Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Il caso della GB mostra quanto gli equilibri siano sottili. Probabilmente l'epidemia anche li continuerà a fare danni "moderati", non esploderà più come lo scorso anno....ma chi lo sa? Che senso ha correre il rischio?
    Anche se un po' di selezione naturale farebbe solo bene guarda.

    Francamente non ne posso piu' dello scaricatore di porto o della casalinga che pensano di sapere qualsiasi cosa solo perche' hanno una connessione internet e poi e' gente che non si troverebbe il culo manco sedendosi sulle mani.

    Spesso mi viene la curiosita' di sapere cosa sarebbe successo se dall'inzio non fossero state introdotte restrizioni e i vaccini solo su richiesta. Sarebbero state grosse risate, e tante teste di cazz in meno.
    Last edited by Lukinosnake; 21-10-2021, 21:01:38.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Essere teste di ¢azzo purtroppo non è un fattore di rischio.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Essere teste di ¢azzo purtroppo non è un fattore di rischio.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
        Mha, insomma, essere teste di ***** pero' implica spesso fare scelte del *****.

        Siamo sinceri, la vasta maggioranza di chi non si vuole vaccinare non ha le competenze per capire nemmeno le cose piu' basilari della vita quotidiana, figurati qualcosa del genere.
        Moltissima gente vive (e sfortunatamente ne ho conosciuti diversi) vive solo ed esclusivamente per fare il bastian contrario della situazione e lamentarsi di tutti gli argomenti che gli danno un palco sul quale sentirsi ascoltati da qualcuno.
        E' per questo che spesso questa gente, anche se e' una minoranza, e' estremamente rumorosa. Io credo che vogliano sentirsi importanti e presi in considerazione, non accettando che non tutti dobbiamo avere qualcosa da dire su tutto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Green pass, Puzzer: "Non venite a Trieste, è una trappola, vostra incolumità a rischio"

          "Vi chiedo: fidatevi di me. C'è qualcuno che sta venendo qui a Trieste, e dico centinaia e centinaia di persone, che vogliono venire qui e rovinare l'obiettivo a tutti. Noi abbiamo annullato la manifestazione di domani e quella di sabato, l'appuntamento col governo rimane, ma non venite qui perché io non voglio mettere a repentaglio la vostra incolumità". E' il disperato appello del portuale Stefano Puzzer, del coordinamento 15 ottobre, dopo che è stato già formalmente annullato il corteo di domani al quale si stimava l'arrivo di almeno 20mila persone, con un forte rischio di infiltrati violenti. "C'è qualcuno che non vede l'ora di approfittare di questo per poi dare la colpa al coordinamento 15 ottobre e bloccare tutte le manifestazioni - aggiunge Puzzer Io vi chiedo di fidarvi di me, vi siete fidati di me fino ad adesso, fidatevi ancora. Ho la preoccupazione per voi, per le vostre famiglie, per chi vuole manifestare pacificamente. Rimanete a casa vostra, verrò io nelle piazze vostre nei prossimi giorni, ma voi non venite a Trieste, perché è una trappola, è una trappola grande e grossa".



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Sull'obbligatorieta' del vaccino sono fortemente combattuto.

            Da un lato vorrei che si vaccinassero tutti cosi' che il virus circoli sempre meno.

            Un'altra parte di me pero' sarebbe ben contenta di lasciare pieno potere decisionale a tutti, facendogli pero' accettare un disclaimer dove accettano che in caso di malattia la priorita' venga data ad eventuali contagiati che si erano gia' vaccinati, anche se i sintomi di questi ultimi sono molto piu' lievi (anche solo per questione di rispetto verso chi si vaccina ed in generale di coerenza)
            Forse e' la volta buona che finalmente esce fuori una variante seria che cominci a falciare persone a destra e sinistra.

            Sia chiaro, io non auguro la morte a nessuno. Mi auguro pero' che la selezione naturale faccia il suo corso, perche' da quando abbiamo cominciato a limitarla anche nelle cose piu' banali e poi prendere per mano qualsiasi stronzo che torni a lagnarsi delle sue stesse scelte prese con assoluta convinzione ed arroganza, ci ritroviamo con un sacco di ritardati in giro.
            Quanto rancore...
            Mi domando se è fisiologico del tuo carattere, se per la rabbia del tuo esilio o per la pelata galoppante che il buon blood ti fece notare già un paio d'anni fa... Non so cosa ma qualcosa ti brucia dentro, e tanto.
            Provo sincera pietà per tua moglie perché sei davvero insopportabile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
              Quanto rancore...
              Mi domando se è fisiologico del tuo carattere, se per la rabbia del tuo esilio o per la pelata galoppante che il buon blood ti fece notare già un paio d'anni fa... Non so cosa ma qualcosa ti brucia dentro, e tanto.
              Provo sincera pietà per tua moglie perché sei davvero insopportabile.
              È una funzione di internet essere una valvola di sfogo
              Anche se certe volte fa ancora impressione (e non mi riferisco a lukino in particolare), ormai la rete è una tale cloaca di odio e frustrazioni che tali toni sono diventati quasi la normalità della comunicazione.
              Poi c'è la TV, col suo becerume urlato.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                È una funzione di internet essere una valvola di sfogo
                Anche se certe volte fa ancora impressione (e non mi riferisco a lukino in particolare), ormai la rete è una tale cloaca di odio e frustrazioni che tali toni sono diventati quasi la normalità della comunicazione.
                Poi c'è la TV, col suo becerume urlato.
                Personalmente non nutro ne' rabbia ne' rancore verso nessuno, ma piu' che altro un forte fastidio nei confronti di gente stupida.
                Non dico che debbano morire, ma almeno vorrei che la gente sia coerente, prendendo delle decisioni assumendosene tutti i rischi (ed eventuali benefici).

                Sfortunatamente, come giustamente disse Umberto Eco, "i social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli".
                Grazie ad internet ci ritroviamo gente sinceramente convinta che chiunque debba dire la propria e che questa debba essere accettata e rispettata da tutti ed in piu' sfogano la loro propria miseria e frustrazione.

                Per questo dico per per usare internet ci vorrebbe una forma di patentino, perche' il darlo proprio a tutti e' stato un errore immenso.
                Anche perche' mentre prima la gente era miserabile tra le mura di casa propria adesso si mettono insieme, il che non solo da un boost al loro ego facendogli credere di essere rilevanti o addirittura di aver ragione, ma ho l'impressione che tra di loro finiscano per vivere sempre peggio. E' come mettere una persona depressa dentro stanze piene di gente depressa e disagi psichici.
                Ovvio che non ne uscira' nulla di buono.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                  Quanto rancore...
                  Mi domando se è fisiologico del tuo carattere, se per la rabbia del tuo esilio o per la pelata galoppante che il buon blood ti fece notare già un paio d'anni fa... Non so cosa ma qualcosa ti brucia dentro, e tanto.
                  Provo sincera pietà per tua moglie perché sei davvero insopportabile.
                  Non provo nessun rancore verso nessuno dott .
                  Semplicemente vorrei che le persone fossero coerenti fino in fondo, evitando di lagnarsi ad ogni occasioni pero' pretendendo che il mondo giri intorno a loro.

                  Io sono un liberale, quindi se non vogliono vaccinarsi e non vogliono seguire nessuna misura di precauzione a me andrebbe anche bene. Il problema si pone quando pero' poi pretendono che le loro cazzate vengano legittimate, danneggiando anche gli altri, ma soprattutto quando poi vengono a lagnarsi quando le cose vanno male.

                  Non sono pochi i personaggi che per settimane hanno fatto i fenomeni contro tutto e tutti, e poi il virus se lo sono beccato davvero e sono corsi all'ospedale pretendendo di essere curati immediatamente.

                  Tranquillo, anche mia moglie prova fastidio ad avere a che fare con il popolino bue.

                  PS: I capelli li ho tutti, con mia moglie siamo sulla stessa lunghezza d'onda su praticamente tutto e non sono mai andato in esilio . Semplicemente ho sempre voluto un determinato livello di vita che l'italia non e' capace di offrire.
                  Se fossi rimasto probabilmente sarei insieme a voi nel 3d "lo spigolo del lavoro" a lamentarmi di quanto fa schifo la vita prendedo due spicci per rompere un sasso contro l'altro, quidi sono contento cosi.
                  Last edited by Sean; 22-10-2021, 09:04:09.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Verso la terza dose anche per gli under 60, crescono i contagi tra gli anziani

                    Il richiamo per tutte le fasce d’età in chiave preventiva. L’idea di una nuova autorità per le emergenze sanitarie

                    Quattro curve chiave. Divise per fasce anagrafiche. Sono contenute nell’ultimo rapporto dell’Istituto superiore di Sanità. Calcolano l’incidenza tra la popolazione vaccinata di nuovi casi Covid-19. Alla base dell’andamento c’è la variabile tempo. Registra i nuovi contagi solo tra i coperti con due dosi di vaccino a mRna (Pfizer e Moderna) considerando l’intervallo di tempo dalla seconda. Tra gli over 80 sta già salendo la percentuale di contagi tra i vaccinati ad oltre 180 giorni dal richiamo. Lo stesso sta avvenendo, anche se in maniera più lieve, tra chi ha tra i 60 e i 79 anni. Tra i 40-59enni e gli under 40 la curva è invece stazionaria: non c’è alcuna impennata. Ciò segnala come, al momento, non ci sia bisogno di una terza dose generalizzata. Non ci sono «evidenze scientifiche» per contemplarla.


                    Questi andamenti però sono soggetti a una naturale evoluzione. E quello che vale oggi potrebbe non valere tra qualche mese. Per gli under 60 c’è da considerare che il completamento del ciclo vaccinale è avvenuto — per la priorità assegnata ad altre categorie — solo a partire dalla metà di luglio. Dunque questi andamenti andranno valutati da gennaio quando è presumibile che si possa verificare una leggera risalita dei contagi anche tra i più giovani già vaccinati. Non risultano invece contemplati i soggetti under 60 con co-morbidità che avevano una corsia preferenziale nella prima fase. Tra loro chi ha patologie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche. Molti di loro hanno avuto le due dosi tra maggio e giugno, quindi rischiano di essere «scoperti» in anticipo rispetto a tutti gli altri.


                    Quello che però occorre rilevare è lo scostamento temporale necessario tra le misure di salute pubblica, come lo sarebbe l’estensione generalizzata della terza dose a tutta la popolazione, e l’andamento della curva epidemiologica. Fonti del ministero della Salute rilevano che il «booster», il richiamo per tutti, potrebbe essere deciso in «chiave preventiva». Il ragionamento è semplice: occorre sterilizzare in anticipo una possibile recrudescenza della pandemia nei mesi invernali, seppur probabilmente meno impattante sul sistema sanitario perché due dosi di vaccino proteggono in maniera efficace da ospedalizzazioni e decessi anche oltre i sei mesi canonici. Per raggiungere questo obiettivo potrebbe diventare necessario programmare il tutto per tempo tra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo.

                    La decisione però porta con sé considerazioni di carattere organizzativo e politico. La fase emergenziale dovrebbe chiudersi, al netto di una possibile proroga, il 31 dicembre. Oltre quella data dovrebbe tornare la gestione ordinaria e con sé la fine del periodo commissariale con cui il generale Francesco Figliuolo (e prima di lui Domenico Arcuri) ha calibrato la campagna vaccinale. A quel punto come si dovrebbe eventualmente strutturare una campagna di terze dosi che coinvolgerà oltre 45 milioni di persone? Il modello della logistica militare ha funzionato grazie al sistema degli hub e alla capillarità degli approvvigionamenti garantiti senza soluzione di continuità. Saranno coinvolti solo i medici di base nonostante le carenze della medicina territoriale? Filtra negli ambienti governativi l’ipotesi che la struttura commissariale possa confluire in una nuova autorità nazionale di coordinamento alle dipendenze di Palazzo Chigi. Sarebbe la propaggine nazionale di Hera, la neonata agenzia europea per la risposta alle emergenze sanitarie.


                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta




                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Temo toccherà partire abbomba con la terza dose sugli anziani
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Temo toccherà partire abbomba con la terza dose sugli anziani
                          Lasciamo libera scelta
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            ce l'hanno.

                            Piu' alto è il rischio di finire in una cassa meno stringenti sono i vincoli.

                            Meraviglioso.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              ce l'hanno.

                              Piu' alto è il rischio di finire in una cassa meno stringenti sono i vincoli.

                              Meraviglioso.
                              Miracoli del GP!

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                è un complotto a cielo aperto dell'INPS!



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎