Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa (spiegazione situazione attuale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Nel giorno di petto c'e' gia' parecchia spinta, qundi la performance dell'allenamento deltoidi si abbassa notevolmente.

    Perche' non fare su semi-multifrequenza, cosi' da impacchettare piu' volume in parti che ti interessano di piu'?
    Ad esempio, se queste parti fossero i deltoidi ti direi qualcosa del genere:

    Petto-deltoidi laterali-bicipiti

    Dorso-deltoidi posteriori-tricipiti

    Gambe-Deltoidi totali

    Inoltre, cambierei il range di ripetizioni per avere un po' piu' varieta'.

    Petto potrebbe essere qualcosa tipo:
    Panca: 4x6-8
    Inclinata 3x10
    Flessioni/Pressa 3x12-15
    Croci ai cavi 2-3x 8+8
    Non ho mai provato a fare una cosa del genere. Potrebbe essermi utile passati i quaranta giorni , in modo tale che se vedo carenza in un particolare gruppo muscolare (ad esempio il dorso) concentro la mia attenzione su quello e provo questa semi-multifrequenza . Che dici ?

    Per quanto riguarda il petto cosa mi consigli di fare ? Diminuisco le reps , tolgo un esercizio o cosa ? Ricordo che gli esercizi in GRASSETTO sono in superserie .

    Commenta


      #17
      La stessa logica si puo' applicare a bene o male qualsiasi distretto, quindi si, e' un'ottimo compromesso per concentrarsi in parti in cui si e' un po' indietro.

      Per il petto di consiglierei qualcosa come quello che ho scritto nel mio ultimo esempio.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎