attirare immigrati specializzati che vogliono venire in Italia (piu' probabile vincere alla lotteria imho) ci ritroveremo nel 2040 con un mucchio di minorenni che nemmeno lavorano.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Intanto consiglio a tutti di leggere questo per schiarirsi le idee. Molto poco politico, molte fonti, molta analisi, molti numeri, poche opinioni personali e tanti fatti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non c'e' il tempo. Qualora le politiche sociali funzionassero (non ricordo quando e' stata l'ultima volta che un iniziativa politica in Italia ha portato cambiamenti sostanziali e al governo a giro ci sono stati i partiti di tutti) e riuscissimo ad attirare immigrati specializzati che vogliono venire in Italia (piu' probabile vincere alla lotteria imho) ci ritroveremo nel 2040 con un mucchio di minorenni che nemmeno lavorano.
                  Bisogna fare entrambe le cose. Per evitare che nel 2100 in Italia siano tutti negri o peggio ancora meticci.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ottima soluzione quella di farci "invadere" da milioni di stranieri nel futuro.
                    Avremo un bilancio più decente tra qualche decennio, ed al tempo stesso avremo però il Popolo Italiano a rischio estinzione, criminalità alle stelle, povertà devastante diffusa su tutta l'Italia.
                    E chissà che altro.

                    Perché sì, fare entrare tutti significa creare questa situazione.
                    Non c'è via d'uscita.

                    Sennò facciamo come l'Australia dove facciamo entrare solo persone con qualità lavorative già accertate che sono realmente utili nel paese.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ottima soluzione quella di farci "invadere" da milioni di stranieri nel futuro.
                      Avremo un bilancio più decente tra qualche decennio, ed al tempo stesso avremo però il Popolo Italiano a rischio estinzione, criminalità alle stelle, povertà devastante diffusa su tutta l'Italia.
                      E chissà che altro.

                      Perché sì, fare entrare tutti significa creare questa situazione.
                      Non c'è via d'uscita.

                      Sennò facciamo come l'Australia dove facciamo entrare solo persone con qualità lavorative già accertate che sono realmente utili nel paese.
                      assolutamente no, ci saranno solamente malus in tutti i settori
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        assolutamente no, ci saranno solamente malus in tutti i settori
                        Secondo Lukino il bilancio dell'Italia migliorerebbe e ci pagherebbero anche le pensioni.
                        Io non sono granché convinto, ma anche se avesse ragione lui su questo tema specifico, rimarrebbero comunque tutti gli altri pessimi sides.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Bisogna fare entrambe le cose. Per evitare che nel 2100 in Italia siano tutti negri o peggio ancora meticci.
                          Sorvolando sull'inutilita' di utilizzare termini volutamente denigratori, al netto delle iniziative in termini tempistisca non ci arrviamo al 2100.

                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ottima soluzione quella di farci "invadere" da milioni di stranieri nel futuro.
                          Avremo un bilancio più decente tra qualche decennio, ed al tempo stesso avremo però il Popolo Italiano a rischio estinzione, criminalità alle stelle, povertà devastante diffusa su tutta l'Italia.
                          E chissà che altro.

                          Perché sì, fare entrare tutti significa creare questa situazione.
                          Non c'è via d'uscita.

                          Sennò facciamo come l'Australia dove facciamo entrare solo persone con qualità lavorative già accertate che sono realmente utili nel paese.
                          Tra qualche decennio il bilancio sara' molto peggio.

                          Per che ma un lavoratore specializzato dovrebbe venire in Italia? A far cosa, se altrove hai stipendi piu' alti, infrastrutture piu' efficenti, minore tassazione e contratti/condizioni di lavoro molto piu' favorevoli. Senza contare la mancanza di meritocrazia e difficolta' di avanzamento di carriera.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            E' pero' stato calcolato che in termini di tempistica non ci arriviamo. Abbiamo 20 anni scarsi per colmare il buco di bilancio che avremo. Anche se comiciassimo a fare figli adesso a seguito di iniziative sul lavoro (che richiedono anni per mostrare risultati) al massimo avremo a disposizione persone tra i 12 e 15 anni e non pronte a lavorare in modo stabile e quindi colmare la mancanza di fondi.


                            Quindi questa opzione e' gia' inapplicabile.

                            Di sicuro la soluzione sarebbe fare molti più figli e integrare quelli che mancano attraverso l' immigrazione. Non far fare i figli ai soli immigrati

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Di sicuro la soluzione sarebbe fare molti più figli e integrare quelli che mancano attraverso l' immigrazione. Non far fare i figli ai soli immigrati
                              Quello e' ovvio, ma gli stranieri nell'immediato risolverebbero la mancanza di forza lavoro (adulti).

                              Si parla sempre di fare figli ma ci scordiamo che questi ultimi prima di produrre qualcosa oltre che essere una spesa necessitano dai 18 ai 25 anni. I pronostici dicono che nel 2040 gia' siamo nei guai, quindi i conti non tornano.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Sorvolando sull'inutilita' di utilizzare termini volutamente denigratori, al netto delle iniziative in termini tempistisca non ci arrviamo al 2100.



                                Tra qualche decennio il bilancio sara' molto peggio.

                                Per che ma un lavoratore specializzato dovrebbe venire in Italia? A far cosa, se altrove hai stipendi piu' alti, infrastrutture piu' efficenti, minore tassazione e contratti/condizioni di lavoro molto piu' favorevoli. Senza contare la mancanza di meritocrazia e difficolta' di avanzamento di carriera.
                                Quinti tutti questi africani cosa li facciamo venire a fare?

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎