Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    la risposta che danno in molti sui social (almeno quelli di una certa parte politica) è "vi è piaciuto andare in discoteca e in vacanza? la colpa è di salvini e dei negazionisti che hanno diffuso l'idea che fosse finita"
    Sicuramente non e' colpa loro, ma dare il cattivo esempio e stringere in ordine 60 mani ad un comizio, lamentarsi del "terrorismo mediatico", dire "perche' dovrebbe esserci una seconda ondata" e simili certo non aiuta e rientra tra fattori che contribuiscono al peggioramento di una situazione gia' grave. Specialmente quando sei seguito da milioni di persone che ascoltano solo te, prendono esempio da te e considerano tutte le altre campane esagerate/maligne/stupide.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Poco ma sicuro in tutto il macello una parte delle responsabilita’ risiede nella maledetta stupidita’ di chi ha preso e prende ora con irresponsabile leggerezza la cosa, non serve scomodare piu’ di tanto nessuno.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Poco ma sicuro in tutto il macello una parte delle responsabilita’ risiede nella maledetta stupidita’ di chi ha preso e prende ora con irresponsabile leggerezza la cosa, non serve scomodare piu’ di tanto nessuno.
        Anche incentivata da chi dovrebbe dare il buon esempio e non lo fa.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

          Momenti diversi ma la gente e' la stessa. Mica la gente cambia atteggiamento pero' mo' e' natale. Non prendiamoci in giro.
          Il Governo aprí le discoteche per farci stare a distanza infatti.
          [emoji23][emoji23] [emoji23]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Aspetta Claudione facciamo i passetti insieme:
            1) Io giovane non posso vedere la famiglia a Natale
            2) Sono triste ma me ne faccio una ragione
            3) Mia madre/padre/nonno non puó vedermi
            4) É tristissima/o e super giú
            5) Io, giá triste, mi accollo il peso della altrui disperazione
            6) Mi lascio coinvolgere nella disperazione
            7) Per mettere il carico da 11 magari vivo da solo e ho giá passato 3 mesi di reclusione con stress lavorativo a 8 milioni perché
            --> 7a) la mia azienda era nella merda e ho rischiato di rimanere a fette
            --> 7b) la mia azienda ne ha approfittato per spingere e ho lavorato come un pazzo

            Ora shakera tutto e dimmi il risultato.
            Secondo me é depressione (il periodo Natalizio é il periodo con piu suicidi), stress, problemi fisici e mentali.
            ma è colpa (colpa per modo di dire, eh) tua se ti lasci andare in questo modo e cadi nella disperazione solo perché per una volta non puoi raggiungere i tuoi a natale.

            stringi i denti e pensa che è cosi solo per quest'anno
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Il Governo aprí le discoteche per farci stare a distanza infatti.
              [emoji23][emoji23] [emoji23]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              No, le apri' perche' gente come te si lamentava che i poveri impreditori dovevano dare da mangiare alle famiglie.

              E se chiudi tutto "poveri imprenditori" e se apri tutto "poveri cittadini". Come la metti e la giri sbagli e si lamentano tutti. Come gia' detto fossi stato il mi sarei dimesso subito dicendo "sbrigatevela da soli". Una situazione del gente per poi dover dare sempre conto e ragione a tutti non la toccherei manco con un bastone.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                ma è colpa (colpa per modo di dire, eh) tua se ti lasci andare in questo modo e cadi nella disperazione solo perché per una volta non puoi raggiungere i tuoi a natale.

                stringi i denti e pensa che è cosi solo per quest'anno
                Minchia oh, a questi succede una cosa grave davvero si impiccano a momenti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Poco ma sicuro in tutto il macello una parte delle responsabilita’ risiede nella maledetta stupidita’ di chi ha preso e prende ora con irresponsabile leggerezza la cosa, non serve scomodare piu’ di tanto nessuno.
                  osservando il microcosmo intorno a me (familiari, amici, gente che incrocio per strada...) mi sembra evidente che questa seconda ondata non si affronta con la preoccupazione e rigidità della prima. La gente usa la mascherina ma appena può la abbassa, escono in gruppi, vanno dagli amici... Quando andavo a casa di mia madre lo scorso marzo mi faceva disinfettare le mani e togliere le scarpe, ora non ha più paura e frequenta gente.
                  Credo che da una parte si sia diffuso il dubbio, mentre prima tutti credevano nella pericolosità del covid, che siano cifre gonfiate, che non sia poi questo gran pericolo; poi la gente trasgredisce anche come inconscia ribellione verso le misure politiche e economiche del governo, le promesse mancate in termini di "potenza di fuoco"... Cosa può fare di concreto un poveraccio, se non abbassarsi la mascherina come per urlargli simbolicamente "ma andate a farvi fottere". Infine c'è una umana tendenza a mollare la presa, a assuefarsi al pericolo considerandolo a poco a poco parte del gioco

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Tempo fa lessi che la Lombardia in generale ha la piu' alta incidenza di malattie polmonari della penisola a causa di inquinamento. Potrebbe essere quello?
                    mi convince poco

                    in Cina l'inquinamento non ha aggravato la situazione

                    poi le cose cambiano, anche velocemente, vedi la Grecia (tra le tante) che era rimasta incolume e adesso è esplosa di colpo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      osservando il microcosmo intorno a me (familiari, amici, gente che incrocio per strada...) mi sembra evidente che questa seconda ondata non si affronta con la preoccupazione e rigidità della prima. La gente usa la mascherina ma appena può la abbassa, escono in gruppi, vanno dagli amici... Quando andavo a casa di mia madre lo scorso marzo mi faceva disinfettare le mani e togliere le scarpe, ora non ha più paura e frequenta gente.
                      Credo che da una parte si sia diffuso il dubbio, mentre prima tutti credevano nella pericolosità del covid, che siano cifre gonfiate, che non sia poi questo gran pericolo; poi la gente trasgredisce anche come inconscia ribellione verso le misure politiche e economiche del governo, le promesse mancate in termini di "potenza di fuoco"... Cosa può fare di concreto un poveraccio, se non abbassarsi la mascherina come per urlargli simbolicamente "ma andate a farvi fottere". Infine c'è una umana tendenza a mollare la presa, a assuefarsi al pericolo considerandolo a poco a poco parte del gioco
                      Vallo a dire a Marcu che parla di gente di buonsenso che, a conti fatti, sono la minoranza.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        mi convince poco

                        in Cina l'inquinamento non ha aggravato la situazione

                        poi le cose cambiano, anche velocemente, vedi la Grecia (tra le tante) che era rimasta incolume e adesso è esplosa di colpo
                        Allora ci sara' anche una buona dose di sfiga, che non e' colpa di nessuno ma e' sempre un fattore determinante in tutto.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Vallo a dire a Marcu che parla di gente di buonsenso che, a conti fatti, sono la minoranza.
                          Immagino le ricerche statistiche che hai fatto per decretare una cosa del genere!
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Vallo a dire a Marcu che parla di gente di buonsenso che, a conti fatti, sono la minoranza.
                            ma io sono daccordo con chi non lo affronta rigidamente eh
                            Volevi che fosse come a marzo quando ti urlavano se camminavi fuori da solo?
                            Si deve diffondere la consapevolezza che non sono i comportamenti individuali a diffondere il virus, anche perchè l'individualità risponde a variabili che non possono essere controllate, ma le norme che regolano la vita collettiva, cioè i soliti trasporti, scuola, ospedali.
                            La colpa è solo del governo, non puoi darla agli individui, perchè comunque non si può avere il controllo sui singoli

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              osservando il microcosmo intorno a me (familiari, amici, gente che incrocio per strada...) mi sembra evidente che questa seconda ondata non si affronta con la preoccupazione e rigidità della prima. La gente usa la mascherina ma appena può la abbassa, escono in gruppi, vanno dagli amici... Quando andavo a casa di mia madre lo scorso marzo mi faceva disinfettare le mani e togliere le scarpe, ora non ha più paura e frequenta gente.
                              E' vero, anche da me che è zona rossa vedo che la gente è meno propensa al rispetto delle regole rispetto a marzo. Amici che bellamente dichiarano 'sta volta me ne fotto faccio cosa mi pare', addirittura qualcuno qualche giorno fa mi ha invitato a prendere qualcosa da bere (non ho ben capito manco dove). Ovviamente invito declinato. Da parte mia, pur nel rispetto di tutte le regole e le buone norme igieniche, sono in effetti un po' meno paranoico, per fortuna, rispetto a marzo quando disinfettavo pacchi e spesa.

                              Commenta


                                esatto Death.

                                Buonanotte se l’alternativa al buon senso si gioca sugli estremismi del “faccio il c@zzo che mi pare” e “oddio il corarovirus!”



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎