Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Io ho abitato per molti anni in un quartiere di Torino ad altissima presenza di immigrati musulmani. L'11 settembre 2001 li ricordo bene riversarsisi in strada ad abbracciarsi e a cantare.
    Ma ne ero certo, perché il silenzio vuol dire assenso, altrimenti se una cosa ti indigna manifesti con forza dissenso.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Ma certo che vuol dire assenso. Ma vale anche per noi europei che non abbiamo manifestato quando la NATO ha massacrato i libici...per dire.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        I musulmani terroristi saranno lo 0.0000001% del totale dei musulmani. Il problema è che il restante 99%, che definiamo 'moderati', sono - ad andar bene - degli ultraconservatori di destra, ad andar male persone che metterebbero in galera i gay - questo secondo sondaggi fatti in Gran Bretagna eh, è l'opinione del 60% degli intervistati

        Alla fine l' unica cosa che conta è che l' Islam non concepisce la separazione tra Stato e sfera religiosa. E' di fatto un sistema totalitario. Che giustamente si ingloberà il nostro sistema democratico dove la libertà è sacra
        Si, i sondaggi fatti su X persone rappresentativi fino ad un certo punto. Dai Baro', sai bene che queste opinioni degli intervistati cambiano in base a chi chiedi. Vai nei quartieri poveri dove si mangia religione e disagio a colazione e avrai risposta X, vai a Kensington a parlare ai musulmani che lavorano dove lavoro io e di diranno Y.

        La quasi totalita' dei musulmani che ho conosciuto io in tanti hanno se ne sbattono di cosa fanno i gay. Ovvio pero' che io non frequento sacche di disagio.

        Sono sicuro che se fai un sondaggio sulle tasse da pagare allo zen di palermo le risposte saranno diverse da chi abita al centro di milano.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Molto comodo spostare il discorso dal piano culturale a quello personale - ehhhhh ma il musulmano medio non mozza teste! È tutto ok gente! Possiamo tornare a volerci tutti bene
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Ma è lo stesso posto dove era capitato l'incendio diversi mesi fa ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma certo che vuol dire assenso. Ma vale anche per noi europei che non abbiamo manifestato quando la NATO ha massacrato i libici...per dire.
              Ma secondo voi tutti quanti hanno la sbatta di scendere in piazza a fare cortei un giorno si e l'altro pure? Ci sono tante cose che disgustano anche me, ma non e' che scendo in piazza ogni 3 per 2. Non ne ho il tempo ne' la voglia e, francamente, so benissimo che in certe situazioni non serve a nulla se non a fare scena.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Ma è lo stesso posto dove era capitato l'incendio diversi mesi fa ?
                Madonna Mario
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ah....... aspetta, c'è libertà di espressione, di religione e di pensiero in questo paese o no? Qui stiamo attaccando le basi.
                  Le basi dovremmo rinforzarle e mettere a loro tutela delle leggi specifiche quando qualche pazzo religioso estremista le mette in discussione.
                  Ohh qui ti voglio. Trattare un sistema "totalitarizzante" con la libertà nn funziona. Ci rimani inculato. Il Macron laico cosa ha proposto la settimana scorsa: stop a istruzione privata. Imam solo certificati dallo stato. Un suo ministro ha proposto di stoppare il cibo halal. Dove è finita la famosissima libertà, uguaglianza, fraternità?

                  Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                  Commenta


                    Comunque a me piacciono i discorsi che hanno un senso e una conclusione.

                    Abbiamo capito: non sopportate i musulmani, la loro religione, valori ecc ecc.

                    Sono discorsi tanto per oppure si vuole arrivare da qualche parte?
                    1. Rendiamo illegale l'islam in EU?
                    2. Deprtiamo forzatamente i musulmani da qualche parte a "musulmaniland" (visto che per noi sono tutti la stessa cosa ma vengono da paesi diversi)?
                    3. Li ammazziamo / perseguitiamo?
                    4. Ogni volta che 1 di loro ammazza una persona ne prendiamo 10 di loro a caso e li fuciliamo per rappresaglia?


                    Altrimenti il discorso e' fine a se' stesso, ed e' l'ennesimo esercizio di stile che si puo' riassumere in "i musulmani fanno schifo gne gne gne" e ci chiudiamo sempre piu' all'idea che non esistono soluzioni semplici e che l'unica via e' la convivenza ed evoluzione insieme, sebbene sia un percorso ricco di difficolta'.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Si, i sondaggi fatti su X persone rappresentativi fino ad un certo punto. Dai Baro', sai bene che queste opinioni degli intervistati cambiano in base a chi chiedi. Vai nei quartieri poveri dove si mangia religione e disagio a colazione e avrai risposta X, vai a Kensington a parlare ai musulmani che lavorano dove lavoro io e di diranno Y.

                      La quasi totalita' dei musulmani che ho conosciuto io in tanti hanno se ne sbattono di cosa fanno i gay. Ovvio pero' che io non frequento sacche di disagio.

                      Sono sicuro che se fai un sondaggio sulle tasse da pagare allo zen di palermo le risposte saranno diverse da chi abita al centro di milano.

                      Guarda che la radicalizzazione o l'estremismo non si basa sulla ricchezza. I più estremisti del mondo sono anche stra-ricchi, pensa agli sceicchi sauditi. Lo stesso attentatore della metro di Londra era un borghese che aveva studiato alla UCL. Si è fatto esplodere.

                      L'errore è pensare che chi è religioso nell' Islam sia ignorante. Non è cosi: in Europa la religione è un sistema di credenze vecchio e datato - almeno nella sua versione più superficiale- e quindi è più adatto a far presa con chi non è istruito. Nel mondo islamico la differenza è chi non studia il corano e chi lo studia. Ma entrambi sono religiosi, non esistono laici.

                      Fatti dire da un musulmano moderato di Kensington (...) cosa ne pensa di chi si converte ad un'altra religione.

                      Poi se vogliamo negare l'ovvio facciamolo ma la tendenza in atto è molto chiara.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Molto comodo spostare il discorso dal piano culturale a quello personale - ehhhhh ma il musulmano medio non mozza teste! È tutto ok gente! Possiamo tornare a volerci tutti bene
                        Che poi fa sempre cosi:

                        Step 1: posta studi o sondaggi

                        Step 2: quando qualcuno gli posta studi o sondaggi parla del caso personale. L'amico/collega che guarda caso ha una storia o un opinione che smentisce la tesi a cui sta rispondendo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Comunque a me piacciono i discorsi che hanno un senso e una conclusione.

                          Abbiamo capito: non sopportate i musulmani, la loro religione, valori ecc ecc.

                          Sono discorsi tanto per oppure si vuole arrivare da qualche parte?
                          1. Rendiamo illegale l'islam in EU?
                          2. Deprtiamo forzatamente i musulmani da qualche parte a "musulmaniland" (visto che per noi sono tutti la stessa cosa ma vengono da paesi diversi)?
                          3. Li ammazziamo / perseguitiamo?
                          4. Ogni volta che 1 di loro ammazza una persona ne prendiamo 10 di loro a caso e li fuciliamo per rappresaglia?


                          Altrimenti il discorso e' fine a se' stesso, ed e' l'ennesimo esercizio di stile che si puo' riassumere in "i musulmani fanno schifo gne gne gne" e ci chiudiamo sempre piu' all'idea che non esistono soluzioni semplici e che l'unica via e' la convivenza ed evoluzione insieme, sebbene sia un percorso ricco di difficolta'.
                          Se esistesse un PHD in Semplificazione e Banalizzazione, lo passeresti con No Corrections e avresti una cattedra in un mese guarda. Mi son rotto, torno nel mio eremo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Che poi fa sempre cosi:

                            Step 1: posta studi o sondaggi

                            Step 2: quando qualcuno gli posta studi o sondaggi parla del caso personale. L'amico/collega che guarda caso ha una storia o un opinione che smentisce la tesi a cui sta rispondendo
                            Step 3: se non hai la soluzione non puoi parlare, perché lui "è un tipo pratico"
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Guarda che la radicalizzazione o l'estremismo non si basa sulla ricchezza. I più estremisti del mondo sono anche stra-ricchi, pensa agli sceicchi sauditi. Lo stesso attentatore della metro di Londra era un borghese che aveva studiato alla UCL. Si è fatto esplodere.

                              L'errore è pensare che chi è religioso nell' Islam sia ignorante. Non è cosi: in Europa la religione è un sistema di credenze vecchio e datato - almeno nella sua versione più superficiale- e quindi è più adatto a far presa con chi non è istruito. Nel mondo islamico la differenza è chi non studia il corano e chi lo studia. Ma entrambi sono religiosi, non esistono laici.

                              Fatti dire da un musulmano moderato di Kensington (...) cosa ne pensa di chi si converte ad un'altra religione.

                              Poi se vogliamo negare l'ovvio facciamolo ma la tendenza in atto è molto chiara.
                              Fai esempi prendendo casi rari da grandi numeri.

                              La cosa che hai scritto in neretto e' una cosa che ho discusso piu' volte con persone diverse (solitamente colleghi) brit ma di religione musulmana. Se ne frgavano, come ho hanno battuto ciglio sul fatto che io fossi ateo e gli ho detto chiaramente che per me non esiste nessun dio. Anzi, piu' che altro erano incuriositi chiedendomi se avessi paura di cosa c'e' dopo la morte dopo che gli ho detto che per me non c'e' nulla e semolicemente ci "disattiviamo", perdendo conoscenza di noi stessi.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Se esistesse un PHD in Semplificazione e Banalizzazione, lo passeresti con No Corrections e avresti una cattedra in un mese guarda. Mi son rotto, torno nel mio eremo
                                Proprio perche' non voglio semplificare ho chiesto una risposta chiara e semplice: quale e' il punto del discorso a cui volete arrivare.

                                Fino ad ora si e' capito che l'islam non e' gradito. Ok, quindi...........?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎