Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Esatto, sto dicendo questo. Specialmente se consideriamo le varianti. C'è proprio un articolo di Nature a riguardo

    Ad ogni modo io in estate non tirerei fuori conclusioni sulla riduzione della trasmissione perché si può sempre incappare nella fallacia del post hoc ergo propter hoc.

    Ammettiamo anche che fermino i contagi, per assurdo: quale è la ratio di NON far contagiare un 30 enne, quando ci sono montagne di evidenze che indicano che

    1) se si prende il covid se lo prende in forma lieve
    2) ha una immunità maggiore rispetto a quella da vaccino, che non diminuisce nel tempo e a-specifica, cioè non limitata alle singole varianti?

    La risposta è nessuna. Diverso è il caso relativo alla riduzione dei contagi tra i soggetti a rischio. Ma in tal caso ha più senso vaccinare solo questi
    Ci sono i dati dell'ISS non capisco perché te ne disinteressi. L'estate c'entra niente visto che il confronto è fatto tra vaccinati vs non-vaccinati.

    I 30enni poi, anche se non avessero alcun problema di salute dato dalla malattia, sarebbero comunque dei vettori e quindi l'utilità nel vaccinarli esiste a mio avviso.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Più contagi di soggetti a rischio. Più contagi di 30 enni sono anche auspicabili perché l immunità da covid dura di più di quella da vaccino.

      Leggetevi a riguardo cosa si scrive su Nature, The Lancet, cosa ne pensano i più grandi esperti al mondo come Kulldorff e Ioannidis

      Se lo fate poi potete tranquillamente accettare il fatto che il GP NON È una misura sanitaria
      I 30 enni mica vivono in un mondo a parte con altri 30 enni, 20 enni , etc.

      Io ho 30 anni ma oltre a vedere miei coetanei vedo e sto anche con soggetti a rischio tra famiglia e non, ecco perché sarebbe da tenere sotto controllo anche i contagi per quanto possibile e soprattutto sarebbe opportuna la vaccinazione tra i soggetti più a rischio in modo tale che se dovessero infettarsi, avranno una probabilità ben più alta di essere asintomatici o paucisintomatici rispetto al soggetto a rischio senza vaccino..

      Questo è il punto purtroppo.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Ci sono i dati dell'ISS non capisco perché te ne disinteressi. L'estate c'entra niente visto che il confronto è fatto tra vaccinati vs non-vaccinati.

        I 30enni poi, anche se non avessero alcun problema di salute dato dalla malattia, sarebbero comunque dei vettori e quindi l'utilità nel vaccinarli esiste a mio avviso.
        Io davvero non capisco questa tendenza a ignorare i dati piu importanti, i nostri.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Mi sembra di parlare sanscrito: che utilità pratica c'è nel vaccinare soggetti non a rischio se tutti i soggetti a rischio sono vaccinati? Perché secondo voi si ferma il contagio: ammettiamo che sia così- ma non lo è- allora che senso ha prevenire il contagio verso i soggetti a rischio vaccinati? Nessuno. Se sei vaccinato e sei a rischio ti contagi ma non contrai la malattia in forma grave.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            I 30 enni mica vivono in un mondo a parte con altri 30 enni, 20 enni , etc.

            Io ho 30 anni ma oltre a vedere miei coetanei vedo e sto anche con soggetti a rischio tra famiglia e non, ecco perché sarebbe da tenere sotto controllo anche i contagi per quanto possibile e soprattutto sarebbe opportuna la vaccinazione tra i soggetti più a rischio in modo tale che se dovessero infettarsi, avranno una probabilità ben più alta di essere asintomatici o paucisintomatici rispetto al soggetto a rischio senza vaccino..

            Questo è il punto purtroppo.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            La strategia del covid zero, cioè il tenere i contagi bassi, sta fallendo in pratica e sta creando stati autoritari come l'Australia

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Mi sembra di parlare sanscrito: che utilità pratica c'è nel vaccinare soggetti non a rischio se tutti i soggetti a rischio sono vaccinati? Perché secondo voi si ferma il contagio: ammettiamo che sia così- ma non lo è- allora che senso ha prevenire il contagio verso i soggetti a rischio vaccinati? Nessuno. Se sei vaccinato e sei a rischio ti contagi ma non contrai la malattia in forma grave.
              Ho capito che vuoi dire ed ha senso.
              Il problema (per me) è che non tutti i soggetti a rischio sono vaccinati ergo diventa potenzialmente importante vaccinare anche i 30 enni (qualora fosse vero che il vaccinato contagia meno e con meno carica).

              Se tutti i soggetti a rischio fossero vaccinati invece non credo che si punterebbe a vaccinare il giovane, ma purtroppo la situazione reale è diversa.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Mi sembra di parlare sanscrito: che utilità pratica c'è nel vaccinare soggetti non a rischio se tutti i soggetti a rischio sono vaccinati? Perché secondo voi si ferma il contagio: ammettiamo che sia così- ma non lo è- allora che senso ha prevenire il contagio verso i soggetti a rischio vaccinati? Nessuno. Se sei vaccinato e sei a rischio ti contagi ma non contrai la malattia in forma grave.
                Confermi di non aver consultato il rapporto dell'ISS.

                I vaccini sono efficaci nel ridurre la probabilità di contagiarsi, questo non vuol dire portarla a zero. Ne segue quindi che se io over 30 mi vaccino un under 30 ammalato può comunque contagiarmi, se si vaccina pure lui la probabilità di questo evento diminuisce sostanzialmente.

                Commenta


                  Tu ripeto che dei dati ISS me ne faccio poco: sono un istantanea dal passato, è MOLTO più utile vedere l andamento dei contagi in paesi che hanno fatto vaccinazioni a tappeto come Israele e Islanda. E li non c'è giustificazione che tenga.

                  Il problema è: come ci rimarrai quando avremo i contagi alle stelle pur con una percentuale di vaccinati altissima, magari a causa di un altra variante? Perché è quello che avverrà ed è avvenuto/sta avvenendo in Israele, Inghilterra, Islanda e simili

                  Commenta


                    Agevolo io. Contano i dati, il resto sono cazzat3. Ah, piu si avanti a vaccinare, maggiore e' la protezione dal contagio il che conferma la teoria che piu si vaccina, minore e' la circolazione del virus (tra vaccinati)

                    40-59 Non vaccinati Vaccinati Protezione
                    Popolazione 4,990,358 12,034,678
                    Casi 29,879 15,993 77%
                    Ricoveri 2,459 258 96%
                    TI 275 17 97%
                    Decessi 85 10 95%
                    60-79 Non vaccinati Vaccinati Protezione
                    Popolazione 1,847,629 11,172,162
                    Casi 8,631 8,454 83%
                    Ricoveri 1,771 736 93%
                    TI 331 91 95%
                    Decessi 257 62 96%


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Inoltre si ipotizzava che un vaccinato contagiasse non solo meno ma con meno carica virale e questo potrebbe essere un altro fattore molto importante..

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Confermi di non aver consultato il rapporto dell'ISS.

                        I vaccini sono efficaci nel ridurre la probabilità di contagiarsi, questo non vuol dire portarla a zero. Ne segue quindi che se io over 30 mi vaccino un under 30 ammalato può comunque contagiarmi, se si vaccina pure lui la probabilità di questo evento diminuisce sostanzialmente.
                        Oltretutto: ne tu ne l under 30 siete a rischio! Ma dove è passato questo messaggio?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Inoltre si ipotizzava che un vaccinato contagiasse non solo meno ma con meno carica virale e questo potrebbe essere un altro fattore molto importante..

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Cosa completamente smentita, se non sbaglio sono stati postati studi a riguardo anche su questo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Agevolo io. Contano i dati, il resto sono cazzat3. Ah, piu si avanti a vaccinare, maggiore e' la protezione dal contagio il che conferma la teoria che piu si vaccina, minore e' la circolazione del virus (tra vaccinati)

                            40-59 Non vaccinati Vaccinati Protezione
                            Popolazione 4,990,358 12,034,678
                            Casi 29,879 15,993 77%
                            Ricoveri 2,459 258 96%
                            TI 275 17 97%
                            Decessi 85 10 95%
                            60-79 Non vaccinati Vaccinati Protezione
                            Popolazione 1,847,629 11,172,162
                            Casi 8,631 8,454 83%
                            Ricoveri 1,771 736 93%
                            TI 331 91 95%
                            Decessi 257 62 96%
                            Ok. Come si spiegano i dati da Israele? Caz.zate o si fa la tattica dello struzzo, testa sotto la sabbia e si fa finta di niente?

                            Commenta


                              Da dove vengono sti dati? Minchia tutti quei non vaccinati nella fascia 40-59 sono assurdi
                              Se non sbaglio è la fascia d'età con meno adesione
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Riporto anche i dati temporali (faccio riferimento alle rilevazione che ho fatto io)

                                Protezione contagio negli over 60
                                7/23/2021 61%
                                8/11/2021 62%
                                8/25/2021 76%
                                9/8/2021 83%


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎