Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Solo leggendo i testi di luminari con idee confuse come le tue. In tutti gli altri ambienti, inclusi quelli professionali, stranamente, la comprensione del testo funziona benisssimo.

    Sara' forse che son testi scritti con i piedi?
    No.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Hanno prolungato il bonus vacanze fino al 2021 avevo letto, speriamo sia così almeno usufruisco del mio.

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        I vaccinati trasmettono il Covid? Guerra dei virologi tra Ilaria Capua e Burioni.

        Ad accendere il confronto su Twitter è la Capua che lancia un sillogismo: "Sintesi vaccinale. In generale, se una persona vaccinata contro la malattia X entrasse in contatto con il virus X si ammalerebbe di X? No. In generale, la stessa persona vaccinata ed esposta al contagio X potrebbe trasmettere virus X ad una persona non vaccinata? Sì".

        La conclusione è una bomba atomica: i vaccinati contro il coronavirus possono diventare veicoli di contagio e trasmettere il Covid-19 ai non vaccinati.

        Al tweet della virologa risponde il collega Burioni: "Se la malattia X (e relativo vaccino) fossero morbillo, rosolia, parotite o varicella - e qui mi fermo ma la lista è lunga - la risposta sarebbe NO. Chi è vaccinato non può essere infettato e NON PUÒ trasmettere la malattia". Ma allora questo è valido anche per il Covid? "Ovviamente non lo sappiamo", scrive il virologo che argomente: "Ma è molto raro che un vaccino efficace non diminuisca (nel periodo di efficacia) anche la trasmissione. Al momento non me ne viene in mente neppure uno, neanche quello contro la difterite che in teoria non dovrebbe avere questo effetto invece ce l’ha".

        Mentre la Capua lancia il macigno senza poi tornare sull'argomento, Burioni spara tweet a raffica: "Gira la notizia che (in generale) i vaccinati sono protetti ma possono trasmettere la malattia. QUESTO NON È VERO. Per morbillo, rosolia, parotite o varicella - e qui mi fermo ma la lista è lunga - chi è vaccinato non può essere infettato e NON PUÒ trasmettere la malattia. Ovviamente non sappiamo nulla di quello che accadrà con i diversi vaccini anti-COVID-19".



        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Non parliamo di Roberta Capua, vero?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ma oltre alla tempistica, considerando che alcuni dei vaccini sono fatti con la stessa tecnica usata per altri vaccini da anni ed anni, i dubbi esposti li hanno giustificati nel merito?

            Chiedo eh, perche' dire "mi sembra troppo presto" riguardo un vaccino su cui tutti gli scienziati del mondo stanno lavorando 24/7, mi sembra un po' pochino.
            Forse in tempi normali sarebbe presto, ma lo e' anche quando ci lavorano tutti allo stesso tempo investendo anche grosse quantita' di risorse?
            A volte i tempi sono lunghi non solo per doverlo testare, ma perche' non ci lavorano tutti i laboratori di ogni paese e non hai tutte le risorse che vorresti.

            Solo la tempistica è il dubbio (almeno io non ne ho altri ma non è il mio campo). La fase tre ha una certa durata anche perché si ritiene che quel tempo sia necessario per studiare gli effetti collaterali. Se la abbrevi non potrai studiarli con la stessa Attenzione perché non avranno lo stesso tempo per manifestarsi. Non mi sembra sia un problema risolvibile con i fondi. Poi ripeto è un rischio calcolato che probabilmente vale la pena correre ma dire che il rischio non c è è un falso

            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Non e' che siamo stati chiusi in una galera dentro una stanza vuota eh. Spessi si e' lavorato nella comodita' di casa propria vicino alle persone care.

              Vorrei proprio vedere tutte ste grandi avventure, esperienze ed imprese che fate normalmente. State tutto il giorno parcheggiati tra il PC e netflix e mo', di colpo, sentite di aver buttato un anno di vita, perche' vi e' stato detto di fare obbligatoriamente quello che gia' facciamo in tempi normali ed aver saltato qualche aperitivo.

              Anche io sono incazzato che non ho potuto viaggiare, ma sono vacanze eh, nulla di assolutamente vitale.
              Io a parte un po di calo nel lavoro calato mi sono perso 4 ~ 5 viaggi che avevo in programma (non pagati eh)

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Il problema si pone quando si passa dall'ipotizzare che ci siano dei rischi (come in qualsiasi altra cosa) a convincere alcuni che quei rischi siano molto alti e verosimili.

                Mettersi alla guida e' MOLTO piu' rischioso di fare un vaccino, eppure non abbiamo gente che continuamente esprime dubbi sull'utilizzo delle auto.

                Se si parla di rischi ad un pubblico si deve fare solo se e' possibile quantificarli, lasciado poco spazio alla fantasia della gente che ha la tendenza a costruire un castello partendo da un mattone.
                Ma io non parli della divulgazione dei possibili rischi. Io stavo riflettendo proprio sui rischi in se

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non e' che siamo stati chiusi in una galera dentro una stanza vuota eh. Spessi si e' lavorato nella comodita' di casa propria vicino alle persone care.

                  Vorrei proprio vedere tutte ste grandi avventure, esperienze ed imprese che fate normalmente. State tutto il giorno parcheggiati tra il PC e netflix e mo', di colpo, sentite di aver buttato un anno di vita, perche' vi e' stato detto di fare obbligatoriamente quello che gia' facciamo in tempi normali ed aver saltato qualche aperitivo.

                  Anche io sono incazzato che non ho potuto viaggiare, ma sono vacanze eh, nulla di assolutamente vitale.
                  Ovviamente.
                  Come in molti non saranno andati al ristorante, mica si muore se non si fa una cena tra amici in un locale giusto?
                  Cinema? Teatri? Figuriamoci, tra digitale terrestre, streaming e on demand chissà come mai erano ancora aperti...
                  Palestre? Piscine? Campi sportivi? Mica muori se non ti alleni tutti i giorni o salti la partita a calcetto con gli amici...
                  Discoteche? Concerti? Roba da ragazzini drogati e ubriachi, che poi fanno gli incidenti stradali, andrebbero lasciati chiusi anche dopo...

                  Però magari lì in mezzo c'è anche ci campa la famiglia da quelle attività... Ma sì, nulla di assolutamente vitale...

                  Commenta


                    Qua stiamo al collasso e ci sta qualche imbecille che pensa pure di non vaccinarsi. Tocca ricominciare quanto prima a vivere quindi se necessario me lo bevo pure il vaccino


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Qua stiamo al collasso e ci sta qualche imbecille che pensa pure di non vaccinarsi. Tocca ricominciare quanto prima a vivere quindi se necessario me lo bevo pure il vaccino
                      La storia del vaccino è per tenerti buono eh mica pensi che si ritorna subito alla normalità. Già lo hanno detto, perfino Kill Gates promotore dei vaccini ha detto che non torneremo presto alla normalità e io di lui mi fido visto che le azzecca tutte prevedendo perfino la pandemia.

                      Prima del 2022 staremo ancora in questa situazione tra allentamenti e restringimenti.

                      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Vi illudete che col vaccino si arriverà alla fine e si tornerà come prima, in realtà questo è solo l'inizio, quando i padroni parlano di nuova normalità cosa vogliono dire?

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          non capisco perchè non prima del 2022?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            non capisco perchè non prima del 2022?
                            Penso intedesse alla totale normalita', quindi viaggi permessi in tutto il mondo, ammassamenti da concerti e discoteche, niente mascherine


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Io mi stupisco di come faccia la gente a credere ancora alle notizie prendendole per vere al 100%.

                              Oggi una manciate di telefonate e messaggi. Iscritti che mi chiedono se la palestre riapre a Dicembre, perché Conte aveva fatto il DPCM fino a dicembre.
                              Una mia collaboratrice che si aspetta che a Gennaio/Febbraio si ritorni alla normalità perché ormai ovunque tutti i titoli sono sul vaccino e la sensazione è quella che a breve ci sarà un libera tutti.

                              Io nel frattempo io ho ripreso ad aggiungere, al bilancio "ufficioso" della mia palestra (un quaderno carta e penna molto vecchio stampo), la terza voce. Oltre ad Entrate ed Uscite, la voce "In Sospeso".
                              Dove inserisco tutto ciò che avrei dovuto già pagare e sto rimanando verso un futuro indefinito. Intutile dirvi che questa terza voce cresce molto più velocemente del Vaccino.

                              Commenta


                                Coronavirus, in Italia 29.003 nuovi casi e altri 822 morti | Superata la soglia di 1,5 milioni di contagi
                                Calano di 2 unità le terapie intensive, mentre sono 275 in meno di ieri i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid
                                Sono 29.003 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 232.711 tamponi eseguiti (ieri i contagi erano stati 25.853 su 230.007 test). Dall'inizio della pandemia è stata superata la soglia di 1,5 milioni di contagi (1.509.875). Nelle ultime 24 ore ci sono stati 822 decessi, per un totale di 52.850. Calano di 2 unità le terapie intensive, mentre sono 275 in meno di ieri i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎