Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Upgrade scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Upgrade scheda massa

    Salve ragazzi, mi chiamo Alberto ho 19 anni sono alto 176x80. Faccio Palestra da 4 anni fatta nel mio garage con tutti gli attrezzi fondamentali. Sono stato fermo per 6 mesi e ho ricominciato la palestra da 3 settimane in una struttura vera e propria. Mi hanno fatto una scheda ma io la reputo abbastanza inutile anche perché sono le solite schede Standard per neofiti ( non è che sia un esperto io chiariamo, anzi). La scheda che mi è stata fatta è la seguente volevo solo sapere se qualcuno mi può aiutare a modificarla e renderla più ottimizzata anche perché le ripetizioni sono un po' alte e per la massa vorrei concentrarmi più su rep basse:
    •Lunedi( Petto-Bicipiti)
    -Panca piana (bilanciere) 12/10/8/6
    -Panca inclinata (manubri) 45° 4x10
    -croci ai cavi 12/10/8/8
    -pectoral machine 12/10/8/6

    -curl Hummer 3x12
    -curl bilanciere 12/10/8/6

    -addominali

    •mercoledi(gambe-spalle)
    -leg extension 4x12
    -leg Press 45° 12/10/8/6
    -affondi 4x10
    -leg curl 12/10/8/6
    -calf sitting 4x20

    -distensioni manubri 4x10
    - alzate laterali 4x10
    -alzate 90° 4x10

    •venerdi(dorso- tricipiti)
    -lat machine 12/10/8/6
    -pulley machine 12/10/8/6
    -hyperextension 4x12

    -french Press 12/10/8/6
    -push down 4x10

    -addominali

    Questa è la scheda, non mi piace molto le rep le vedo troppo alte soprattutto se volessi più fare qualcosa per l'ipertrofia e inoltre non ci sono stacchi, squat, i bicipiti ci sono pochi esercizi... Qualcuno che mi aiuta? Grazie mille

    #2
    A mio avviso le reps non sono alte, considerando che hai ripreso da 3 settimane.
    Vedo che il modello 12-10-8-6 è reiterato in quasi tutti gli ex, c'è una sorta di lavoro a basse reps (6).

    Lo squat lo puoi sostituire o aggiungere agli affondi.