Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Aprire e richiudere ci sta come logica
    è la logica esistenziale di una porta

    Commenta


      Serviranno ingenti scorte di idrossiclorochina, il problema dell’approvigionamento e’ serio e lo e’ da giorni e giorni.

      Personalmente do per altamente probabile un incremento dei casi settimana dopo settimana, quindi mi preoccuperei molto di come evitare di far arrivare in ospedale decine di migliaia di persone e vedere di trattarne almeno una parte a casa.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        a parte l'assembramento trovo ridicola la mise.. Il casco, come se avesse una funzione protettiva in quel frangente, il giubbottino, come se fosse lì a lavorare nel cantiere. Poi parlano delle divise di salvini
        Ti sbagli.
        Loro possono, non c'è problema.
        Anche creare assembramenti, non c'è problema.
        Anche bloccare migranti sulla nave per giorni, non c'è problema.
        Il problema è che Salvini non può fare nulla, appena fa, viene criticato, offeso, denunciato, etc etc.

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Serviranno ingenti scorte di idrossiclorochina, il problema dell’approvigionamento e’ serio e lo e’ da giorni e giorni.

          Personalmente do per altamente probabile un incremento dei casi settimana dopo settimana, quindi mi preoccuperei molto di come evitare di far arrivare in ospedale decine di migliaia di persone e vedere di trattarne almeno una parte a casa.
          ecco, questa secondo me è una preoccupazione "sensata"
          dato che le altre, brutte, malattie non sono miracolosamente scomparse, anzi.

          confido però che chi ci governa, e i suoi consulenti, un po' ci abbiano pensato e addirittura stiano tardando a farci sapere se quest'estate potremmo incolonnarci o meno in autostrada direzione mare, perchè stanno pensando a quello.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            a parte l'assembramento trovo ridicola la mise.. Il casco, come se avesse una funzione protettiva in quel frangente, il giubbottino, come se fosse lì a lavorare nel cantiere. Poi parlano delle divise di salvini
            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Ti sbagli.
            Loro possono, non c'è problema.
            Anche creare assembramenti, non c'è problema.
            Anche bloccare migranti sulla nave per giorni, non c'è problema.
            Il problema è che Salvini non può fare nulla, appena fa, viene criticato, offeso, denunciato, etc etc.

            In un cantiere per legge è obbligatorio mettere un caschetto e giubottino, chiunque tu sia. L'ho dovuto fare mille volte anche io visitando centri di produzione o magazzini ancora in costruzione.

            È un qualcosa ben diverso dalla carnevalata di mettersi divise di corpi dello stato a cui non si appartiene.
            Infatti Salvini le denuncie se le becca dai sinfacati stessi di quelle categorie, come i pompieri.

            Siete di un' ignoranza spaventosa in merito e basate post senza senso, completi di faccine, su quest'ultima.
            Last edited by Lukinosnake; 28-04-2020, 15:27:46.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Molto interessante.
              Mi conforta sapere che chi prende certe decisioni ragiona su questi numeri oggettivi (chiaramente entro i limiti di stima) forniti dagli addetti ai lavori.
              Se chiedi a Marcu9 è perchè sono incompetenti e fanno cose a caso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                In un cantiere per legge è obbligatorio mettere un caschetto e giubottino, chiunque tu sia. L'ho dovuto fare mille volte anche io visitando centri di produzione o magazzini ancora in costruzione.

                È un qualcosa ben diverso dalla carnevalata di mettersi divise di corpi dello stato a cui non si appartiene.
                Infatti Salvini le denuncie se le becca dai sinfacati stessi di quelle categorie, come i pompieri.

                Siete di un ignoranza spaventosa in merito e basate post senza senso, completi di faccine, su quest'ultima.
                Ma pure qua stai ?
                Chissà perché prendi in considerazione solo il fatto del casco e non le altre cose.
                Il vero genio sei tu Lukino, lo sappiamo tutti !
                Ecco che stranamente la maggior parte ormai ti ignora e l'altra parte ti deride.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  In un cantiere per legge è obbligatorio mettere un caschetto e giubottino, chiunque tu sia. L'ho dovuto fare mille volte anche io visitando centri di produzione o magazzini ancora in costruzione.

                  È un qualcosa ben diverso dalla carnevalata di mettersi divise di corpi dello stato a cui non si appartiene.
                  Infatti Salvini le denuncie se le becca dai sinfacati stessi di quelle categorie, come i pompieri.

                  Siete di un ignoranza spaventosa in merito e basate post senza senso, completi di faccine, su quest'ultima.
                  il giubbetto non è per legge, è per non essere messo sotto da una macchina che non ti vede mentre lavori a bordo strada. Poi per uniformità si fa la legge che tutti quelli che lavorano nel cantiere lo devono mettere, ok, così non ci sono equivoci se uno che doveva lavorare in una escavatrice poi per qualche motivo va dove non dovrebbe essere e lo mettono sotto. Ma se sei un tizio che va lì a fare un discorso per le tv non credo ci sia pericolo di essere investito.
                  Le leggi alla lettera vengono seguite solo dagli idioti che non sanno risalire alla necessarietà delle leggi stesse
                  Last edited by Arturo Bandini; 28-04-2020, 15:32:45.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    ecco, questa secondo me è una preoccupazione "sensata"
                    dato che le altre, brutte, malattie non sono miracolosamente scomparse, anzi.

                    confido però che chi ci governa, e i suoi consulenti, un po' ci abbiano pensato e addirittura stiano tardando a farci sapere se quest'estate potremmo incolonnarci o meno in autostrada direzione mare, perchè stanno pensando a quello.
                    ci sono tante e tali problematiche a dipanarsi che il dibattito se ne lascia dietro almeno tre fondamentali ogni due che ne mette in luce.

                    Se mi ammalo, a quel punto deve esserci la possibilita’ di mettere in sicurezza tutto cio’ che mi ruota attorno e soprattutto non posso permettermi di andare in competizione per un posto letto in TI.

                    Quindi la priorita’ a mio avviso resta quella di un efficiente rapporto paziente-medico sul territorio.

                    Un matching che si e’ visto pian piano (troppo piano) sburocratizzarsi.

                    Ma se mi manca il farmaco (perche’ le scorte sono esaurite), stiamo freschi.

                    IMHO, la portata del problema “approvvigionamento” e’ planetaria.

                    Non abbiamo cure ma trattamenti che paiono efficiaci.


                    PS: in realta’ esiste una piu’ che speranza nel plasma dei pazienti guariti, terapia nota e stranota da decenni, sperimentata in eccellenze italiane (Mantova), ma che presenta limiti logistici al momento troppo grandi.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      il giubbetto non è per legge, è per non essere messo sotto da una macchina che non ti vede mentre lavori a bordo strada. Poi per uniformità si fa la legge che tutti quelli che lavorano nel cantiere lo devono mettere, ok. Ma se sei un tizio che va lì a fare un discorso per le tv non credo ci sia pericolo di essere investito.
                      Le leggi alla lettera vengono seguite solo dagli idioti che non sanno risalire alla necessarietà delle leggi stesse
                      Ti rendi conto che se non lo avesse messo, la gente sarebbe saltata su con "ecco! Va nel cantiere senza caschetto e giubbino! Le leggi sono solo per gli altri eh?!?".
                      Ma veramente, potete mettervi a discutere di ste stronzate qua?

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        il giubbetto non è per legge, è per non essere messo sotto da una macchina che non ti vede mentre lavori a bordo strada. Poi per uniformità si fa la legge che tutti quelli che lavorano nel cantiere lo devono mettere, ok. Ma se sei un tizio che va lì a fare un discorso per le tv non credo ci sia pericolo di essere investito.
                        Le leggi alla lettera vengono seguite solo dagli idioti che non sanno risalire alla necessarietà delle leggi stesse

                        boh può essere
                        però sicuro che se un politico fa un discorso in tv senza mascherina o senza rispettare le distanze, n.mila persone sul web fanno commenti tipo nuuuuuuuuu senza mascherina e a noi ci dicono di metterlaaaaaa .... privilegiatiiiiiii parlano di obblighi e poi sono i primi a non rispettarli....

                        no way

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          boh può essere
                          però sicuro che se un politico fa un discorso in tv senza mascherina o senza rispettare le distanze, n.mila persone sul web fanno commenti tipo nuuuuuuuuu senza mascherina e a noi ci dicono di metterlaaaaaa .... privilegiatiiiiiii parlano di obblighi e poi sono i primi a non rispettarli....

                          no way
                          Ma infatti ha fatto benissimo a mettersi gilet, casco e quant'altro.
                          Come faceva benissimo Salvini a suo tempo quando faceva le stesse cose.
                          Non ci vedo nulla di male.
                          Mi viene da ridere solamente se penso al fatto che uno era criticato a prescindere qualsiasi cosa facesse e un altro invece è idolatrato, applaudito od al massimo proprio ciò non viene proprio considerato (com'è giusto che sia) .
                          Tutto qua.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ma pure qua stai ?
                            Chissà perché prendi in considerazione solo il fatto del casco e non le altre cose.
                            Il vero genio sei tu Lukino, lo sappiamo tutti !
                            Ecco che stranamente la maggior parte ormai ti ignora e l'altra parte ti deride.
                            La "maggior parte" ahahaha quattro fenomeni che dicono cose a caso.
                            Fatto sta che ho ragione e tu, ancora una volta, hai parlato per sentito dire.

                            C'è anche tanta gente che concorda con me su molti argomenti, ma tu vuoi notare solo quattro stronzi che parlano dal culo

                            Alla fine comunque, quando chi ti offende vale nulla l'offesa è zero.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              La verità è che sarebbe servito anche maggio con la chiusura come adesso. Siccome sarebbe saltato per aria il Paese (a livello sociale ed economico) si è scelto questo pastrocchio.

                              C'era un'altra strada: tenere strette Piemonte, Lombardia, alcune zone rosse dell'Emilia e aprire nelle altre ("aprire" è da intendersi con le precauzioni e le protezioni ovviamente)...ovvero applicare la fase 2 dove si può ragionevolmente farlo e vedere sul campo come va, la risposta dei cittadini e dell'epidemia.

                              Così invece scontenti tutti, si rischia tutti (il pericolo che dice Francis di far risalire gli indici è un pericolo reale, favorito poi da questa ambiguità normativa, per cui il 4 maggio non si sa se siamo nella fase 1, 1 e mezzo o 2 o nella terra di nessuno) e si va in ordine sparso, senza una vera direzione di governo.
                              va beh dai, il problema vero sono scuole e bar/ristoranti che non riapriranno prima del 1° giugno

                              Per me a maggio grossi problemi non ne avremo, poi bisognerà vedere a giugno, magari il caldo ci darà una mano... quel che è certo è che si naviga a vista

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Ti rendi conto che se non lo avesse messo, la gente sarebbe saltata su con "ecco! Va nel cantiere senza caschetto e giubbino! Le leggi sono solo per gli altri eh?!?".
                                Ma veramente, potete mettervi a discutere di ste stronzate qua?

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                                Menti piccole discutono di steonzate ancora più piccole, per poi pensare di "deridere" chi sottolinea la stupidità di tale argomentazioni.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎