Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali sdraiato su panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    proprio perchè ti permettono e eliminare, o limitare molto, l'attivazione del trapezio ( e anche movimenti di cheating), il peso sollevato, rispetto ad un alzata laterale classica, specialmente da in piedi, è molto minore.
    secondo me poi non ha senso fare queste alzate con una panca completamente orizzontale, ma magari variare le inclinazioni partendo da 30^
    Se parliamo sempre di cavi ti assicuro che non e' cosi' poiche' con lo stesso peso finisci per dare colpi di schiena o mettere polso e braccio in una posizione non congeniale.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Le croci le fai con i palmi verso l'alto, mentre qui avresti l'impugnatura inversa, le braccia più tese ed il movimento partirebbe e terminerebbe più in basso
      Puoi postare un video o un immagine che ritragga esattamente questo movimento?

      Non capisco la tua descrizione e quello che mi immagino e completamente senza senso.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Se parliamo sempre di cavi ti assicuro che non e' cosi' poiche' con lo stesso peso finisci per dare colpi di schiena o mettere polso e braccio in una posizione non congeniale.
        non ho capito....
        comunque le alzate laterali a braccio singolo, su panca inclinata, le ho fatte per un bel po, l'ultimo periodo in cui mi allenavo
        molto focus sul deltoide, manubri (non cavi) decisamente meno pesanti

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          non ho capito....
          comunque le alzate laterali a braccio singolo, su panca inclinata, le ho fatte per un bel po, l'ultimo periodo in cui mi allenavo
          molto focus sul deltoide, manubri (non cavi) decisamente meno pesanti
          Se fai le alzate laterali al cavo basso in piedi, come sotto alzi carichi piu' bassi rispetto al posizionarti su una panca.

          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            È la tua compagna?
            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Se fai le alzate laterali al cavo basso in piedi, come sotto alzi carichi piu' bassi rispetto al posizionarti su una panca.


              stiamo parlando però proprio di un esercizio diverso....praticamente il contrario

              io intendevo questo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio

                stiamo parlando però proprio di un esercizio diverso....praticamente il contrario

                io intendevo questo
                Io mi riferivo solo alla differenza tra i due esercizi al cavo.

                Le alzate manubri su panca mi piacciono, ma con pesi bassi e per pompaggio.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Puoi postare un video o un immagine che ritragga esattamente questo movimento?

                  Non capisco la tua descrizione e quello che mi immagino e completamente senza senso.
                  Da sdraiato su panca piana, fai il movimento che faresti per fare le alzate laterali con i MANUBRI non lungo i fianchi ma a braccia larghe... In pratica QUASI delle croci a presa inversa

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Io mi riferivo solo alla differenza tra i due esercizi al cavo.

                    Le alzate manubri su panca mi piacciono, ma con pesi bassi e per pompaggio.
                    fare l'esercizio che dico io al cavo...boh...come ti posizioni? inevitabilmente il braccio finisce per andare in avanti e non perfettamente laterale, quindi già nn è più la stessa cosa

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Da sdraiato su panca piana, fai il movimento che faresti per fare le alzate laterali con i MANUBRI non lungo i fianchi ma a braccia larghe... In pratica QUASI delle croci a presa inversa
                      Mi sembra un movimento senza senso.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                        Si discuteva in palestra su come stimolare al meglio il deltoide laterale, e salta fuori un esercizio che non ho mai visto: alzate laterali su panca piana o leggermente inclinata... Non di fianco, ma proprio sdraiati
                        Qualcuno ne sa qualcosa?
                        Per deltoidi anteriori e laterali attualmente faccio:
                        Lento 4x6
                        Alzate laterali 3x10
                        Tirate 3x15
                        In più le alzate laterali ai cavi con busto inclinato nel giorno del petto
                        Vorrei cambiare almeno le tirate, inserendo qualcosa che dia focus sul deltoide laterale soprattutto

                        quali sono i carichi negli esercizi che esegui?

                        ps: non fare quel movimento che hai descritto.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          le alzate laterali sono estremamente sopravvalutate. sono esercizi difficili tecnicamente, in cui serve esperienza, resistenza e propriocettività. le spalle sono uno dei distretti che la gente allena peggio, sia in termini di efficacia che di sicurezza.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            le alzate laterali sono estremamente sopravvalutate. sono esercizi difficili tecnicamente, in cui serve esperienza, resistenza e propriocettività. le spalle sono uno dei distretti che la gente allena peggio, sia in termini di efficacia che di sicurezza.
                            Perche'? e' forse uno dei pochi movimenti che e' seriamente necessario, non allenando quel punto in altri modi indiretti.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              perché è una leva estremamente svantaggiosa, con un ROM ampissimo e una possibilità di contrazione cortissima, quindi in pochissimi gradi, la forza necessaria allo spostamento cambia completamente (senza contare il rischio di frizione dell'omero se si sbaglia l'inclinazione di polsi e gomiti). è un esercizio poco efficiente.

                              Commenta


                                #30
                                Direi che è un esercizio da "tasto di autodistruzione"
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎