Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Sono passati 2 anni ed ancora aspetto le stragi di morti nei paesi del terzo mondo

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Va bè secondo te fanno una rendicontazione puntuale e trasparente?
    Già dubito che riusciamo noi a sapere cosa succede realmente nei nostri ospedali....

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      eh.. i famosi altri continenti in cui si fanno gli stessi tamponi che si fanno in europa..
      ma soprattutto Europa non comprende mica solo Italia, Francia, Spagna e Germania
      Ci son tutti i paesi dell'Est dove l'adesione alla vaccinazione è stata bassa e dove la situazione è già molto grave
      Ho riportato solo quello che ha detto l'OMS. All'Europa dell'est ho pensato pure io. In Africa e India e paesi poveri dell'Asia come stanno messi?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Sono passati 2 anni ed ancora aspetto le stragi di morti nei paesi del terzo mondo

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        dubito ci siano over 80 con piu malattie che capelli in testa, ma anche se fosse nemmeno hanno gli ospedali o stanno in qualcghe baraccopoli o capanna. chi li conta ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          «Siamo nella quarta ondata»: Europa di nuovo epicentro della pandemia, l’Italia resiste

          L’allarme dell’Oms: aumento di casi e vittime Marco Cavaleri (Ema): «È la quarta ondata». Si stimano 500 mila morti entro febbraio. Germania e Regno Unito in crisi. Spunta l’idea di una quarta dose

          Meglio aspettare a organizzare cenoni e ritrovi sotto l’albero. «L’Europa è di nuovo al centro della pandemia» avverte l’Oms, dopo 5 settimane di contagi in salita. Nell’ultimo mese le nuove infezioni giornaliere sono cresciute del 55%. Un andamento in controtendenza con le curve decrescenti delle altre regioni del mondo. La situazione per l’Oms è «seriamente preoccupante»: con questo ritmo, ci saranno un altro mezzo milione di morti da qui a febbraio, stima. La prolungata escalation di casi non riguarda soltanto la Russia, ma va dai Paesi dell’Est fino al Belgio e al Regno Unito. La situazione ora è diventata critica anche in Germania, in molte regioni olandesi e nei Paesi Baltici. L’Italia, allineata con la Francia su quasi 6000 casi al giorno, resiste, dietro alla Spagna (sotto i 2mila) e al virtuoso Portogallo (700 casi e l’89% di cittadini immunizzati).

          «Siamo già nella quarta ondata», ha scandito Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell’Agenzia europea del farmaco . Due i fattori che hanno permesso al virus di riguadagnare terreno. Da un lato una copertura vaccinale insufficiente, con la campagna di immunizzazione ora in una fase di stallo pressoché ovunque tranne che nel Regno Unito, dove si corre con le terze dosi. Cavaleri non esclude una quarta dose per gli immunodepressi «già adesso».

          L’altro volano per il Covid è l’allentamento delle misure preventive. «I vaccini sono la nostra arma più potente solo se usati insieme ad altre misure» come tamponi e distanziamento. Kluge invita a cambiare tattica: «Dobbiamo passare dalla reazione alle ondate di Covid all’impedire che si verifichino». Nel mirino Paesi come Gran Bretagna e Danimarca che hanno vaccinato molto e hanno poi tolto le restrizioni, per poi ritrovarsi tra i Paesi più colpiti d’Europa.

          La Germania sta vivendo i suoi giorni più difficili, con picchi di contagi mai visti: quasi 34mila nuovi casi in 24 ore. Il numero delle vittime – 169 ieri, 194 mercoledì – ha allarmato molto il governo. «La quarta ondata si sta sviluppando proprio perché molti non si sono vaccinati» ha spiegato Lothar Wieler, direttore dell’Istituto Kock. «Stiamo assistendo alla pandemia dei non vaccinati» ha ribadito il ministro della Salute Jens Spahn. I contagi viaggiano incontrastati: un governo ancora in via di formazione non è in grado di correre ai ripari.

          L’Austria con oltre 6.500 casi giornalieri su 9 milioni di abitanti ha toccato ieri il valore più alto quest’anno: ha vaccinato solo il 64% della popolazione, meno della Germania. A preoccupare è soprattutto l’aumento del carico nelle terapie intensive. Nei giorni scorsi si sono superati i 300 ricoveri, tetto che nel piano a tappe del governo fa scattare le prime restrizioni: l’accesso a ristoranti e bar è permesso soltanto a persone guarite o vaccinate. Sopra i 600 ricoveri, per accedere al lavoro, al ristorante, in alberghi o a visite mediche via libera solo a vaccinati e guariti.

          Nel grande focolaio d’Europa, i Balcani, la maglia nera spetta alla Bulgaria , Paese fanalino di coda della Ue per tasso di vaccinazione (solo 1/5 dei 7 milioni di bulgari è immunizzato). Il Paese ha il più alto numero di decessi pro capite per Covid al mondo.

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            La quarta dose...questi non ci stanno più con la testa.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              E' fatta davvero bene la dashboard del Sole 24 Ore sui vaccini:

              Visualizza i dati aggiornati della copertura vaccinale per il Covid in Italia, con i dettagli delle regioni e delle fasce d'età


              Si vede come il contributo dei non vaccinati a nuovi infetti, ospedalizzazioni e decessi sia fondamentale



              Ma anche come il vaccino risulti efficace su tutte le fasce d'età

              Commenta


                Ahia
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Sarebbe molto più utile se ci fosse un breakdown dei nonvaccinati che sono morti o ospedalizzati per fascia di età

                  Commenta


                    Saverio Tommasi, reporter di Fanpage.
                    L'avrete già visto, quello che va nelle piazze durante le manifestazioni e va a provocare la gente.
                    Ed appena lo cominciano ad insultare il servizio è perfetto per essere messo online.




                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      E' fatta davvero bene la dashboard del Sole 24 Ore sui vaccini:

                      Visualizza i dati aggiornati della copertura vaccinale per il Covid in Italia, con i dettagli delle regioni e delle fasce d'età


                      Si vede come il contributo dei non vaccinati a nuovi infetti, ospedalizzazioni e decessi sia fondamentale



                      Ma anche come il vaccino risulti efficace su tutte le fasce d'età

                      se ci mettiamo a discutere l'efficacia dei vaccini....
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Saverio Tommasi, reporter di Fanpage.
                        L'avrete già visto, quello che va nelle piazze durante le manifestazioni e va a provocare la gente.
                        Ed appena lo cominciano ad insultare il servizio è perfetto per essere messo online.




                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        È una merd4 che merita solo sputi in faccia

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          se ci mettiamo a discutere l'efficacia dei vaccini....
                          eh ma tu credi che la gente sappia comprendere i numeri postati da Machine ?
                          Gli italiani sono scrittori, poeti, fisolofi, storici, ti scrivono una prosa sul perche i vaccini sono pericolosi ma quando vengono messi davanti a dei numeri non sanno che dire. Io ste statistiche le posto da Luglio, non le ha mai capite nessuno


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            eh ma tu credi che la gente sappia comprendere i numeri postati da Machine ?
                            Gli italiani sono scrittori, poeti, fisolofi, storici, ti scrivono una prosa sul perche i vaccini sono pericolosi ma quando vengono messi davanti a dei numeri non sanno che dire. Io ste statistiche le posto da Luglio, non le ha mai capite nessuno
                            se uno non è ritardato sono numeri facili da comprendere
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              eh ma tu credi che la gente sappia comprendere i numeri postati da Machine ?
                              Gli italiani sono scrittori, poeti, fisolofi, storici, ti scrivono una prosa sul perche i vaccini sono pericolosi ma quando vengono messi davanti a dei numeri non sanno che dire. Io ste statistiche le posto da Luglio, non le ha mai capite nessuno
                              Guarda che in questo thread nessuno ha mai detto che I vaccini non servono a nulla (e 20)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                se uno non è ritardato sono numeri facili da comprendere
                                Effettivamente sono dati abbastanza semplici, se non si ha il QI di una foglia si capiscono bene
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎