Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa sa in UK quanti vaccini sono stati fatti?
    600k

    Coronavirus jab seen as critical to government’s target of reaching most vulnerable people


    Tessera N° 7

    Commenta


      Grande Bojo.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

        E' un discorso incompleto perche' non si sa ancora se questi vaccini prevengono l'infezione, oltre a impedire che il Covid dia sintomi.
        Se prevenissero l'infezione sarebbe fantastico.


        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          "Andiamo al Cinema? Non posso, non sono vaccinato.. [emoji16][emoji16]".

          Vaccino Covid, ipotesi patente di immunità per aerei, cinema e stadio.

          A pochi giorni dall’inizio della campagna vaccinale si inizia a discutere di una possibile obbligatorietà della somministrazione per alcune categorie nei prossimi mesi. Tra le ipotesi quella di obbligare tre milioni di statali, dai medici agli insegnanti. Un’altra idea è quella di un patentino immunitario per viaggi e spettacoli.

          Il 27 dicembre, con il Vax Day europeo, è iniziata anche in Italia la campagna vaccinale anti Covid. A pochi giorni di distanza già si inizia a discutere dell’ipotesi di rendere obbligatorio il vaccino per alcune categorie, ad esempio lavoratori statali come medici, infermieri e insegnanti. Ma si ipotizza anche una sorta di “patente di immunità” per entrare in luoghi come stadi, cinema, teatri o per viaggiare in aerei e treni.

          Il primo strumento possibile potrebbe essere l’obbligatorietà del vaccino da inserire come prerequisito nel contratto di alcune categorie di dipendenti pubblici, come medici, infermieri e insegnanti, lavoratori tra i più esposti al rischio contagio


          Ipotesi obbligatorietà anche per mansioni che prevedono il contatto con il pubblico allo sportello. L’idea del governo sarebbe comunque quella di non andare allo scontro con i sindacati.

          I dipendenti pubblici sono 3 milioni, il 5% degli italiani. Quindi servirebbero altri strumenti, come ad esempio una patente di immunità.

          La patente di immunità potrebbe essere un documento o una app, che consentirebbe solo a chi è vaccinato di svolgere alcune attività quotidiane, come ad esempio viaggiare su treni e aerei.

          Leggi su Sky TG24 l'articolo Vaccino Covid, ipotesi patente di immunità per aerei, cinema e stadio


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Come stanno facendo notari alcuni (poi posterò gli articoli) porre oggi la questione del vaccino obbligatorio è "una palla alzata ai no-vax"...ed un precorrere i tempi al buio, non avendo cioè contezza di quanto la macchina statale potrà essere a regime per distribuire questi vaccini.

            Non si è nemmeno partiti e scriteriatamente si radicalizza uno scontro, esacerbando quella divisione in fazioni che già di suo è connaturata nel Paese.

            Invece di parlare del piano previsto per la vaccinazione di massa, invece di illustrare come, dove e quando si potrà fare il vaccino, invece di sviscerare il tema del vaccino (fa male, non fa male, è sicuro, protegge, non protegge ecc...) si pone davanti agli astanti la mazza ferrata della "obbligatorietà": pensiamo agli incerti: è con questo pugno sul tavolo (nudo, non si è nemmeno partiti, non si sa neppure se c'è il personale preparato) che si pensa di portarli dalla propria parte?

            La gente è già scottata da annunci che poi sul campo si sono rivelati un disastro: il piano per la seconda ondata pandemica, i mezzi di trasporto, le scuole, tutto finito nel rovescio: ora dei vaccini abbiamo solo qualche migliaio di soggetti simbolicamente vaccinati e i disegnini delle primule...e questi fanno il ghigno sbieco paventando obbligatorietà.

            Si parte (?) col piede sbagliato, quando ancora non si è nemmeno sicuri di dove si dovrebbe arrivare e con che mezzi, solerzia, efficacia. Ci si è già passati con l'app Immuni, illustrata in maniera talmente confusa che si è rivelata un naufragio.

            L'unica campagna che andrebbe fatta in questa fase è lo spiegare, il serenamente rispondere, ai tanti quesiti che potrebbero porre i destinatari del vaccino, cioè noi tutti: che rischi si corrono, se offre una sufficiente copertura e per quanto tempo, se si diventa contagiosi anche dopo il vaccino, se quello che verrà iniettato può andare bene e domande di tal fatta.

            Inoltre, almeno iniziare questa campagna di vaccinazione e vedere se lo Stato per primo è capace di attuarla, perchè se io ho la capacità di vaccinare 100 persone al giorno e me ne si presentano 10 allora l'idea dell'obbligatorietà potrebbe avere una sua giustezza...ma se io ne riuscissi a vaccinare a malapena 10 al giorno, e lascio in coda le altre 90 (con tutti i disagi conseguenti, dover tornare, stancarsi, lasciar perdere, ripensarci) di quale obbligo vorrebbero parlare?
            Last edited by Sean; 29-12-2020, 11:40:18.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Sean, sempre che le sappiamo davvero queste cose.
              Ed a sto punto non penso sia così, le avrebbero già dette. [emoji28]


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Se continuano di questo passo rischiano di ripartire prima di tutti.

                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                  Se continuano di questo passo rischiano di ripartire prima di tutti.

                  Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                  Già.
                  Mi dispiace che non hai più il diritto di starci.. [emoji17][emoji17][emoji28][emoji28]

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Già.
                    Mi dispiace che non hai più il diritto di starci.. [emoji17][emoji17][emoji28][emoji28]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Si cavoli peccato, dopo che ieri lukino ha sentenziato che non ho più il permesso mi ha chiamato pure la regina dicendo che sono un cazzaro [emoji23][emoji23][emoji23]

                    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Terza ondata Covid, Battiston: «Ancora troppi infetti, rischio terza ondata incontenibile»

                      Roberto Battiston, fisico sperimentale già presidente dell’Asi, analizza i dati e spiega: «L’Rt dimostra l’utilità dei divieti»

                      «La situazione a livello nazionale dell’epidemia di Covid è piuttosto preoccupante».
                      Che vuole dire professor Roberto Battiston?
                      «Che se non stiamo più che attenti andiamo incontro a una terza ondata incontenibile».



                      Cosa è successo? Cosa sta succedendo?
                      «Cosa succederà dobbiamo chiederci prima. Fino ad ora abbiamo dimostrato che le misure di contenimento funzionano».


                      Dunque bene...
                      «Bene finché siamo costretti a rispettare i divieti ma non appena vengono cancellati ne approfittiamo. Questo si può vedere dall’andamento di Rt, il fattore di contagio».

                      Vediamolo...
                      «Il 6 novembre Rt era a 1,5, ovvero ogni persona ne contagiava una e mezzo».


                      Il 6 novembre è’ stato il giorno in cui è partito il lockdown differenziato per regioni: rosse, arancioni, gialle.
                      «Sì un lockdown a zona. Ha funzionato: dopo un mese, il 6 dicembre, Rt è sceso a 0,95, a livello nazionale»

                      E adesso?
                      « Oscilla da tre settimane tra 0,85 e 0,90, ma è molto differenziato per regioni Questo perché con la libertà di movimento c’è stata anche la preparazione al Natale».
                      Gli assembramenti per le strade...
                      «Che se soltanto immaginassimo quanto sono dannosi per tutti noi...».


                      E cosa succederà?
                      «Dal 23 dicembre al 6 gennaio abbiamo in atto un altro lockdown che dovrebbe portare un miglioramento. I primi potremo vederli all’inizio di gennaio, ma probabilmente non ci sarà troppo margine di manovra».


                      Perché dice così?
                      «Per la quantità di infetti attivi che ci sono ancora in circolazione: quasi 600 mila. La matematica di quest’epidemia non è poi così complicata: dipende contemporaneamente dal numero di infetti e da Rt: la combinazione di questi due fattori deve essere il più bassa possibile.


                      Quasi 600 mila infetti sono tanti?
                      «Per capire: a fine settembre ne avevamo 50 mila».


                      Dunque cosa dobbiamo fare? Si sta pensando di rinviare le aperture previste per il 15 gennaio di palestre, cinema, centri estetici. Lei che cosa ne pensa?
                      «Penso che ci vuole buon senso e anche tanto auto controllo.Sono ovviamente tutti luoghi chiusi dove è difficile evitare il contatto con altre persone».


                      E le piste da sci? Lei vive in Trentino, si può andare a sciare?
                      «Io vivo in Trentino con un metro di neve davanti casa e le montagne alle mie spalle, ma a sciare non andrei. E’ difficile proteggersi i nelle cabine o nei rifugi. Preferirei rinunciare a qualche ora di svago.


                      Quindi pensa che sia bene tenere tutto chiuso?
                      «Nei posti dove il virus è stato debellato hanno fatto così. Parlo della Cina, di Taiwan o della Corea del sud : hanno tenuto tutto chiuso fino a quando non sono arrivati a zero contagi, e anche lì hanno riaperto dopo una settimana. Ma noi non possiamo fare così, nè la Francia, la Spagna, l’inghliterra, la Germania».


                      Quindi?
                      «Siamo obbligati a convivere con il virus fino a quando non arriverà il vaccino per la maggioranza degli italiani. Quindi dobbiamo autoregolamentarci e rispettare le limitazioni e il distanziamento nell’interesse di tutti.


                      Come vede la riapertura delle scuole?
                      «Penso che il governo e le regioni abbiano ben presente l’importanza della gestione delle scuole».


                      Non ce l’hanno avuta fino ad ora?
                      «Si poteva fare di più. Pensiamo all’uso facoltativo delle mascherine nelle scuole. Non si è pensato a mettere obbligatorie e da quando hanno riaperto l’Rt ha cominciato a salire e il 23 ottobre era schizzato a 1,75 Ma la mascherina non è l’unica cosa importante, pensiamo agli ingressi differenziati, all’impiego del medico scolastico».


                      Cos’altro?
                      «Serve avere in modo trasparente i dati epidemiologici degli istituti» .


                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Lukino caxxaro

                        AK avrà il diritto di scrostare piatti di fish n chips e friggitrici alla faccia sua.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Come stanno facendo notari alcuni (poi posterò gli articoli) porre oggi la questione del vaccino obbligatorio è "una palla alzata ai no-vax"...ed un precorrere i tempi al buio, non avendo cioè contezza di quanto la macchina statale potrà essere a regime per distribuire questi vaccini.

                          Non si è nemmeno partiti e scriteriatamente si radicalizza uno scontro, esacerbando quella divisione in fazioni che già di suo è connaturata nel Paese.

                          Invece di parlare del piano previsto per la vaccinazione di massa, invece di illustrare come, dove e quando si potrà fare il vaccino, invece di sviscerare il tema del vaccino (fa male, non fa male, è sicuro, protegge, non protegge ecc...) si pone davanti agli astanti la mazza ferrata della "obbligatorietà": pensiamo agli incerti: è con questo pugno sul tavolo (nudo, non si è nemmeno partiti, non si sa neppure se c'è il personale preparato) che si pensa di portarli dalla propria parte?

                          La gente è già scottata da annunci che poi sul campo si sono rivelati un disastro: il piano per la seconda ondata pandemica, i mezzi di trasporto, le scuole, tutto finito nel rovescio: ora dei vaccini abbiamo solo qualche migliaio di soggetti simbolicamente vaccinati e i disegnini delle primule...e questi fanno il ghigno sbieco paventando obbligatorietà.

                          Si parte (?) col piede sbagliato, quando ancora non si è nemmeno sicuri di dove si dovrebbe arrivare e con che mezzi, solerzia, efficacia. Ci si è già passati con l'app Immuni, illustrata in maniera talmente confusa che si è rivelata un naufragio.

                          L'unica campagna che andrebbe fatta in questa fase è lo spiegare, il serenamente rispondere, ai tanti quesiti che potrebbero porre i destinatari del vaccino, cioè noi tutti: che rischi si corrono, se offre una sufficiente copertura e per quanto tempo, se si diventa contagiosi anche dopo il vaccino, se quello che verrà iniettato può andare bene e domande di tal fatta.

                          Inoltre, almeno iniziare questa campagna di vaccinazione e vedere se lo Stato per primo è capace di attuarla, perchè se io ho la capacità di vaccinare 100 persone al giorno e me ne si presentano 10 allora l'idea dell'obbligatorietà potrebbe avere una sua giustezza...ma se io ne riuscissi a vaccinare a malapena 10 al giorno, e lascio in coda le altre 90 (con tutti i disagi conseguenti, dover tornare, stancarsi, lasciar perdere, ripensarci) di quale obbligo vorrebbero parlare?
                          Questo.

                          Io mi domando se in tutte le task force di Fra Cazz0 da Velletri non ce ne sia una in grado di lanciare un programma di comunicazione istituzionale a modo.


                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Pavia, solo 20% operatori Rsa per vaccino
                            Ats, ci sono i presupposti per un vero e proprio obbligo.


                            Solo due operatori su dieci nelle 85 rsa di Pavia è disposto a farsi vaccinare contro il Covid, un dato basso che preoccupa e non poco l'Ats. "Bisogna cogliere a pieno l'importanza di questo vaccino e gli operatori delle case di riposo non possono sfuggire a questo" ha detto alla Provincia pavese la direttrice generale di Ats Mara Azzi."Non è pensabile - ha aggiunto -che solo il 20% degli operatori delle rsa voglia tutelarsi contro il virus.

                            Quando si è a contatto giorno e notte con persone anziane e fragili ci sono i presupposti per pensare che nei loro confronti pesi un vero e proprio obbligo".



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Last edited by marcu9; 29-12-2020, 12:39:15.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Lukino caxxaro

                              AK avrà il diritto di scrostare piatti di fish n chips e friggitrici alla faccia sua.
                              le colleghe cameriere in sala possono gia considerarsi chiavate dal sottoscritto

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                le colleghe cameriere in sala possono gia considerarsi chiavate dal sottoscritto
                                Si

                                Donna baffuta sempre piaciuta come diceva quello lì
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎