Migliore proteina in Polvere
Pagina 3051 di 3955 PrimaPrima ... 2051255129513001304130483049305030513052305330543061310131513551 ... UltimaUltima
Risultati da 45,751 a 45,765 di 59317

Discussione: Emergenza Coronavirus: thread unico.

Prolixus User
    L'avatar di -El Diablo-
    Like
    86
    Ringraziato 1,089 volte in 641 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - Trova offerte
    Permettettemi, l'antitetanica, che rinnovo regolarmente, è un vaccino che esiste da una vita. Testato e ritestato, con un'indice di efficacia del 99,99%. Dove lo 0,01 di rischio è praticamente un proforma.

Ma soprattutto il tetano si può prendere in un'infinità di modi, anche molto stupidi e banali, tipo scivolare in mezzo a della vegetazione e farsi un taglio un attimo meno superficiale ma al quale non dai comunque peso.
    Dopodiché per il tetano non c'è una vera cura pienamente efficace. E si muore, anche molto male, tra spasmi, paralisi e contrazioni muscolari.

Ovviamente la stragrande maggioranza delle persone non ha mai rinnovato l'antitetanica ma poi magari rompe le scatole a me, dandomi del No Vax, se mi dichiaro contrario al Green Pass.
    Più che altro viviamo in un'epoca dove la potenza mass mediatica è tale da sovrastare qualsiasi possibilità di pensiero critico o di analisi al di fuori di uno specifico spettro.
    Io faccio una vita attiva. Gestisco una palestra, carico e scarico attrezzature. Ho una casa in campagna con un terreno di 5000mq, spesso faccio piccoli lavori agricoli.
    Ho lo 0,001 di possibilità di prendere il Covid in maniera grave. Molte, molte di più di beccarmi il tetano e quindi, per quest'ultimo rinnovo regolarmente la vaccinazione. Ma, per la narrativa attuale, sono un No Vax perché contrario al Green Pass e a tutto il teatrino ad esso collegato...

2. I seguenti 5 utenti hanno messo Like a -El Diablo- per questo utile post :

Bob Terwilliger (07-09-2021), claudio96 (07-09-2021), dott (08-09-2021), Luke91 (07-09-2021), Steel77 (07-09-2021)

3. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Advanced
    L'avatar di valium
    Like
    1,730
    Ringraziato 1,176 volte in 847 post

Predefinito

Piccolo dettaglio: il tetano non ha mai provocato una pandemia
    https://www.bodyweb.com/signaturepics/sigpic12189_1.gif

5. I seguenti 3 utenti hanno messo Like a valium per questo utile post :

Luke91 (07-09-2021), Ponno (07-09-2021), SimoneBW (07-09-2021)

pikkiatore IFBB Pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    15,554
    Ringraziato 1,858 volte in 1,525 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    adesso parlando seriamente , io lo farò nel caso mi costringano con l'obbligo oppure se mi proibiscono di lavorare , altrimenti no e non cambierò idea per nessun motivo.
    del ristorante e della palestra non mi importa un fico secco
    Vivi con i tuoi genitori? Loro sono vaccinati?
    Citazione Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Bodyweb Advanced
    L'avatar di SimoneBW
    Like
    1,093
    Ringraziato 502 volte in 389 post

Predefinito

Solo su BW si paragona il covid allo tetano.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

8. I seguenti 3 utenti hanno messo Like a SimoneBW per questo utile post :

dott (08-09-2021), Steel77 (07-09-2021), valium (08-09-2021)

Csar L'avatar di Sean
    Like
    3,613
    Ringraziato 5,038 volte in 3,467 post

Predefinito

Alessandro Barbero, un caso il «no al Green Pass» all’università: tra le 300 firme c’è anche la sua

Il docente di Storia Medievale e divulgatore (ha migliaia di follower su Youtube per le sue lezioni) ha firmato l’appello contro l’obbligo di green pass all’università. «Provvedimento ipocrita»

Dentro c’è di tutto: professori di antropologia del turismo e docenti di calcolo delle probabilità, ingegneri, giuristi — tanti — e pure parecchi medici. Ma a fare la differenza in questo lungo elenco di nomi dalla A alla Z, è la lettera B. Sì perché a trasformare un trafiletto in cronaca in una notizia di primo piano, c’è voluto lui, Alessandro Barbero, docente ordinario di Storia medievale all’Università del Piemonte, che in questi ultimi anni grazie alla sua straordinaria competenza, passione e capacità affabulatoria è riuscito a guadagnarsi un seguito che neanche una rockstar. Cosa dice l’appello sottoscritto dal professor Barbero? Che il green pass richiesto a docenti e studenti universitari per poter sostenere lezioni e esami in sicurezza sarebbe un provvedimento discriminatorio e anticostituzionale in quanto «suddivide la società italiana in cittadini di serie A, che continuano a godere dei propri diritti, e cittadini di serie B, che vedono invece compressi i diritti fondamentali», a partire da quello al lavoro e allo studio.

Un provvedimento «ipocrita»

Un argomento, quest’ultimo, che avevano già sollevato subito dopo l’approvazione del decreto green pass, anche i filosofi Giorgio Agamben e Massimo Cacciari. A riaprire il dibattito ci ha pensato Barbero con una presa di posizione destinata a far discutere. Lui stesso, del resto, qualche giorno fa, non aveva usato mezzi termini per criticare un provvedimento definito come «ipocrita», tanto da meritare ai suoi promotori un girone dell’Inferno dantesco. «Un conto — aveva detto Barbero intervenendo a un dibattito organizzato dalla Fiom fiorentina — è dire: “Signori, abbiamo deciso che il vaccino è obbligatorio perché è necessario, e di conseguenza, adesso introduciamo l’obbligo”. Io non avrei niente da dire su questo». Altro invece è dire che non c’è nessun obbligo, «però, semplicemente, non puoi più vivere, non puoi più prendere i treni, andare all’università».

«I no-vax non esistono»

Sull’obbligo, però, i promotori dell’appello la pensano diversamente da Barbero. Dice Paolo Gibilisco, docente di matematica all’Università di Tor Vergata: «Noi siamo contro l’obbligo vaccinale, e contro il green pass proprio in quanto introduce l’obbligo in forma surrettizia». Il professor Gibilisco ci tiene a sottolineare che l’appello è stato firmato anche da molti docenti già vaccinati. Lui però non è fra quelli «perché ho fatto il Covid dieci mesi fa e in più sono allergico. Sto valutando il da farsi». «Noi non siamo no-vax — aggiunge —, anche perché i no-vax non esistono. Esistono persone che nutrono dei dubbi legittimi. I vaccini anti Covid non sono degli assiomi euclidei in uso da duemila anni. Conosciamo le reazioni dopo sei mesi, ma sul lungo periodo sappiamo poco o nulla». Ma almeno per i medici e gli infermieri è d’accordo? «Personalmente no, neanche per loro».

La risposta della ministra

Pacata ma fermissima la risposta della ministra Cristina Messa: «Gli studiosi — ha detto a Radio24 — hanno le loro opinioni che portano avanti, non tutti purtroppo ma la maggior parte, sulla base dello studio. Io li ascolto perché credo serva sempre ascoltare, ma poi bisogna tenere ferma la barra e andare avanti». Conclusione: «In questo momento bisogna pensare agli altri, non a se stessi. Capisco che uno possa pensare che questa sia una lesione della propria libertà individuale, ma esiste una libertà collettiva che ha prevalenza».

CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Mangiatore di vite altrui
    L'avatar di Giampo93
    Like
    733
    Ringraziato 1,611 volte in 1,058 post

Predefinito

La risposta della ministra: gne gne gne lalalalalala gugugugu
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Citazione Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Citazione Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

11. Il seguente utente ha messo Like a Giampo93 per il seguente post:

Ponno (07-09-2021)

CAVETTERIA INCLUSIVA
    L'avatar di Sly83
    Like
    7,069
    Ringraziato 7,081 volte in 4,878 post

Predefinito

Barbero affabulatore

Citazione Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

CAVETTERIA INCLUSIVA
    L'avatar di Sly83
    Like
    7,069

Predefinito

La stampa ha questa costante necessita’ di far valere le posizioni di comodo del momento lanciando frecciatine random in contesti in cui prepara il campo indorando la pillola (anzi, lubrificando il buco del culo).

1 day u may
    L'avatar di MarcoT
    Like
    742
    Ringraziato 1,831 volte in 1,239 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Alessandro Barbero, un caso il «no al Green Pass» all’università: tra le 300 firme c’è anche la sua

Il docente di Storia Medievale e divulgatore (ha migliaia di follower su Youtube per le sue lezioni) ha firmato l’appello contro l’obbligo di green pass all’università. «Provvedimento ipocrita»

Dentro c’è di tutto: professori di antropologia del turismo e docenti di calcolo delle probabilità, ingegneri, giuristi — tanti — e pure parecchi medici. Ma a fare la differenza in questo lungo elenco di nomi dalla A alla Z, è la lettera B. Sì perché a trasformare un trafiletto in cronaca in una notizia di primo piano, c’è voluto lui, Alessandro Barbero, docente ordinario di Storia medievale all’Università del Piemonte, che in questi ultimi anni grazie alla sua straordinaria competenza, passione e capacità affabulatoria è riuscito a guadagnarsi un seguito che neanche una rockstar. Cosa dice l’appello sottoscritto dal professor Barbero? Che il green pass richiesto a docenti e studenti universitari per poter sostenere lezioni e esami in sicurezza sarebbe un provvedimento discriminatorio e anticostituzionale in quanto «suddivide la società italiana in cittadini di serie A, che continuano a godere dei propri diritti, e cittadini di serie B, che vedono invece compressi i diritti fondamentali», a partire da quello al lavoro e allo studio.

Un provvedimento «ipocrita»

Un argomento, quest’ultimo, che avevano già sollevato subito dopo l’approvazione del decreto green pass, anche i filosofi Giorgio Agamben e Massimo Cacciari. A riaprire il dibattito ci ha pensato Barbero con una presa di posizione destinata a far discutere. Lui stesso, del resto, qualche giorno fa, non aveva usato mezzi termini per criticare un provvedimento definito come «ipocrita», tanto da meritare ai suoi promotori un girone dell’Inferno dantesco. «Un conto — aveva detto Barbero intervenendo a un dibattito organizzato dalla Fiom fiorentina — è dire: “Signori, abbiamo deciso che il vaccino è obbligatorio perché è necessario, e di conseguenza, adesso introduciamo l’obbligo”. Io non avrei niente da dire su questo». Altro invece è dire che non c’è nessun obbligo, «però, semplicemente, non puoi più vivere, non puoi più prendere i treni, andare all’università».

«I no-vax non esistono»

Sull’obbligo, però, i promotori dell’appello la pensano diversamente da Barbero. Dice Paolo Gibilisco, docente di matematica all’Università di Tor Vergata: «Noi siamo contro l’obbligo vaccinale, e contro il green pass proprio in quanto introduce l’obbligo in forma surrettizia». Il professor Gibilisco ci tiene a sottolineare che l’appello è stato firmato anche da molti docenti già vaccinati. Lui però non è fra quelli «perché ho fatto il Covid dieci mesi fa e in più sono allergico. Sto valutando il da farsi». «Noi non siamo no-vax — aggiunge —, anche perché i no-vax non esistono. Esistono persone che nutrono dei dubbi legittimi. I vaccini anti Covid non sono degli assiomi euclidei in uso da duemila anni. Conosciamo le reazioni dopo sei mesi, ma sul lungo periodo sappiamo poco o nulla». Ma almeno per i medici e gli infermieri è d’accordo? «Personalmente no, neanche per loro».

La risposta della ministra

Pacata ma fermissima la risposta della ministra Cristina Messa: «Gli studiosi — ha detto a Radio24 — hanno le loro opinioni che portano avanti, non tutti purtroppo ma la maggior parte, sulla base dello studio. Io li ascolto perché credo serva sempre ascoltare, ma poi bisogna tenere ferma la barra e andare avanti». Conclusione: «In questo momento bisogna pensare agli altri, non a se stessi. Capisco che uno possa pensare che questa sia una lesione della propria libertà individuale, ma esiste una libertà collettiva che ha prevalenza».

CorSera
    Quello che dice barbero ha perfettamente senso
    E tra l'altro se ne parlava su bw già da un po' (ci riconfermiamo ancora come precursori)
    Io ogni giorni in facoltà devo esibire sto green pass
    Ok va bene lo accetto
    Ma allora se siamo tutti vaccinati allentiamo un po' le restrizioni (ci sono classi e biblioteche enormi dove possono entrare letteralmente 4 gatti)
    E mi da veramente fastidio vedere i vecchi al bar a scatarrarsi in faccia distanti 10 cm senza essere obbligati a vaccinarsi mentre un luogo come le università che rappresentano un punto fondamentale per lo sviluppo del paese nei prossimi anni sono semi deserte con la gente che rinuncia o che frequenta tanto per farlo visto che c'è la dad
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Csar L'avatar di Sean
    Like
    3,613
    Ringraziato 5,038 volte in 3,467 post

Predefinito

Se fossi stato un professore avrei firmato anche io.

Adesso anche Barbero finirà, come Cacciari e Agamben, dal girone dei bravi maestrini a quello dei pessimi esempi? Perchè al giorno d'oggi ci vuole coraggio a "dissentire": rischi reputazione, lavoro, ruolo sociale.
    Ultima modifica di Sean; 07-09-2021 alle 13:24:09
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

16. I seguenti 2 utenti hanno messo Like a Sean per questo utile post :

dott (08-09-2021), Steel77 (07-09-2021)

pikkiatore IFBB Pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    15,554

Predefinito

Ripensavo al vaccino considerato sperimentale e fatto velocemente alla rinfusa

Ormai esce tutto incompleto, auto che hanno bisogno di richiami, giochi digitali che devono testare i clienti finali

Chissà se con la terza dose pfitzer uscirà qualche major update che risolverà tutti i bug.
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

CAVETTERIA INCLUSIVA
    L'avatar di Sly83
    Like
    7,069

Predefinito

No, non e’ in programma a breve

“ci vuole piu’ vaccino” is the new “ci vuole piu’ europa”

19. I seguenti 2 utenti hanno messo Like a Sly83 per questo utile post :

Giampo93 (07-09-2021), Steel77 (07-09-2021)

finte ferie user L'avatar di M K K
    Like
    1,783
    Ringraziato 5,762 volte in 4,388 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Ripensavo al vaccino considerato sperimentale e fatto velocemente alla rinfusa

Ormai esce tutto incompleto, auto che hanno bisogno di richiami, giochi digitali che devono testare i clienti finali

Chissà se con la terza dose pfitzer uscirà qualche major update che risolverà tutti i bug.
    Io compro il battlepass così mi danno anche la prima dove del covid 20 in omaggio e una skin da virologo
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

21. I seguenti 4 utenti hanno messo Like a M K K per questo utile post :

Luke91 (07-09-2021), MarcoT (07-09-2021), SimoneBW (07-09-2021), Sly83 (07-09-2021)

1 day u may
    L'avatar di MarcoT
    Like
    742
    Ringraziato 1,831 volte in 1,239 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Io compro il battlepass così mi danno anche la prima dove del covid 20 in omaggio e una skin da virologo
    Ahahahahhahahahh
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

pikkiatore IFBB Pro
    L'avatar di Luke91
    Like
    15,554

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ahahahah

Trà l'altro per chi faceva il preorder a gennaio davano l'accesso alla closed beta, dove testavi gli effetti della variante e poi ti arrivava il vaccino a casa con amazon prime, versione fisica.