Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modena, dosi di vaccino avanzate date ai parenti dei sanitari: è polemica | Anche i carabinieri del Nas aprono indagine

    L'Ausl ha definito un "grave errore" l'episodio scatenato da un selfie di uno degli operatori sanitari. Ma il vaccino avanzato sarebbe stato cestinato

    I carabinieri del Nas di Parma hanno avviato indagini sulla notizia delle dosi avanzate di vaccino Pfizer Biontech che a Modena sarebbero state somministrate a figli e parenti di operatori sanitari. Si tratta*di accertamenti preliminari. Solo in seguito si*valuterà*un eventuale rilievo penale. L'Ausl modenese ha già avviato*un'istruttoria. A scatenare la polemica è stato l'uso di vaccini avanzati (e destinati al macero) dati ad alcuni parenti.

    E' successo martedì sera al centro unico vaccinale di Baggiovara, a Modena. Alcune dosi del vaccino anti-Covid, avanzate a fine giornata, sono state somministrate a figli e parenti dagli operatori dopo che gli stessi avevano tentato invano di contattare altri professionisti della sanità che ne avrebbero avuto diritto. A ricostruire l'episodio, che l'Ausl modenese ha definito "un errore grave", è stata la Gazzetta di Modena. Le dosi avanzate erano destinate ad essere buttate via se non fossero state somministrate entro fine giornata.

    I selfie postati sui social - Le boccette del vaccino Pfizer-Biontech, una volta aperte, hanno una durata di poche ore. E' per questo che gli operatori hanno deciso di "convocare" i congiunti. In particolare un volontario di un'associazione di pubblica assistenza che prestava servizio al centro vaccinale ha contattato le figlie, di cui una minore, per vaccinarle con le dosi avanzate, condividendo poi le foto sui social. L'Ausl di Modena ha avviato "un'istruttoria urgente al fine di individuare tutte le persone responsabili di tale condotta, operatori sanitari o altre figure impegnate nel coadiuvare i team vaccinali in qualità di volontari".

    Tgcom24

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      quanti sono? Oggi siamo meglio in classifica:
      https://ourworldindata.org/grapher/c...N&region=World
      Molte sono aggiornate a 2 gg fa, se non addirittura 4..

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Si ma quante ne sono arrivate? Io vedo 300k fatte

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Si ma quante ne sono arrivate? Io vedo 300k fatte
          https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...IyZiIsImMiOjh9

          Attendo aggiornamenti da questo sito.
          Oggi teoricamente se hanno lavorato bene dovevano inoculare le 475k dosi.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Modena, dosi di vaccino avanzate date ai parenti dei sanitari: è polemica | Anche i carabinieri del Nas aprono indagine

            L'Ausl ha definito un "grave errore" l'episodio scatenato da un selfie di uno degli operatori sanitari. Ma il vaccino avanzato sarebbe stato cestinato

            I carabinieri del Nas di Parma hanno avviato indagini sulla notizia delle dosi avanzate di vaccino Pfizer Biontech che a Modena sarebbero state somministrate a figli e parenti di operatori sanitari. Si tratta*di accertamenti preliminari. Solo in seguito si*valuterà*un eventuale rilievo penale. L'Ausl modenese ha già avviato*un'istruttoria. A scatenare la polemica è stato l'uso di vaccini avanzati (e destinati al macero) dati ad alcuni parenti.

            E' successo martedì sera al centro unico vaccinale di Baggiovara, a Modena. Alcune dosi del vaccino anti-Covid, avanzate a fine giornata, sono state somministrate a figli e parenti dagli operatori dopo che gli stessi avevano tentato invano di contattare altri professionisti della sanità che ne avrebbero avuto diritto. A ricostruire l'episodio, che l'Ausl modenese ha definito "un errore grave", è stata la Gazzetta di Modena. Le dosi avanzate erano destinate ad essere buttate via se non fossero state somministrate entro fine giornata.

            I selfie postati sui social - Le boccette del vaccino Pfizer-Biontech, una volta aperte, hanno una durata di poche ore. E' per questo che gli operatori hanno deciso di "convocare" i congiunti. In particolare un volontario di un'associazione di pubblica assistenza che prestava servizio al centro vaccinale ha contattato le figlie, di cui una minore, per vaccinarle con le dosi avanzate, condividendo poi le foto sui social. L'Ausl di Modena ha avviato "un'istruttoria urgente al fine di individuare tutte le persone responsabili di tale condotta, operatori sanitari o altre figure impegnate nel coadiuvare i team vaccinali in qualità di volontari".

            Tgcom24

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Proprio ieri un mio collega israeliano mi diceva proprio questo, che molta gente la' ha ricevuto il primo vaccino semplicemente mettendosi in fila e aspettando di vedere se a fine giornata avanzavano delle dosi.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Proprio ieri un mio collega israeliano mi diceva proprio questo, che molta gente la' ha ricevuto il primo vaccino semplicemente mettendosi in fila e aspettando di vedere se a fine giornata avanzavano delle dosi.
              Direi che non è la cosa più corretta considerando che ci sono categorie a rischio ben definite e le dosi al momento sono contate. [emoji28][emoji28][emoji28]
              Poi in Israele non so, magari ne hanno così tante da poter fare una roba simile od hanno già esaurito le categorie deboli e prioritarie.
              Ma in Italia una cosa del genere al momento è imbarazzante.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Last edited by marcu9; 07-01-2021, 14:16:00.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Che Schifo.... Considerando che ci sono medici che non l'hanno ancora preso


                Tessera N° 7

                Commenta


                  E quelli che non vogliono prenderlo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    E quelli che non vogliono prenderlo
                    Anfora non ho capito se li obbligheranno.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Modena, dosi di vaccino avanzate date ai parenti dei sanitari: è polemica | Anche i carabinieri del Nas aprono indagine

                      L'Ausl ha definito un "grave errore" l'episodio scatenato da un selfie di uno degli operatori sanitari. Ma il vaccino avanzato sarebbe stato cestinato

                      I carabinieri del Nas di Parma hanno avviato indagini sulla notizia delle dosi avanzate di vaccino Pfizer Biontech che a Modena sarebbero state somministrate a figli e parenti di operatori sanitari. Si tratta*di accertamenti preliminari. Solo in seguito si*valuterà*un eventuale rilievo penale. L'Ausl modenese ha già avviato*un'istruttoria. A scatenare la polemica è stato l'uso di vaccini avanzati (e destinati al macero) dati ad alcuni parenti.

                      E' successo martedì sera al centro unico vaccinale di Baggiovara, a Modena. Alcune dosi del vaccino anti-Covid, avanzate a fine giornata, sono state somministrate a figli e parenti dagli operatori dopo che gli stessi avevano tentato invano di contattare altri professionisti della sanità che ne avrebbero avuto diritto. A ricostruire l'episodio, che l'Ausl modenese ha definito "un errore grave", è stata la Gazzetta di Modena. Le dosi avanzate erano destinate ad essere buttate via se non fossero state somministrate entro fine giornata.

                      I selfie postati sui social - Le boccette del vaccino Pfizer-Biontech, una volta aperte, hanno una durata di poche ore. E' per questo che gli operatori hanno deciso di "convocare" i congiunti. In particolare un volontario di un'associazione di pubblica assistenza che prestava servizio al centro vaccinale ha contattato le figlie, di cui una minore, per vaccinarle con le dosi avanzate, condividendo poi le foto sui social. L'Ausl di Modena ha avviato "un'istruttoria urgente al fine di individuare tutte le persone responsabili di tale condotta, operatori sanitari o altre figure impegnate nel coadiuvare i team vaccinali in qualità di volontari".

                      Tgcom24

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Questa è la cosa che meglio esprime l'italianità che ho letto negli ultimi tempi.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Peggiorano tutti i numeri. Sono due le possibilita':
                        1)C'ha preso la variante inglese decisamente piu contagiosa
                        2) paghiamo ora gli assembramenti per lo shopping natalizio/ cenoni.

                        Io non voglio stare nei panni del poro Spadafora che mo dovra auto-smentirsi dopo aver promesso le aperture delle palestre a fine mese.


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Peggiorano tutti i numeri. Sono due le possibilita':
                          1)C'ha preso la variante inglese decisamente piu contagiosa
                          2) paghiamo ora gli assembramenti per lo shopping natalizio/ cenoni.

                          Io non voglio stare nei panni del poro Spadafora che mo dovra auto-smentirsi dopo aver promesso le aperture delle palestre a fine mese.
                          Non mi sembra che ci sia stato chissá che cosa a Natale. Del resto non si sono lette neanche notizie eclatanti.
                          La riapertura delle palestre siamo tutti d'accordo che non avverrá a breve, mi auguro soloche chi sta perdendo soldi con i propri esercizi chiusi venga aiutato in maniera adeguata
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            Io penso che ci sarà un ulteriore stretta, altroché.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Non mi sembra che ci sia stato chissá che cosa a Natale. Del resto non si sono lette neanche notizie eclatanti.
                              La riapertura delle palestre siamo tutti d'accordo che non avverrá a breve, mi auguro soloche chi sta perdendo soldi con i propri esercizi chiusi venga aiutato in maniera adeguata
                              per essere Natale per essere Natale in piena pandemia... mmm

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Io penso che ci sarà un ulteriore stretta, altroché.
                                probabile purtroppo, basta vedere che nella m*** ci sta anche la germania....
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎