Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    di cio non ne hai certezze. Ci ha detto culo con Omicron ma ci ha detto sfiga con Delta da cui ci siamo salvati per il rotto della cuffia grazie ai vaccini; seguendo il tuo ragionamento la delta sarebbe dovuta essere piu leggera del covid cinese o inglese.

    Io non so te, ma ho scelto di vaccinarmi ben prima che fosse obbligatorio perche' non voglio avere niente a che fare con il Long Covid e non mi va di rischiare di passare 3 settimane di merda a letto. Mi sono vaccinato in primis per me stesso
    Conoscenti sono rimasti positivi per 6 settimane o oltre.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Secondo me dovete valutare una cosa. I vaccini sono un vettore geopolitico, come il petrolio, gli idrocarburi e cosi via.
      Che l' Italia e tutta l'Europa continentale si sia conformata ai dettami degli americani - vaccinare tutti, periodicamente, non è un caso

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        di cio non ne hai certezze. Ci ha detto culo con Omicron ma ci ha detto sfiga con Delta da cui ci siamo salvati per il rotto della cuffia grazie ai vaccini; seguendo il tuo ragionamento la delta sarebbe dovuta essere piu leggera del covid cinese o inglese.

        Io non so te, ma ho scelto di vaccinarmi ben prima che fosse obbligatorio perche' non voglio avere niente a che fare con il Long Covid e non mi va di rischiare di passare 3 settimane di merda a letto. Mi sono vaccinato in primis per me stesso
        Ci sono diversi studi in merito (con analisi delle singole mutazioni e di quello che fanno) da parte di vari autori, tra cui Gupta di Cambridge, lo trovi su @guptalab su twitter

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          L'estrema contagiosità è un fattore potenzialmente determinante con la libertà attuale purtroppo.
          Inoltre che sia "estremamente meno pericoloso" onestamente non ci metterei la mano sul fuoco, anzi.
          Come certezza ho sempre letto che fosse estremamente più contagioso e mai "estremamente meno pericoloso" con così tanta enfasi.
          Beh, non so cosa tu abbia letto, ma i sintomi sono davvero lievi rispetto alla Delta...te lo dico essendomelo preso due settimane fa circa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ma l'anno scorso abbiamo anche fatto dentro e fuori dai lockdown, con forti misure restrittive.

            Tu propoini di vaccinare gli over 50 e poi lasciare galoppare il virus mentre si vive tranquillamente.

            Il contesto cambia e le premesse pure.

            Molti esperti sostengono che le varianti si formino piu' facilmente quando il virus circola liberalmente. Qualora si seguisse la tua strategia, e ne spuntasse una piu' virulenta ed aggressiva, che si fa?
            Non puoi correre ai ripari e distribuire sistemi di prevenzione a tutti gli under 50 in 2 giorni per recuperare. Non funziona cosi'.

            Anche qualora il vaccino dato non proteggesse in modo efficace dalla nuova variante sarebbe gia' meglio di nulla.

            Il problema e' che tu basi tutto sull'ipotesi che tutto vada bene applicando quello che credi sia giusto, ma quando pensi a pontenziali scenari quel "a meno che" pesa come un macigno, perche' lo spazio di manovra te lo sei gia' giocato a quel punto. "Spera nel meglio e preparati al peggio" dice il saggio. Tu speri di avere culo e basta, e poi se succede qualcosa si vede.
            Mah no, non spero di avere culo. Io mi baso sui dati a disposizione e si può già vedere la diversità di approccio tra Italia e Inghilterra ad esempio, paesi che hanno sistemi sanitari non efficienti ma con un approccio completamente diverso, quello Italiano paternalistico-paranoide, quello inglese piu liberale.
            Mille volte meglio l'approccio inglese.

            Inoltre se l'ipotesi è quella di avere una variante più virulenta, a questo punto non sapremo nemmeno se i vaccini - vecchi - a questo punto potrebbero proteggere. Quello che dico è col principio di precauzione assoluta non si può andare avanti. La famosa Svezia, che ha mortalità da covid più alta rispetto ai suoi vicini, ha però una mortalità totale più bassa, e questo perchè ha cercato di 'convivere' con il virus e direi pure che c'è riuscita.
            Quello che si sta facendo è adottare una strategia unica contro il virus, quella della vaccinazione universale, che però è limitata (perchè il virus di inverno circola lo stesso, i vaccini non bloccano dal contagio) e non si sa nemmeno quanto sia salutare dato che farsi dosi booster ogni 3 mesi non fa benissimo. Non a caso i direttori responsabili della sezione vaccini della FDA si sono dimessi proprio perchè in contrasto con la politica del booster.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ci sono diversi studi in merito (con analisi delle singole mutazioni e di quello che fanno) da parte di vari autori, tra cui Gupta di Cambridge, lo trovi su @guptalab su twitter
              Si lo so, il discorso e' che prima di arrivare a cio si passa per fasi intermedie che possono essere toste anche per noi giovani. Io non vedo il senso di rischiare poi ognuno faccia come vuole


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Non lo puoi sapere Barone. Stai speculando e giocando d'azzardo sperando che vada bene.

                Il tutto per non far fare ai giovani una banale puntura, e' bene ricordarlo.
                Veramente no, non sto speculando ne giocando d'azzardo. Se l'approccio deve essere quello della precauzione assoluta allora non uscire di casa perchè può succedere di tutto. I dati sono chiari, di studi ne sono stati fatti letteralmente a centinaia, che il virus non sia pericoloso per i giovani penso sia una delle poche cose riconosciute all' unanimità.
                Viceversa staremo sentendo le storie dei giovani rumeni o bulgari morti in ospedale, o dei poveri africani falcidiati dal Covid. Se non le stiamo sentendo non è perchè i governi di questi paesi insabbiano la cosa, ma perchè non è avvenuto. Se fosse avvenuto anche qualche caso in sovrannumero, stai sicuro che i nostri media si sarebbero s.egati a due mani perchè avrebbero trovato la gallina dalle uova d'oro su cui fomentare la paranoia per anni, guarda

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Si lo so, il discorso e' che prima di arrivare a cio si passa per fasi intermedie che possono essere toste anche per noi giovani. Io non vedo il senso di rischiare poi ognuno faccia come vuole
                  Eh, ma il punto è che non siamo nel campo del 'ognuno faccia come vuole'
                  Siamo nel campo della obbligatorietà di fatto. Se non ci fosse stato alcun green pass o obbligo cammuffato non staremo qui a discuterne

                  Commenta


                    La modella brasiliana Valentina Boscardin ha perso la vita a 18 anni a causa di complicazioni derivanti dal Covid. La giovane, che era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo (Brasile), è stata stroncata da una trombosi provocata dal Coronavirus.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Conoscenti sono rimasti positivi per 6 settimane o oltre.
                      Ma la positività in sè non è il problema,mil problema è se hai sintomi fastidiosi.
                      Anche io conosco persone rimaste positive per un mese. Il problema si pone quando lo Stato 'presume' che questa positività sia di per sè pericolosa e quindi ti obbliga a chiuderti in casa. Davvero, una politica imbarazzante.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        La modella brasiliana Valentina Boscardin ha perso la vita a 18 anni a causa di complicazioni derivanti dal Covid. La giovane, che era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo (Brasile), è stata stroncata da una trombosi provocata dal Coronavirus.

                        Durante le vacanze di Natale aveva contratto il virus in forma grave: dapprima la polmonite, quindi il ricovero in ospedale a San Paolo, in Brasile, la sua città. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate ed è deceduta domenica scorsa: fatale una trombosi o un coagulo di sangue.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          scusate, ma non ci sono vie di mezzo? o apocalisse degli zombie belonefobici o 4 vaccini all'anno?
                          Il 16enne con doppia dose di vaccino e poi guarito asintomatico, può riposare il braccino per qualche mese o puntualmente glielo devono bucare in barba ad ogni logica?

                          Questa è gente che la settimana scorsa se n'è uscita con l'importanza delle fpp2 ed inutilità delle chirurgiche quando qui su bw ne discutevamo da pagina 200...Quindi tra un po' confido ci arrivino


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Aspetto che in tanti sottovalutano.
                            È una cosa che riguarda tutti, non ce ne si può fregare e basta.




                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              L'errore madornale che commettete e' assumere che sia inutile vaccinare gli under 50 perche numeri alla mano non intasano le corsie.
                              Cio che ignorate e' l'effetto catastrofico che avrebbe una libera circolazione del virus in una popolazione non vaccinata.
                              Detto in maniera super semplice, ad oggi chi puo andare in ospedale e vedersela male (fragile o over 50) ha una probabilita' p di finirci, in ospedale.
                              La probabilita' p dipende da due cose: l'indice Rt, ossia la capacita' di diffusione del virus ed un valore t, che rappresenta la protezione fornitagli dal sistema immunitario (che a sua volta dipende da genetica e risposta alla vaccinazione). E' chiaro che l'indice Rt e' tanto piu basso quanto piu alto e' il tasso di vaccinazione di un paese. In parole ancora piu povere, il virus circola meno in una popolazione vaccinata che in una popolazione non vaccinata. Questa asserzione e' vera sempre se il vaccino in questione fornisce anche una minima protezione contro il contagio. Attenzione, ho scritto circola MENO, non "Non circola proprio".

                              Quindi no, non basta vaccinare gli over 50.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Già..[emoji106]

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎