Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    AZ è stato rifiutato soprattutto al sud
    si potrebbe intavolare un discorso a riguardo della popolazione di quelle zone ma preferisco evitare
    le dosi rifiutate sono comunque state inviate al centro-nord, mica buttate
    AZ comunque è un vaccino finito, l'UE con grossa probabilità non rinnovera il contratto
    È bene però sengnalare che il non rinnovo sia dovuto alla disponibilità dell'azienda e non tanto per effetti collaterali che sono abbastanza in linea con i competitors.

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    qualcuno ha rifiutato l AstraZeneca quando c’era incertezza. adesso gli open day con astra si fanno anche qua e sono pieni. Non credo proprio che ci siano stati rallentamenti per i rifiuti.
    Il problema è che è stata creata incertezza dal nulla, visto che gli altri vaccini non sono troppo diversi in quanto a potenzialo complicazioni, e si è quindi passato settimane a rallentare la campagna vaccinale e parlare di fuffa 24/7 in tv, gionali, comizi politici, talk show ecc ecc.
    Per cosa poi? Per una cosa che finiamo ad usare comunque perchè al di là della polemica non è poi nulla di fuori dalla norma.
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    D'estate la possibilità di ammalarsi a 29 anni è sottozero

    Perché mai dovrei farmi iniettare un dubbio vaccino fatto in quattro e quattrotto che costa due lire bandito da alcuni paesi UE?
    Che ha di dubbio?
    Non è che tra ora e fine estate cambieranno la formula per te. Sempre quello è.
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    La "variante nerazzurra", mamma mia che schifezza, da prendere a bastonate sui denti.

    Oltretutto Milano da qualche settimana, a prescindere dallo scudetto dell'Inter, sembra una località estiva ad agosto - tavolini all'aperto e un fiume di persone senza mascherina
    Tralasciando il titolo demenziale (se scrivono così vuol dire che funziona, e questo dovrebbe preoccupare pensando alla gente più che ai giornali), non ha tutti i torti. Oggi campioni, domani tamponi.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      io nemmeno non lo farò al momento,voglio aspettare,mettiamo che il virus scompare tra un po' di mesi,che la morsa si allenti,o che diventa un influenza,sinceramente farmi venire anche solo la febbre un po' mi rode,se poi la situazione non migliora e sarà necessario lo farò.Penso che se si arriva già a 45mil di vaccinati,tra cui quelli più a rischio,dovremmo essere tranquilli
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Insomma, armiamoci e partite
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio


          Il problema è che è stata creata incertezza dal nulla, visto che gli altri vaccini non sono troppo diversi in quanto a potenzialo complicazioni, e si è quindi passato settimane a rallentare la campagna vaccinale e parlare di fuffa 24/7 in tv, gionali, comizi politici, talk show ecc ecc.
          Per cosa poi? Per una cosa che finiamo ad usare comunque perchè al di là della polemica non è poi nulla di fuori dalla norma.
          Quindi secondo te in Europa/Italia AstraZeneca non ha assolutamente creato più problemi/preoccupazioni degli altri vaccini.

          Giusto ?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            io nemmeno non lo farò al momento,voglio aspettare,mettiamo che il virus scompare tra un po' di mesi,che la morsa si allenti,o che diventa un influenza,sinceramente farmi venire anche solo la febbre un po' mi rode,se poi la situazione non migliora e sarà necessario lo farò.Penso che se si arriva già a 45mil di vaccinati,tra cui quelli più a rischio,dovremmo essere tranquilli
            Si, ma non si può sempre ragionare sul beneficiare di quello che fanno gli altri. Se la si pensa così i vaccinati sono sempre meno.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Quindi secondo te in Europa/Italia AstraZeneca non ha assolutamente creato più problemi/preoccupazioni degli altri vaccini.

              Giusto ?
              Secondo me ha creato preoccupazioni ingigantite e, siccome la politica è legata alla gente, indipendentemente se una cosa sia legittima o meno, spesso se un idea raggiunge un certa diffusione, si accontenta la gente per tenerla buona.
              Lo si fa con tante cose.

              Mi ricordo che l'anno scorso con le catene Facebook e WhatsApp si diffuseil video di un coglione che diceva che in giappone non succede nulla perchè utilizzavano in fantomatico farmaco antivirale (cosa poi smentita anche dal giappone) e la cosa si diffuse così tanto che si finì a parlarne in parlamento.
              Si, hai letto bene: in parlamento si è discussa di una cosa, poi rivelata falsa, solo perchè sufficenti AF hanno discusso la cosa su Facebook e Twitter.

              La stessa cosa è successa con Astra: le morti sono state ingigantite, il panico si è diffuso e alcuni stati hanno deciso di sopprimere la cosa perchè è più facile fare così che forzare la gente a fare una cosa che scatena il panico.

              In UK hannp deciso di non parlare di morti nè effetti collaterali pesanti e si è andati avanti spediti senza problemi.
              Sembra quasi che gli effetti collaterali vengano di piu quando si parla della loro possibilità. Per questo dico che bisogna informare, ma relativamente.
              Le persone in gruppo diventano un gregge e il gregge si spaventa al primo rumore.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                È bene però sengnalare che il non rinnovo sia dovuto alla disponibilità dell'azienda e non tanto per effetti collaterali che sono abbastanza in linea con i competitors.

                Ma anche perché si vuole puntare sui vaccini mrna
                Credo abbia comunque pesato il discorso delle trombosi
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio

                  Ma anche perché si vuole puntare sui vaccini mrna
                  Credo abbia comunque pesato il discorso delle trombosi
                  Sicuramente ha pesato, ma era davvero rilevante come hanno fatto pensare? No
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Sicuramente ha pesato, ma era davvero rilevante come hanno fatto pensare? No
                    Secondo me invece sì, era rilevante.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Sicuramente ha pesato, ma era davvero rilevante come hanno fatto pensare? No
                      Se lo chiedi ai parenti di chi è morto, o è stato malissimo ti risponderà Si.
                      Con la stessa tua sicurezza nel rispondere

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Se lo chiedi ai parenti di chi è morto, o è stato malissimo ti risponderà Si.
                        Con la stessa tua sicurezza nel rispondere
                        Se chiedi a uno che è andato in coma per un'aspirina se la riprenderebbe, penso ti risponda: no
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Se chiedi a uno che è andato in coma per un'aspirina se la riprenderebbe, penso ti risponda: no
                          Ma infatti

                          Commenta


                            se chiedi ad uno che è morto per un Aulin e ti risponde, vai a beccare il medico che aveva constatato il decesso.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Secondo me invece sì, era rilevante.
                              Tanto quanto gli altri vaccini, di cui però non si parla allo stesso modo. Se lo fosse stato davvero UK avrebbe avuto una situazione diversa.
                              Invece è stato rilevante solo per chi non lo ha usato ed è rimasto indietro.

                              Ci incartiamo troppo su polemiche invece di agire.
                              Che senso ha ammirare i risultati in UK se poi il metodo usato per ottenere quei risultati viene scartato?

                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Se lo chiedi ai parenti di chi è morto, o è stato malissimo ti risponderà Si.
                              Con la stessa tua sicurezza nel rispondere
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Ma infatti
                              Ma che risposta eh? La stessa risposta te la daranno i parenti di chi ha avuto una reazione agli altri vaccini, quindi? Banniamo tutti i vaccini e farmaci, anche otc, perchè qualcuno da qualche parte muore?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Tanto quanto gli altri vaccini, di cui però non si parla allo stesso modo. Se lo fosse stato davvero UK avrebbe avuto una situazione diversa.
                                Invece è stato rilevante solo per chi non lo ha usato ed è rimasto indietro.

                                Ci incartiamo troppo su polemiche invece di agire.
                                Che senso ha ammirare i risultati in UK se poi il metodo usato per ottenere quei risultati viene scartato?
                                Ti ricordo, non so se lo sai, che AstraZeneca è stato dapprima sospeso e messo sotto osservazione, ed in seguito in alcuni paesi addirittura vietato ed in altri somministrato solo a determinate fasce d'età perché sono stati riscontrati dei gravi casi rari di trombosi che erano statisticamente ben superiori a quelli che si pronosticavano.
                                Semplice.
                                In Sicilia ad esempio l'hanno sospeso per gli Under 60 anni perché ci sono stati parecchi casi sospetti (e diversi morti) , di persone giovani e con 0 problemi di salute.
                                Problema non roba da poco, direi.
                                E ribadisco che per quanto mi riguarda hanno fatto benissimo.
                                Se poi in UK (sempre che sia vero al 100% - chissà la trasparenza) tutto ciò non sia assolutamente successo, benissimo per loro.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎