Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da noi si DOVREBBE avere una riapertura totale a Giugno, ma considerate che siamo stati in lockdown quasi totale da Marzo 2020 fino a Giugno 2020, negozi riaperti completamente ad Agosto 2020 e chiusi a Dicemebre 2020 e da allora siamo super chiusi ad con i ristoranti che non aprono nè colazione nè pranzo nè cena e i negozi di abbigliamento e vari perennemente chiusi.

    In confronto in Italia non avete nulla da lamentarvi per la libertà.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Questo è ormai il livello medio del cittadino italiano




      "Andrà tutto bene, dopo la pandemia saremo persone migliori e corrette"

      Sicuro...
      Non conosco bene la legislazione in merito, consiglio di censurare nome e foto.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Questo è ormai il livello medio del cittadino italiano




        "Andrà tutto bene, dopo la pandemia saremo persone migliori e corrette"

        Sicuro...
        Secondo me è una forma di disagio cognitivo misto a narcisismo, dove loro hanno capito tutti analizzando qualche video su youtube, e gli altri sono pecore ignoranti.

        Il bello è che questa gente sono quasi sempre disoccupati o gente che fa lavori umili e che richiedono zero preparazione, conoscenze o abilità, quindi suppongo questa sia una specie di rivincita sociale dove finalmente si dimostra che loro sono i più intelligenti (anche se poi nella vita non riescono a giovarne) e chi è in posizioni migliori di loro è in realtà stupido ma ha quella posizione perchè è raccomandato, è ricco di famiglia ecc ecc.

        È un fenomeno che andrebbe studiato a livello antropologico.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Non conosco bene la legislazione in merito, consiglio di censurare nome e foto.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Se è postato su una pagina e un social pubblico puoi copiare e diffondere quanto vuoi. Non puoi farlo solo se sono chat private. È nei T&C di Facebook.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Secondo me è una forma di disagio cognitivo misto a narcisismo, dove loro hanno capito tutti analizzando qualche video su youtube, e gli altri sono pecore ignoranti.
            .
            Più si è ignoranti/stupidi e più si è saccenti, dovrebbe avere un nome che non ricordo
            sigpic

            Commenta


              Quello che contesto in particolare in Italia è la mancanza di chiarezza. Ovvero ad oggi non so quando si potrà tornare ad una vita normale. Badate bene, non chiedo una data, quella è al momento impossibile da conoscere. Vorrei sapere per le condizioni necessarie. Ad oggi non è stato detto nulla. Ancora devo sentire qualcuno affermare: "Una volta che tutti gli italiani saranno vaccinati (tolte ovviamente le persone che per diversi motivi non possono farlo) si potrà tornare alla vita normale". Dico di più, mi va anche bene una cosa delle genere: "Ad oggi non c'è modo di sapere quando si potrà tornare ad una vita normale". Quello che voglio è la chiarezza. Credo di meritarla dopo un anno come questo.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                "Ad oggi non c'è modo di sapere quando si potrà tornare ad una vita normale". Quello che voglio è la chiarezza.
                Penso sia questa la risposta, esistono problemi irrisolti di matematica, come si fa fare previsioni su una "materia" simile?
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Penso sia questa la risposta, esistono problemi irrisolti di matematica, come si fa fare previsioni su una "materia" simile?
                  E allora che venga detto. Lo so, ci vuole un po' di coraggio per fare un'affermazione del genere. E il nostro ministro della salute purtroppo è Speranza.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non si può avere alcuna chiarezza quando non si sa effettivamente come le cose si evolveranno. Si, puoi fae finta di essere chiaro dando date ecc ecc, ma a che pro? Tanto probabilmente dovrai modificarle e tutti diranno che sei bugiardo e li prendi in giro.

                    I governi non possono fare chiarezza su una cosa che non sanno chiaramente manco loro.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      E allora che venga detto. Lo so, ci vuole un po' di coraggio per fare un'affermazione del genere. E il nostro ministro della salute purtroppo è Speranza.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      Nessun governo al mondo comuncia dicendo "non sappiamo un *****, mettetevi l'anima in pace e quando abbiamo un'idea vi facciamo sapere".

                      Capisco che si vorrebbe sentire una cosa del genere, ma quando le nostre aspettative sono utopie è facile sentirsi sempre scontenti.

                      Io non mi aspetto che un governo dica queste cose, e di conseguenza non mi delude su questo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Questo un estratto della nota informativa del vaccino Astrazeneca. Premesso che quando verrà il mio turno mi farò qualsiasi vaccino disponibile, mi spiegate perché una persona di 56 anni, in buona salute, dovrebbe fare un vaccino sulla cui efficacia non si sa molto?

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Ci sono esperti che parlano di mascherina da portare per altri 2 anni (!) ed altri più ottimisti che parlano di estate 2021 (per l'aperto suppongo), alcuni parlano di eradicare del tutto il virus mentre altri di conviverci ecc
                          la scienza sempre più compatta ci dà solo certezze

                          coronavirus-garavelli-controcorrente-mai-vaccinare-epidemia-covid-reagira-mutando

                          Commenta


                            La domanda " quando torneremo ad una pseudo normalita'" e' di difficile risposta. Il lockdown attuale, come diceva Sean, e' abbastanza blando e non credo riesca a piegare la curva velocemente. D'altro canto lockdown duri stile fine marzo 2020 sarebbero ora impraticabili, come impraticabile e' il mantenimento di una zona rossa oltre meta' Aprile. Se non aumenta subito il ritmo delle vaccinazioni, la liberta' dell'estate 2020 sara' un lontano ricordo ed assisteremo ad un riacutizzarsi dei contagi gia da inizio Luglio. I grafici postati da Sean sono abbastanza eloquenti ma anche qui, togliendo le regioni disastrose come la Lombardia stanno un po facendo tutti le nozze con i fichi secchi visto che le dosi mancano (a fine Marzo l'unica che avra' consegnato tutte le dosi promesse e' Pfizer).
                            Stiamo dicendo da tempo che dovremmo stringere accordi direttamente con le aziende farmaceutiche e magari lo stanno pure facendo. Il punto e' che ogni accordo preso oggi avra' effetto a Settembre/Ottobre.
                            Adesso come adesso, tocca scegliere: prolungare le chiusure ora per avere piu liberta estiva oppure riaprire subito dopo Pasqua e proseguire con le zone colorate.
                            Smetterei di fare affidamento sui vaccini e non alimenterei le polemiche che stanno cercando di mettere su (si sta infatti facendo passare il messaggio che e' il popolo che non vuole vaccinarsi quando per ogni rinuncia di un adulto impaurito c'e' un ragazzo pronto a farsi vaccinare al suo posto).


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              La domanda " quando torneremo ad una pseudo normalita'" e' di difficile risposta. Il lockdown attuale, come diceva Sean, e' abbastanza blando e non credo riesca a piegare la curva velocemente. D'altro canto lockdown duri stile fine marzo 2020 sarebbero ora impraticabili, come impraticabile e' il mantenimento di una zona rossa oltre meta' Aprile. Se non aumenta subito il ritmo delle vaccinazioni, la liberta' dell'estate 2020 sara' un lontano ricordo ed assisteremo ad un riacutizzarsi dei contagi gia da inizio Luglio. I grafici postati da Sean sono abbastanza eloquenti ma anche qui, togliendo le regioni disastrose come la Lombardia stanno un po facendo tutti le nozze con i fichi secchi visto che le dosi mancano (a fine Marzo l'unica che avra' consegnato tutte le dosi promesse e' Pfizer).
                              Stiamo dicendo da tempo che dovremmo stringere accordi direttamente con le aziende farmaceutiche e magari lo stanno pure facendo. Il punto e' che ogni accordo preso oggi avra' effetto a Settembre/Ottobre.
                              Adesso come adesso, tocca scegliere: prolungare le chiusure ora per avere piu liberta estiva oppure riaprire subito dopo Pasqua e proseguire con le zone colorate.
                              Smetterei di fare affidamento sui vaccini e non alimenterei le polemiche che stanno cercando di mettere su (si sta infatti facendo passare il messaggio che e' il popolo che non vuole vaccinarsi quando per ogni rinuncia di un adulto impaurito c'e' un ragazzo pronto a farsi vaccinare al suo posto).
                              Sarebbe interessante sapere, a livello economico se fa più danno un lockdown duro di 2 mesi o un anno di lenta agonia come stiamo vivendo adesso. Anche perché qualcuno ha esperienza in Italia di zona rossa rispettata?

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Sarebbe interessante sapere, a livello economico se fa più danno un lockdown duro di 2 mesi o un anno di lenta agonia come stiamo vivendo adesso. Anche perché qualcuno ha esperienza in Italia di zona rossa rispettata?

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                                dipende da attivita' a attivita'. Se hanno intrapreso questa via e' perche' un mese di off di tutti i settori produttivi e' devastante per l'economia di un paese. Certamente per un ristorante meglio essere aperto 10 mesi h24 e chiuso 2 che essere aperto a meta', stesso discorso per le palestre purche' si azzecchi il mese di chiusura.


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎