Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Fate pure con più calma eh.. sia mai chiudano troppe poche attività o ci siano troppi pochi disagi tra le persone

    Le tappe - Da metà gennaio si procederà con la somministrazione a medici, infermieri, personale e ospiti delle Rsa, per un totale di quasi due milioni di persone. Subito dopo, forse a fine marzo, si passerà alle persone con più di 80 anni (quasi quattro milioni e mezzo). Da aprile sarà la volta dei circa 13 milioni e mezzo di persone che hanno tra i 60 e i 79 anni, poi ai quasi sette milioni e mezzo che hanno una comorbilità cronica, cioè la presenza di almeno due patologie. Entro l'inizio dell'estate si toccherà al resto della popolazione, ma anche qui con un preciso ordine di precedenza i cui dettagli non sono ancora chiariti ufficialmente.
    Si sapeva gia che il vaccino sarebbe stato totalmente inutile nel primo trimestre e non avrebbe evitato la certa terza ondata (che poi sara' la continuazione della seconda). Dobbiamo accettare il fatto che siamo un paese di seconda fascia; non sapremmo che farci con piu dosi di vaccino in questo momento, il settore medico e' ancora totalmente impreparato, andrebbe tutto buttato.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Si sapeva gia che il vaccino sarebbe stato totalmente inutile nel primo trimestre e non avrebbe evitato la certa terza ondata (che poi sara' la continuazione della seconda). Dobbiamo accettare il fatto che siamo un paese di seconda fascia; non sapremmo che farci con piu dosi di vaccino in questo momento, il settore medico e' ancora totalmente impreparato, andrebbe tutto buttato.
      Francis però questi son templi biblici eh
      Era abbastanza chiaro da mesi che entro fine anno avremmo avuto un vaccino.. bisognava organizzarsi in tempo per un piano logistico senza uguali nella storia
      Qua invece pare si navighi sempre a vista, giorno dopo giorno
      Fa bene Calenda a prendere per il culo questo maxi elogio in mondovisione per l’arrivo di 10k dosi su un furgone... dai, manco i media di regime
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Francis però questi son templi biblici eh
        Era abbastanza chiaro da mesi che entro fine anno avremmo avuto un vaccino.. bisognava organizzarsi in tempo per un piano logistico senza uguali nella storia
        Qua invece pare si navighi sempre a vista, giorno dopo giorno
        Fa bene Calenda a prendere per il culo questo maxi elogio in mondovisione per l’arrivo di 10k dosi su un furgone... dai, manco i media di regime
        Io l'ho scritto stamattina, un inutile circo mediatico.
        E' molto probabile che la terza ondata si fara' sentire con forza solo in Italia e cio avra' conseguenze disastrose sull'economia, verremmo tagliati fuori da tutto.
        Io neanche me la prendo troppo con questo governo, paghiamo anni ed anni di nulla cosmico che hanno creato inefficienze strutturali difficilmente risolvibili in pochi mesi. Mi dispiace solo per le migliaia di attivita' destinate al fallimento certo


        Tessera N° 7

        Commenta


          Comunque qua e' spiegato abbastanza bene, dovremmo solo far affidamento al corsera


          Germania
          Le dosi consegnate in una fase iniziale saranno, come detto, oltre 150 mila: poco meno di 10 mila per ognuno dei 16 Land. Secondo Arcuri, però, la Germania avrebbe usato per il primo giorno solo 11 mila dosi, in linea con il principio di proporzionalità rispetto alla popolazione. Entro la prima settimana di gennaio, la Germania riceverà 1,9 milioni di dosi.

          Italia
          Le prime dosi arrivate sono 9.750. Le prossime dosi saranno 470 mila ogni settimana.

          Francia
          In Francia, il 26 dicembre, sono arrivate 19.500 dosi. La Francia ha 67 milioni di abitanti.

          Spagna
          Secondo l’agenzia Reuters, la Spagna riceverà 350mila dosi la settimana, a partire dal 26 dicembre.

          Svizzera
          La Svizzera — che non fa parte dell’Unione europea — ha iniziato la sua campagna vaccinale contando su 107 mila dosi.

          Portogallo
          Entro la fine dell’anno saranno consegnate 80 mila dosi di vaccino

          Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Bulgaria
          Le prime dosi - circa 10 mila — sono arrivate il 26 dicembre.

          Ungheria
          Il primo ministro, Viktor Orban, ha parlato di un primo carico di dosi di vaccino «sufficiente a vaccinare 35mila persone»

          Danimarca
          In Danimarca il primo carico è di 40 mila dosi.

          Norvegia e Svezia
          Il primo carico è di circa 10 mila dosi.

          Serbia
          La premier Ana Brnabic — che ha ricevuto la prima dose di vaccino del Paese il 24 dicembre — ha parlato di un primo carico di 4,875 dosi.


          Essenzialmente i numeri che girano erano falsi, in quanto davano la percezione che la Spagna avesse ricevuto oggi 350 mila dosi quando ne ricevera' 350 mila a partire da quella data. Lo stesso dicasi per il Portogallo


          Tessera N° 7

          Commenta


            Sono i tempi che stanno seguendo tutti, ci sono dei limiti materiali.

            La Germania ha annunciato che somministrera' 150-200,000 dosi al giorno, e considerato che ogni persona ha bisogno di due dosi, ci vorra' tutto l'anno per vaccinare tutti, ammesso e non concesso che i vaccini saranno sempre disponibili.

            It will take until 2022 to vaccinate all of Germany's population, the head of the country's vaccine panel said. Meanwhile, Britain became the first country to approve a vaccine. DW rounds up the latest developments.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Comunque il rapporto tamponati contagiati è ancora altissimo. Oggi 15%

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                mi aspettavo un disastro economico tangibile e visibile invece la gente sta come prima
                Guarda che quelli che hanno un'attività propria o che comunque non sono lavoratori dipendenti lo stanno prendendo nel sedere col sale eh

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Io non sono uno statale e non ho fame.

                  Se si lavorerà meno in ufficio ed i ristoranti avranno meno richiesta diminuiranno in numero, questi sono altri adattamenti.

                  Il PIL in calo vuol dire solo che si produce di meno, mica che non si arriva a fine mese.
                  Chi ha un attività chiusa da quasi un anno se non muore di fame è perché sta dando fondo ai risparmi. Se li aveva non sta morendo di fame se non li aveva si

                  Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    Comunque il rapporto tamponati contagiati è ancora altissimo. Oggi 15%

                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    il rapporto contagi/tamponi e' totalmente distorto. Stanno facendo PCR praticamente solo a chi e' risultato positivo al tampone rapido.
                    Dovremmo tornare a valori normali in 3-4 giorni


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Io l'ho scritto stamattina, un inutile circo mediatico.
                      E' molto probabile che la terza ondata si fara' sentire con forza solo in Italia e cio avra' conseguenze disastrose sull'economia, verremmo tagliati fuori da tutto.
                      Io neanche me la prendo troppo con questo governo, paghiamo anni ed anni di nulla cosmico che hanno creato inefficienze strutturali difficilmente risolvibili in pochi mesi. Mi dispiace solo per le migliaia di attivita' destinate al fallimento certo
                      Qua si parla dei terza ondata....io non vedo ancora la fine della seconda...

                      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        il rapporto contagi/tamponi e' totalmente distorto. Stanno facendo PCR praticamente solo a chi e' risultato positivo al tampone rapido.
                        Dovremmo tornare a valori normali in 3-4 giorni
                        Sei sicuro della cosa che hai detto?

                        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          Chi ha un attività chiusa da quasi un anno se non muore di fame è perché sta dando fondo ai risparmi. Se li aveva non sta morendo di fame se non li aveva si
                          Sicuro siano andati di colpo a zero? Ristoranti mi risulta possano fare delivery, avranno anche tagliato i costi. Inoltre sono arrivati aiuti economici.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Sicuro siano andati di colpo a zero? Ristoranti mi risulta possano fare delivery, avranno anche tagliato i costi. Inoltre sono arrivati aiuti economici.
                            Aiuti assolutamente minimi. Alcuni ristoranti non sono andati a zero (quelli che possono deliverare) ma comunque incassano una piccola percentuale del normale. Discoteche chiuse estetisti chiusi locali notturni chiusi.....dio solo sa quanti bar campavano solo su aperitivi e vita notturna...

                            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sicuro siano andati di colpo a zero? Ristoranti mi risulta possano fare delivery, avranno anche tagliato i costi. Inoltre sono arrivati aiuti economici.
                              Il delivery ci guadagnano qualcosa se si arrangiano a farlo ed è una rogna enorme
                              Se si appoggiano a servizi esterni ci perdono tutto il margine
                              Foodracers chiede il 23% di commissione sullo scontrino per dire
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                Sei sicuro della cosa che hai detto?

                                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                                Nel Lazio e' cosi. Hanno fatto circa un centinaio di migliaia di rapidi nei giorni pre-natalizi, ora stanno smaltendo i PCR di conferma, oltre quello non fanno.


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎