Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    i diritti tv pesano soprattutto nel calcio in cui che ci siano o no spettatori allo stadio incide poco
    bhe oddio

    Ad esempio alla Juventus arrivano 56 milioni da stadio e 100 milioni da diritti tv.
    Per inglesi e spagnole è ancora peggio, hanno un rapporto quasi 1 a 1.



    Commenta


      Boni, che senza er Papa manco er secondo scudo vincevamo...
      Viva il Papa Re! (Cit)

      Commenta


        Ricciardi: «Misure di facciata, servono lockdown veri. I provvedimenti andavano presi due settimane fa»
        «Se facessimo in questo momento» una serie di restrizioni su scuole, mezzi pubblici e smart working che «avremmo dovuto fare due settimane fa», oggi «saremo in grado in aree come Milano, Napoli, Roma, in alcune zone del Piemonte e in Liguria di dimezzare l’Rt» che ora è a 2,5. Così ancora Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell’Oms e consulente del ministro della Salute, al telegiornale di La7. «Con questo indice, che significa che una persona mediamente ne contagia 2 e mezzo, si ha il raddoppio dei casi in due/tre giorni, cosa che è insostenibile già adesso per i servizi sanitari, figuriamoci tra una settimana», ha aggiunto.

        Infettivologo Bruno: «Il virus non è morto, i pazienti sono gravi come a marzo»
        «Il virus non è clinicamente morto come si è detto qualche mese fa, il virus è come prima. Abbiamo gli stessi pazienti di prima. La gravità dei pazienti è assolutamente uguale a quella di marzo». Così su Sky Tg24, il direttore del Dipartimento scienze mediche e malattie infettive del Policlinico San Matteo di Pavia, Raffaele Bruno. «Per quello che è il mio osservatorio - ha sottolineato - adesso vediamo pazienti che arrivano prima in ospedale, ormai i sintomi sono noti e ci sono sicuramente più tamponi. Abbiamo però pazienti più giovani», ha aggiunto. Età e rapidità sono importanti, ha evidenziato, «perché ciò ha un impatto sulla mortalità. In questi mesi abbiamo imparato a gestire questi pazienti, abbiamo qualche arma in più, l’impatto sul risultato finale è migliore di quello di marzo, per adesso. Ovviamente, se i numeri aumentano la situazione cambia».


        Di Lorenzo (Irbm): «Entro giugno tutti quelli che vorranno potranno vaccinarsi»
        «Entro giugno la stragrande maggioranza, anzi, direi tutti quelli che vogliono - perché ho visto una statistica dell’Istat che prevede che il 75% degli italiani è già pronta a vaccinarsi -, questo 75% è ragionevole prevedere che entro giugno 2021 sia vaccinato». Così Piero Di Lorenzo, presidente della Irbm di Pomezia che sta mettendo a punto il vaccino anti-Covid con la Oxford University, a Omnibus su La7. Nelle sperimentazioni di Fase 1 già pubblicate — ha chiarito — «il vaccino evidenziava un’efficacia del 90% che con un richiamo può arrivare al 95%».

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Covid: in Giappone, Corea e Australia contagi al minimo. Ecco perchè

          Le autorità di Tokyo segnalano meno di 700 casi giornalieri, 61 quelle di Seul. Eppure in Asia il virus circola massicciamente. La chiave? Mascherine e uso dei big data

          Cronache dell’altro mondo del Covid. Mentre l’Italia e l’intero Occidente fanno i conti con la seconda ondata della pandemia e stentano ad contenerne i numeri, c’èuna parte del pianeta dove il virus sta registrando numeri bassi, Paesi in cui le statistiche avanzano al ritmo di poche centinaia o qualche decina di casi giornalieri . E’ l’Estremo Oriente che, dopo aver adottato severe misure la primavera scorsa oggi sta vivendo al riparo da nuove emergenze. Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia ma anche Australia e Nuova Zelanda sono alcuni di questi territori risparmiati per ora dal coronavirus.


          I dati dell’Oms e della Ue

          A lungo hanno fatto discutere i dati relativi alla Cina: due giorni fa le autorità di Pechino (secondo quanto riporta il sito dell’Oms) avevano comunicato una crescita di appena 22 casi in un giorno in tutto l’immenso Paese e un totale, da inizio pandemia, di 4.700 morti. Trasparenza, privacy, controllo sociale in Cina non sono intesi allo stesso modo che in Europa e di tanto in tanto vengono avanzati dubbi sui dati che arrivano da quell’area. Ma altri Stati, con modelli giuridici e sociali più simili ai nostri registrano comunque numeri opposti a quelli con cui facciamo quotidianamente i conti da questa parte del mondo. Il Giappone ad esempio (la fonte è sempre l’Oms) aveva ieri 699 casi, in costante discesa dopo un picco di 2.000 ai primi di agosto, e 5 morti. La Corea del Sud fa ancora meglio: 61 nuovi contagi e nessuna vittima. Appena 5 sono invece i nuovi malati in Thailandia, dove il virus secondo le statistiche ufficiali non circola più ormai da aprile. Identico indice fa registrare l’Australia , uno solo malato la Nuova Zelanda. Eppure in Asia il virus circola eccome: India, Malesia, Bangladesh, Indonesia sono alle prese con una situazione più vicina a quella europea che a quella giapponese stando ai dati «fotografati» stavolta dell’European Control desease (Ecdc).


          Giappone: la mascherina come abitudine

          Ma quali possono essere le chiavi che hanno garantito un «cordone sanitario» a questi Paesi? Prendiamo il caso del Giappone. Qui il successo nella lotta al coronavirus è attribuito innanzitutto all’uso diffusissimo tra la popolazione, della mascherina anche prima della pandemia, anche solo per proteggere se stessi e gli altri da raffreddori e allergie. Ma una nota disponibile sul sito dell’ambasciata di Tokyo in Italia spiega anche di più. «L’intuizione fondamentale che ci ha aiutati nella lotta contro il Covid è la nozione di cluster di trasmissione», scrive Yosutoshi Nishimura, ministro incaricato della lotta al Covid. Cioè: pochi gruppi determinano una altissima contagiosità e dunque è necessario intervenire su quelli in maniera «chirurgica», isolandoli. «Gli esperti della sanità giapponese - prosegue il documento - hanno utilizzato la tecnica del “tracciamento retrospettivo”» ricostruendo i movimenti del paziente molto precedenti il contagio. In secondo luogo si è cercato di prevenire le situazioni considerate a più alto rischio: spazi chiusi, spazi affollati, contatti ravvicinati. Il tutto facendo ampio ricorso a tecnologie informatiche ed intelligenza artificiale.

          Corea: tracciamento e big data

          Digitalizzazione e uso dei big data sono considerati la chiave del successo nella lotta al coronavirus anche in Corea del Sud. Qui all’inizio la situazione pareva sfuggire di mano: la curva epidemiologia era stata vertiginosa anche se i casi si concentravano principalmente nelle grandi aree urbane di Seul e Daegu. Poi si sono adottate politiche di tracciamento massicce della popolazione attraverso app per smartphone ma anche facendo ricorso a raccolte di dati «a strascico» attraverso «tracce» lasciate da carte di credito o immagini di videocamere in luoghi pubblici. Una politica che ha suscitato perplessità dal punto di vista giuridico ma alla quale ha aperto la strada una riforma adottata dal governo coreano nel 2015 proprio per fronteggiare l’epidemia di Mersa scoppiata nel Paese in quel periodo.


          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Probabilmente lo avrete giá fatto notare, ma sbaglio o le chiese non hanno subito nessun tipo di restrizione?
            Oppure ho letto male io

            ingressi contingentati mi sa
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


              Di Lorenzo (Irbm): «Entro giugno tutti quelli che vorranno potranno vaccinarsi»
              «Entro giugno la stragrande maggioranza, anzi, direi tutti quelli che vogliono - perché ho visto una statistica dell’Istat che prevede che il 75% degli italiani è già pronta a vaccinarsi -, questo 75% è ragionevole prevedere che entro giugno 2021 sia vaccinato». Così Piero Di Lorenzo, presidente della Irbm di Pomezia che sta mettendo a punto il vaccino anti-Covid con la Oxford University, a Omnibus su La7. Nelle sperimentazioni di Fase 1 già pubblicate — ha chiarito — «il vaccino evidenziava un’efficacia del 90% che con un richiamo può arrivare al 95%».

              CorSera

              Mi sembra strano il dato del 75%
              I negazionisti e free-vax veri e propri sono pochi, ma il numero di scettici da quanto vedo/leggo/sento mi sembra molto di più
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Probabilmente lo avrete giá fatto notare, ma sbaglio o le chiese non hanno subito nessun tipo di restrizione?
                Oppure ho letto male io
                No no, non hai letto male. Le chiese manco citate, a teatro no ma a messa sì.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Mi sembra strano il dato del 75%
                  I negazionisti e free-vax veri e propri sono pochi, ma il numero di scettici da quanto vedo/leggo/sento mi sembra molto di più
                  Personalmente, se la vaccinazione permetterà la libera circolazione ovunque, mi metterò da subito in coda
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Io non mi vaccinerei, non ora. La gatta frettolosa fa i gattini ciechi

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      L'importante è che si vaccinino le categorie deboli e quelle troppo esposte (medici etc).
                      Per i più giovani poi se ne parla.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Io di base non mi vaccinerei, non perché sia no vax, ma perché ricordo bene tutti i vari esperti che invitavano a diffidere di vaccini pronti in meno di 18 mesi. Con un vaccino in primavera siamo proprio al limite. Magari aspetterei la fine del 2021 giusto per capire che tipo di effetti collaterali potrebbero esserci su vasta scala.

                        Tuttavia qualora in qualche modo evitasse alla mia struttura di ritrovarsi con frequenti chiusure potrebbero anche dare direttamente la prima dose a me.

                        Commenta


                          "Metti il plexiglas". Messo.
                          "Distanzia i tavoli". Distanziati.
                          "Riduci i clienti". Ridotti.
                          "Igienizza". Igienizzato.
                          "Metti mascherina". Messa.
                          "Registra i clienti". Registrati.
                          "Prendi la temperatura e annota". Fatto [emoji818]
                          "Bravo, ora chiudi".



                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Invece di chiudere tutto o quasi prr poi darefinanziamenti ecc ecc avrebbero dovuto aprire terapue intensive aiosa in modo tale da incentivare il laviro di giovani infrrmieri e medici e non farcrollare le'economia nazionale

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Invece di chiudere tutto o quasi prr poi darefinanziamenti ecc ecc avrebbero dovuto aprire terapue intensive aiosa in modo tale da incentivare il laviro di giovani infrrmieri e medici e non farcrollare le'economia nazionale
                              Hanno spiegato il perché non è stato fatto. Già aprirne in più non è una cosa semplice, sia in termini di costo che di spazi ed altri fattori tecnici. In più il personale deve essere appositamente formato, e non sarebbe stato possibile in così pochi mesi.

                              Commenta


                                Cazzate non si voleva fare semmai

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎