Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    (La finezza: non ho parlato di frequenza nell’ultimo punto, E NON A CASO)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Buonasera ragazzi, ognuno poi ha la sua strategia ovviamente.
      L'importante è essere in ipercalorica ��il resto poco conta, bisogna stimolare con un misto di ripetizioni basse e alte in modo da trarre profitto per avere una completa ipertrofia totale. Il total body offre l'opportunità di non fallire mai al cedimento e di riuscire a costruire un fisico molto proporzionato, noi ci facciamo troppe paranoie sul bodybuilding.
      Bisogna mangiare molte calorie e sfruttare l'insulina data dai carboidrati per avere l'effetto anabolico migliore, ti puoi allenare anche con il miglior programma cucito perfettamente e personalizzato ma poi alla fine dei conti se non mangi di più rimarrai sempre nella media!
      Le proteine sui 2 gr per Massa magra sono più che sufficienti, mentre i grassi sono fondamentali soprattutto quelli saturi che danno un boost al testosterone che per noi Natural è fondamentale. Il resto sono tutte cazzate ( compresi gli integratori). Se volete farmi domande sono qui. PS ho gareggiato nel 2015 come fitness model in fnbbi Piemonte, attualmente non gareggio più ma il mio obiettivo rimane sempre la simmetria muscolare

      Commenta


        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
        Buonasera ragazzi, ognuno poi ha la sua strategia ovviamente.
        L'importante è essere in ipercalorica ��il resto poco conta, bisogna stimolare con un misto di ripetizioni basse e alte in modo da trarre profitto per avere una completa ipertrofia totale. Il total body offre l'opportunità di non fallire mai al cedimento e di riuscire a costruire un fisico molto proporzionato, noi ci facciamo troppe paranoie sul bodybuilding.
        Bisogna mangiare molte calorie e sfruttare l'insulina data dai carboidrati per avere l'effetto anabolico migliore, ti puoi allenare anche con il miglior programma cucito perfettamente e personalizzato ma poi alla fine dei conti se non mangi di più rimarrai sempre nella media!
        Le proteine sui 2 gr per Massa magra sono più che sufficienti, mentre i grassi sono fondamentali soprattutto quelli saturi che danno un boost al testosterone che per noi Natural è fondamentale. Il resto sono tutte cazzate ( compresi gli integratori). Se volete farmi domande sono qui. PS ho gareggiato nel 2015 come fitness model in fnbbi Piemonte, attualmente non gareggio più ma il mio obiettivo rimane sempre la simmetria muscolare
        siamo qui anche noi...nel caso....
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          Il tempo vola...la mia prima fu nel 2006 ma mi sembra ieri...cribbio beati voartri che siete ccciovanissimi. Serio.

          PS: tornassi indietro porterei quel 75/80% al 90/95%.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            non è sufficiente definire Multi una sequenza doppia di allenamento a carico din un singolo muscolo e ti spiego il motivo.
            Il concetto di "affaticamento profondo" che trova conferma nella scala di Borg al termine di una sessione a carico di un gruppo muscolare carente si attua e si consuma in una sola e unica seduta "massimale".
            Il richiamo viene svolto con la duplice finalità: "completamento" e "facilitazione del restauro"
            In una Multi... di tutti i "Filosofi" vocianti mai sentito parlare di ciò.....
            Quindi non diciamo assurdità...
            Sì ma detta così fai passare le multi come delle sedute deallenanti e superficiali. Allora grazie al cavolo che è meglio la mono senza ombra di dubbio!
            Io per multi intendo quello che tu intendi con mono allora... io in effetti mi alleno così, una seduta pesante a sfinimento settimanale, più altre sedute più leggere (e non per tutti i muscoli), quindi una frequenza settimanale superiore alla singola volta. Sì insomma, questione di intendersi sulle definizioni...

            Una scheda come quella proposta da menez prima la troverei sulla carta ottima, il fatto è che mi sembra parecchio tassante... sono una cosa come 8/9 allenamenti settimanali se non ricordo male

            Commenta


              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
              Buonasera ragazzi, ognuno poi ha la sua strategia ovviamente.
              L'importante è essere in ipercalorica ��il resto poco conta, bisogna stimolare con un misto di ripetizioni basse e alte in modo da trarre profitto per avere una completa ipertrofia totale. Il total body offre l'opportunità di non fallire mai al cedimento e di riuscire a costruire un fisico molto proporzionato, noi ci facciamo troppe paranoie sul bodybuilding.
              Bisogna mangiare molte calorie e sfruttare l'insulina data dai carboidrati per avere l'effetto anabolico migliore, ti puoi allenare anche con il miglior programma cucito perfettamente e personalizzato ma poi alla fine dei conti se non mangi di più rimarrai sempre nella media!
              Le proteine sui 2 gr per Massa magra sono più che sufficienti, mentre i grassi sono fondamentali soprattutto quelli saturi che danno un boost al testosterone che per noi Natural è fondamentale. Il resto sono tutte cazzate ( compresi gli integratori). Se volete farmi domande sono qui. PS ho gareggiato nel 2015 come fitness model in fnbbi Piemonte, attualmente non gareggio più ma il mio obiettivo rimane sempre la simmetria muscolare
              Siam tutti qui ahah

              Commenta


                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                Se volete farmi domande sono qui.
                Maestro... Ci indichi la via per l'enormità... Siamo disposti a ricaricare le nostre postpay per il cocccingonlain.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                  Buonasera ragazzi, ognuno poi ha la sua strategia ovviamente.
                  L'importante è essere in ipercalorica ��il resto poco conta, bisogna stimolare con un misto di ripetizioni basse e alte in modo da trarre profitto per avere una completa ipertrofia totale. Il total body offre l'opportunità di non fallire mai al cedimento e di riuscire a costruire un fisico molto proporzionato, noi ci facciamo troppe paranoie sul bodybuilding.
                  Bisogna mangiare molte calorie e sfruttare l'insulina data dai carboidrati per avere l'effetto anabolico migliore, ti puoi allenare anche con il miglior programma cucito perfettamente e personalizzato ma poi alla fine dei conti se non mangi di più rimarrai sempre nella media!
                  Le proteine sui 2 gr per Massa magra sono più che sufficienti, mentre i grassi sono fondamentali soprattutto quelli saturi che danno un boost al testosterone che per noi Natural è fondamentale. Il resto sono tutte cazzate ( compresi gli integratori). Se volete farmi domande sono qui. PS ho gareggiato nel 2015 come fitness model in fnbbi Piemonte, attualmente non gareggio più ma il mio obiettivo rimane sempre la simmetria muscolare
                  Wow
                  da grande voglio diventare anche io ''fitness-model fnbbi''
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Sì ma detta così fai passare le multi come delle sedute deallenanti e superficiali. Allora grazie al cavolo che è meglio la mono senza ombra di dubbio!
                    Io per multi intendo quello che tu intendi con mono allora... io in effetti mi alleno così, una seduta pesante a sfinimento settimanale, più altre sedute più leggere (e non per tutti i muscoli), quindi una frequenza settimanale superiore alla singola volta. Sì insomma, questione di intendersi sulle definizioni...

                    Una scheda come quella proposta da menez prima la troverei sulla carta ottima, il fatto è che mi sembra parecchio tassante... sono una cosa come 8/9 allenamenti settimanali se non ricordo male
                    ma no non è questo. La multi sequenza di allenamento è allenante e non è affatto superficiale.
                    Anni or sono prospettai l'idea,neppure tanto astrusa, di stimolare la crescita di forza e poi separatamente di ipertrofia con dei microworkout durante tutto l'arco dell'intera giornata, una multi sequenza originale e tassante.
                    Il fatto di allenare pesantemente un muscolo in termini di associazione Intensità e Volume in una sola seduta e prevedere per questo un Richiamo Orientato forza o ipertrofia non fa di questo modello un modello Multifrequente, piuttosto è nella natura stessa della Monofrequenza la pratica del Richiamo Orientato .
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      Buongiorno ragazzi.
                      Quindi secondo voi 3 allenamenti in mono frequenza ad esempio push pull legs ovviamente tirate al massimo con un esercizio base sulle 4/6 ripetizioni e gli altri esercizi sull 8/12 ripetizioni sono più ipertrofiche che il total body?

                      Commenta


                        PS Enrico quaglia si allena in mono frequenza?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Buongiorno ragazzi.
                          Quindi secondo voi 3 allenamenti in mono frequenza ad esempio push pull legs ovviamente tirate al massimo con un esercizio base sulle 4/6 ripetizioni e gli altri esercizi sull 8/12 ripetizioni sono più ipertrofiche che il total body?
                          Qui hai una discussione di 14 pagine dove sono intervenute persone che il bb sanno cosa è, leggila e trai le tue conclusioni.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Ps:ti posso portare altri 20 esempi di bb che si allenano in mono che hanno cmq risultati incredibili in ambito agonistico... Prendere un esempio e da quello trarne conclusioni credo sia una cosa un tantino superficiale.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Menez la cosa che mi ha sempre incuriosito delle tabelle di allenamento che proponevi a Manuel e che lui a sua volta proponeva ad un utente che seguiva, Vic, era la variazione continua che facevi. Ritieni sia necessario, su soggetti avanzati, ricercare in ogni seduta stimoli diversi pur seguendo ovviamente una logica che lega tutte le tabelle proposte? Oppure è solo un modo per tenere sempre alta la tensione dell'atleta che in ogni allenamento deve mantenere alta la concentrazione per dare il massimo visto che lo aspetta un lavoro sempre diverso?
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Difatti ho letto tutte le discussioni e mi sono convinto a provare per 8 settimane una scheda in mono frequenza. Non voglio essere chiuso mentalmente in questo sport, farò 14 serie per i muscoli grandi e 10 in quelli più piccoli, 3 giorni a settimana e ogni allenamento spinto per bene, ovviamente senza tecniche avanzate!
                                Esercizi base molto pesante con poche ripetizioni
                                Esercizi complementari con 8/12 ripetizioni
                                PS sono a 400 grammi di carboidrati
                                80 grassi
                                120 proteine

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎