Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ti dirò, all'inizio la pensavo così, sia prima di andare, sia dopo essere stato a Londra, sia poco dopo essere arrivato a Berlino e aver iniziato a lavorare.

    Oggi però non sono così sicuro. Mi stufa vedere cose banali come cestini in giro, mezzi pubblici decenti, strade in ordine quali impossibili nella mia città, la Capitale d'Italia nonché città che a Storia se la gioca forse si e no con Bisanzio. Mi fa strano pensare di crescere un bimbo in Italia, mentre qui ti tirano aiuti per farti una famiglia (per dire quando mi sposerò, Madonna manca troppo poco, solo con il fatto che sono quello che guadagna di più a casa ho diritto a pagare meno tasse avendo una moglie "a carico") da tutti i pizzi. Mi fa rabbia vedere il mondo del lavoro in queste condizioni, la gente in queste condizioni, la politica in queste condizioni. Mi fa vomitare pensare che la carriera che la mia ragazza si sta costruendo, in Italia sarebbe impossibile, assolutamente. Magari è così ovunque ma vederlo a casa propria fa male.

    Il tempo fa cagare, la gente non è la tua gente e resti uno straniero, mi mancano un botto quei quattro stronz1 con cui sono cresciuto e la mia famiglia e i miei luoghi, ma tutto ciò non vale la sensazione di essere stabile.
    Se vedessi un tentativo di rimettersi in carreggiata, di provarci davvero, a livello politico/sociale, allora si, tornerei di corsa.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Anche a Palermo ciò è impossibile, ma Palermo è amministrata da cani da decenni e non mi stupisco.
    Ma per avere solo ciò che scrivi, basta molto poco in realtà.
    Ed in genere il molto poco significa anche il vivere in comuni più piccoli ed organizzati meglio, con piccole cittadine del Nord ovviamente vinci facile, ma anche al Sud trovi situazioni gradevoli.
    Ad ogni modo, a meno che all'estero non si guadagnino cifre astronomiche che in Italia uno si potrebbe solo sognare, o si possa fare una carriera fantastica che in Italia sarebbe impossibile, Imho il gioco non vale la candela e se in Italia si dovesse riuscire ad avere
    uno stipendio tale da vivere decentemente (dunque non parliamo di 1/10 di stipendio che si può avere all'estero) , Italia tutta la vita, per un miliardo di motivi.
    Temo che spesso i cittadini siano tanto responsabili quanto "la politica".
    Esempio, vengono messe 50 biciclette ad uso pubblico, due settimane dopo ne sono sparite 2/3, 10 nuove aiuole con i fiori e la gente ci fa cagare il cane, 100 cestini nuovi e la gente se li porta a casa o non li usa continuando a gettare merda in terra.... E' solo un impressione eh...



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Temo che spesso i cittadini siano tanto responsabili quanto "la politica".
      Esempio, vengono messe 50 biciclette ad uso pubblico, due settimane dopo ne sono sparite 2/3, 10 nuove aiuole con i fiori e la gente ci fa cagare il cane, 100 cestini nuovi e la gente se li porta a casa o non li usa continuando a gettare merda in terra.... E' solo un impressione eh...
      È un discorso circolare infinito.
      Io vedo che uno ruba le bici e nessuno gli dice nulla, io me la compro e magari me la rubano e nessuno dice niente, alla fine la rubo pure io. E così via.

      Non dico sia un discorso giusto, anzi come detto è una commistione di cose, ma i cittadini li educhi anche e da noi questa funzione si è persa, o magari non si è mai avuta.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Temo che spesso i cittadini siano tanto responsabili quanto "la politica".
        Esempio, vengono messe 50 biciclette ad uso pubblico, due settimane dopo ne sono sparite 2/3, 10 nuove aiuole con i fiori e la gente ci fa cagare il cane, 100 cestini nuovi e la gente se li porta a casa o non li usa continuando a gettare merda in terra.... E' solo un impressione eh...

        è assolutamente così.
        i politici non vengono calati da marte, sono lo specchio di un paese
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          È un discorso circolare infinito.
          Io vedo che uno ruba le bici e nessuno gli dice nulla, io me la compro e magari me la rubano e nessuno dice niente, alla fine la rubo pure io. E così via.

          Non dico sia un discorso giusto, anzi come detto è una commistione di cose, ma i cittadini li educhi anche e da noi questa funzione si è persa, o magari non si è mai avuta.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

          la circolarità sta anche nel fatto che dei politici corrotti e immorali non possono educare proprio nessuno
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            È un discorso circolare infinito.
            Io vedo che uno ruba le bici e nessuno gli dice nulla, io me la compro e magari me la rubano e nessuno dice niente, alla fine la rubo pure io. E così via.

            Non dico sia un discorso giusto, anzi come detto è una commistione di cose, ma i cittadini li educhi anche e da noi questa funzione si è persa, o magari non si è mai avuta.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            è assolutamente così.
            i politici non vengono calati da marte, sono lo specchio di un paese
            Si, vere entrambe le cose, ti rivolgi alle istituzioni e rimedi una pernacchia, giustizia viene fatta un tot al chilo, quando c'è tempo, se c'è tempo, alla fine ti rompi i coglioni e te ne vai o inizi a farla fuori dal vaso anche tu.
            Idem per la politica, gli stessi politici, in quanto nostri rappresentanti vengono eletti da noi. Se ottengono più consensi a recitare la parte del grande fratello formato demagogo in tv piuttosto che a migliorare le cose, i responsabili dei voti e del consenso siamo pur sempre noi.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              In Italia abbiamo tante belle distrazioni

              In Nord Europa possono solo occuparsi del lavoro tutto l'anno, sotto un cielo grigio e freddo

              Ovvio che poi le cose vengono meglio sotto quell'aspetto

              Non vorrebbero vivere in Italia perché sanno che poi gli sk0p4n0 la moglie top
              Ma questo è il classico pensiero da ilota medio.
              Come diceva Ponno , vedere servizi pubblici in condizioni pietose, scuola, sanità e tutti i servizi primari a livello di repubblica delle banane, poi andando verso sud sempre peggio, intere regioni in mano al crimine organizzato, terre dei fuochi, problemi anche solo a gestire i rifiuti, pensioni da fame, ecc... chi me lo fa fare di stare in Italia?
              Ovvio che alla pari starei in Italia me non lo è.
              E vedendo il panorama politico non penso proprio possa migliorare sul medio termine.
              Ti dico che anche quando sarò in pensione non penso tornerò.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ti dirò, all'inizio la pensavo così, sia prima di andare, sia dopo essere stato a Londra, sia poco dopo essere arrivato a Berlino e aver iniziato a lavorare.

                Oggi però non sono così sicuro. Mi stufa vedere cose banali come cestini in giro, mezzi pubblici decenti, strade in ordine quali impossibili nella mia città, la Capitale d'Italia nonché città che a Storia se la gioca forse si e no con Bisanzio. Mi fa strano pensare di crescere un bimbo in Italia, mentre qui ti tirano aiuti per farti una famiglia (per dire quando mi sposerò, Madonna manca troppo poco, solo con il fatto che sono quello che guadagna di più a casa ho diritto a pagare meno tasse avendo una moglie "a carico") da tutti i pizzi. Mi fa rabbia vedere il mondo del lavoro in queste condizioni, la gente in queste condizioni, la politica in queste condizioni. Mi fa vomitare pensare che la carriera che la mia ragazza si sta costruendo, in Italia sarebbe impossibile, assolutamente. Magari è così ovunque ma vederlo a casa propria fa male.

                Il tempo fa cagare, la gente non è la tua gente e resti uno straniero, mi mancano un botto quei quattro stronz1 con cui sono cresciuto e la mia famiglia e i miei luoghi, ma tutto ciò non vale la sensazione di essere stabile.
                Se vedessi un tentativo di rimettersi in carreggiata, di provarci davvero, a livello politico/sociale, allora si, tornerei di corsa.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                questo effettivamente è vero, ma infatti, un paese che pensa più aio pensionati che a incentivare le nascite, per me è un paese morto
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Io tornerei in Italia solo se guadagnassi lo stesso di ora e lo facessi da casa, riceveno soldi dall'esterno, in modo da non dover aver a che fare con la macchina burocratica Italiana, il mercato del lavoro e tutto quello che ci gira in torno.

                  In generale IMHO "il sole e il mare" non sono sufficenti a rimpiazzare:
                  Trasporti pubblici scarsi
                  Scuole in baracca fatiscenti
                  Disorganizzazione nella gestione cittadina
                  Sporcizia e mancanza di senso civico
                  Burocrazia eccessivamente lenta e complessa.
                  Infrastrutture e servizi obsoleti
                  Politica nazionale instabile
                  Economia nazionale instabile
                  Mercato del lavoro fermo e rotto


                  Tutte queste cose sono troppo importanti imho per essere barattate per le tante opportunità di svago offerte dall'italia.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Temo che spesso i cittadini siano tanto responsabili quanto "la politica".
                    Esempio, vengono messe 50 biciclette ad uso pubblico, due settimane dopo ne sono sparite 2/3, 10 nuove aiuole con i fiori e la gente ci fa cagare il cane, 100 cestini nuovi e la gente se li porta a casa o non li usa continuando a gettare merda in terra.... E' solo un impressione eh...
                    Anche per queste cose l'Italia non è per me. In molte zone davvero non c'è rispetto per il bene comune chd al nord europa è invece la regola.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                      la circolarità sta anche nel fatto che dei politici corrotti e immorali non possono educare proprio nessuno
                      I quali però sono eletti da cittadino corrotti, immorali ed ignoranti.

                      Non c'è soluzione
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Certo che c'è la soluzione.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Io tornerei in Italia solo se guadagnassi lo stesso di ora e lo facessi da casa, riceveno soldi dall'esterno, in modo da non dover aver a che fare con la macchina burocratica Italiana, il mercato del lavoro e tutto quello che ci gira in torno.
                          Non lo ritieni possibile adesso? Anche all'estero è ancora vista come un must la vicinanza geografica anche per lavori che in se non la richiedono? Il covid da questo punto di vista potrebbe impattare molto (e lo sta già facendo).

                          Commenta


                            Forse in futuro, ma molte aziende vogliono che tu sia a casa ma nello stesso paese per problemi di tassazione e versamento dei contributi a persone residenti altrove.
                            Per loro diventa più complesso e costoso e pochi lo fanno. È una scocciatura, ma capisco il loro punto di vista.

                            Il problema non è lavorare da casa, ma in un'altra nazione per questioni squisitamente buracratiche e di accounting.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                              la circolarità sta anche nel fatto che dei politici corrotti e immorali non possono educare proprio nessuno
                              Motivo per il quale la frase "L'unico politico onesto è il politico capace" è una puttan4ta.

                              Nel senso, può fare bene nel breve termine, ma porterà avanti un esempio che favorirà la crescita di tanti disonesti e magari pure incapaci.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Certo che c'è la soluzione.
                                A livello pratico e non teorico? Non penso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎