Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento old school!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento old school!

    Buongiorno a tutti ragazzi, sono Davide ho 25 anni e mi alleno da circa 7 anni ( purtroppo non continuativi)
    Dopo la mia ultima garetta ove mi presentai in una condizione molto tirata, mi ero spinto troppo in là con la preparazione con conseguente nausea dall'allenamento con i pesi durata circa 3 anni e mezzo.
    Ho ripreso l'allenamento con i pesi a Ottobre del 2019 e per fortuna la memoria muscolare esiste! Sono alto 170 cm circa e pesavo 62 kg, ora invece dopo 16 settimane di workout ed alimentazione ipercalorica sono 76/78 kg oscillo sui 77, dipende da quanti carboidrati mangio la sera Prima.
    Mi alleno in full body 3 volte a settimana con un giorno pesante dove svolgo un 4×4 sugli esercizi multiarticolari con Pause lunghe e peso intorno 80%.
    Secondo giorno le ripetizioni salgono in un range di 6/8.
    Terzo giorno sfrutto le alte ripetizioni per lavorare sul sarcoplasma quindi poco recuperare e intorno le 12 ripetizioni.
    Mi piacerebbe avviare una discussione con tutti voi, grazie e buona giornata a tutti

    #2
    Forse vado off topic ma c'e' qualcosa che non mi torna. In meno di 4 mesi hai messo 15kg, praticamente un etto al giorno. Da numerosi studi si evince che un soggetto con una genetica favorevole ed un allenamento ottimo mette su 30g di massa pulita al giorno. Di questi 15kg che hai messo su, 10 sono di grasso. Un'altra curiosita': a livello di pelle, non hai avuto smagliature "pesanti" a causa di questo aumento repentino?

    Sono curioso riguardo al tuo allenamento, quale esercizi esegui nel giorno "pesante"?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza Messaggio
      Forse vado off topic ma c'e' qualcosa che non mi torna. In meno di 4 mesi hai messo 15kg, praticamente un etto al giorno. Da numerosi studi si evince che un soggetto con una genetica favorevole ed un allenamento ottimo mette su 30g di massa pulita al giorno. Di questi 15kg che hai messo su, 10 sono di grasso. Un'altra curiosita': a livello di pelle, non hai avuto smagliature "pesanti" a causa di questo aumento repentino?

      Sono curioso riguardo al tuo allenamento, quale esercizi esegui nel giorno "pesante"?
      Ha specificato che è tornato ad allenarsi. Non è un novizio.
      Ci sta quindi riprendere la condizione in breve tempo, specie se uno si è dimagrito molto nel periodo di stop.
      Probabilmente qualcosa di grasso inevitabilmente avrà messo, lo penso anche io.
      Ma in buona parte, presumo che abbia ritrovato la condizione.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti ragazzi, sono Davide ho 25 anni e mi alleno da circa 7 anni ( purtroppo non continuativi)
        Dopo la mia ultima garetta ove mi presentai in una condizione molto tirata, mi ero spinto troppo in là con la preparazione con conseguente nausea dall'allenamento con i pesi durata circa 3 anni e mezzo.
        Ho ripreso l'allenamento con i pesi a Ottobre del 2019 e per fortuna la memoria muscolare esiste! Sono alto 170 cm circa e pesavo 62 kg, ora invece dopo 16 settimane di workout ed alimentazione ipercalorica sono 76/78 kg oscillo sui 77, dipende da quanti carboidrati mangio la sera Prima.
        Mi alleno in full body 3 volte a settimana con un giorno pesante dove svolgo un 4×4 sugli esercizi multiarticolari con Pause lunghe e peso intorno 80%.
        Secondo giorno le ripetizioni salgono in un range di 6/8.
        Terzo giorno sfrutto le alte ripetizioni per lavorare sul sarcoplasma quindi poco recuperare e intorno le 12 ripetizioni.
        Mi piacerebbe avviare una discussione con tutti voi, grazie e buona giornata a tutti
        Magari se posti la scheda ci facciamo una idea più dettagliata di come lavori... tipo di esercizio nelle 3 split , nr. Di serie e di reps, rest tra i sets... ecc
        sigpic

        Commenta


          #5
          Concordo col post di Ray



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Eccomi qua, esattamente vengo da un periodo dove mangiavo poco a livello di carboidrati e proteine, quindi il metabolismo è ripartito al top. Non sono ovviamente tirato ma neanche grasso.
            Riguardo l'allenamento:
            Giorno 1 pesante:
            Trazioni alla sbarra con peso: 4×4
            Dips petto con sovraccarico: 4×4
            Military Press:4×4
            Curl bilanciere:3×4
            Flessioni a mani strette (tricipiti):3×6
            Front squat:4×6
            Questo è il giorno 1
            Recuperi 2/3 minuti

            Commenta


              #7
              Alimentazione:
              400/450 carboidrati
              80/100 Grassi
              100 gr proteine
              Nessuna integrazione

              Commenta


                #8
                Gli altri 2 giorni invece?

                100g di pro totali? Mi srmbrano bassine, Considerato che per stare a 450g di carbo, a meno di mangiare frutta, patate o carbo in polvere molte pro arrivano dai vari riso, avena, frumento ecc
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Si, in effetti sono bassine ma devi considerare che io lavoro stagionale (6 mesi l'anno) indi x cui in inverno ho poca disponibilità economica. Le proteine in generale costano molto e fortunatamente ho la fortuna di gestire molti carboidrati che risparmiano le proteine ( queste le uso solo a scopo plastico).

                  Commenta


                    #10
                    l'allenamento old school.....mi piace,così si fa,senza troppi fronzoli,3 volte sono toste ma sei giovane,stesso allenamento che facevo io alla tua età dopo i vari esperimenti wederiani,ancora oggi è così,solo che è ridotto a 2 volte e meno serie,il recupero è più lento,ma fortunatamente ho buona memoria muscolare anche io e a 100g di pro nemmeno ci arrivo a volte
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      l'allenamento old school.....mi piace,così si fa,senza troppi fronzoli,3 volte sono toste ma sei giovane,stesso allenamento che facevo io alla tua età dopo i vari esperimenti wederiani,ancora oggi è così,solo che è ridotto a 2 volte e meno serie,il recupero è più lento,ma fortunatamente ho buona memoria muscolare anche io e a 100g di pro nemmeno ci arrivo a volte
                      Siamo in sezione allenamento e non dovrei parlare di alimentazione, ma mi suona strano che uno che tiene i carbo molto alti abbia difficoltà a raggiungere 100g di pro.
                      Per dire, l'opener sta a 400/450g di cho al giorno.
                      Supponendo di mangiare 600g di pasta (lasciamo stare se è meglio il riso o l'avena o le patate), già arrivi a circa 80g di pro. Metti qualche verdura, frutta oleosa, ecc già sei quasi a 100g.
                      Durante la giornata vorrebbe dire non inserire o quasi nessuna fonte nobile di pro.
                      A meno che il Vs calcolo riguarda solo le pro nobili...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Credo che nel calcolo non abbia considerato le pro contenute nei cereali.
                        Old school, proteine solo da fonti nobili, credo
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          15kg in 4 mesi

                          Puoi far l'allenamento che vuoi
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Credo che nel calcolo non abbia considerato le pro contenute nei cereali.
                            Old school, proteine solo da fonti nobili, credo
                            Personalmente anche io fino a questa estate conteggiavo solo le nobili... questo dal 2001... poi ho scaricato un' APP e sono "uscito" dalla forma mentis old school! posso assicurare che non scendevo sotto le 2g di pro nobili per kg.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              15kg in 4 mesi

                              Puoi far l'allenamento che vuoi
                              probabilmente possiede una GHenetica AASsurda che gli permette di mettere massa facilmente
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎