Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bcaa per recupero immediato

Bodyweb Member
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito Bcaa per recupero immediato

Buonasera, vorrei chiedere aiuto per un dubbio che vorrei risolvere. Gioco a calcio e mi alleno anche in palestra, avrei bisogno però, dopo questi allenamenti, di recuperare il piu in fretta possibile. Curo l'alimentazione e dopo le sedute in palestra prendo proteine in polvere insieme, la maggior parte delle volte, a gallette di riso. Il piu delle volte però col passare degli allenamenti sento grande fatica, specialmente nelle gambe. Potrebbero aiutarmi dei bcaa presi intra-workout? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior

Grazie
    3
    Ringraziato 54 volte in 46 post

Predefinito

Beh se l'alimentazione è ok io sinceramente andrei su dei normali ramificati 2:1:1 senza particolari problemi..se poi vedi che a lungo andare lo stress di entrambi gli sport ti crea dei problemi nel recupero puoi spostare la tua attenzione su ramificati un po' più tecnici come i 4:1:1 o addirittura gli 8:1:1..anche se specie quest'ultimi li vedo adatti a situazioni di diete ipocaloriche specie se poi protratte nel tempo,.cmq magari possono fare al tuo caso e non essere uno spreco..io mi sono trovato bene con quelli della Pharmapure in polvere

4. Il seguente utente dice grazie a spronchise per il seguente post:

MrMisfit (06-10-2019)

Bodyweb Member
    Grazie
    1

Predefinito

Si, seguo una ipercalorica non spinta al momento, mi alleno 4 giorni a settimana da solo (due in palestra e due di corsa) e gioco al sabato o alla domenica. Quindi li prenderei durante l'allenamento e a fine allenamento lascio comunque le proteine? Proverò sicuramente anch'io quelli pharmapure perché anche con le proteine mi trovo molto bene, grazie dei consigli!

F#DBGBbBADBbGD#F# L'avatar di Miller
    Grazie
    460
    Ringraziato 1,423 volte in 1,239 post

Predefinito

Le proteine vanno assolutamente lasciate, l’azione di recupero viene dopo l’allenamento, i ramificati intra ti servono per gestire meglio la fatica durante il wo.

Ultrà
    L'avatar di RAYBAN
    Grazie
    42
    Ringraziato 474 volte in 401 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrMisfit Visualizza Messaggio
    Si, seguo una ipercalorica non spinta al momento, mi alleno 4 giorni a settimana da solo (due in palestra e due di corsa) e gioco al sabato o alla domenica. Quindi li prenderei durante l'allenamento e a fine allenamento lascio comunque le proteine? Proverò sicuramente anch'io quelli pharmapure perché anche con le proteine mi trovo molto bene, grazie dei consigli!
    In ipercalorica trovo superfluo inserire i bcaa intrawo... se fossi stato in ipo avrebbero potuto trovare la loro utilità.

finte ferie user L'avatar di M K K
    Grazie
    244
    Ringraziato 245 volte in 205 post

Predefinito

Quoto rayban..
    Comunque o vai a diminuire il volume d'allenamento sulle gambe oppure inserisci sedute mirate di stretching quotidiane , sia post wo che alla sera, magari se hai la possibilità anche qualche seduta di massaggio defaticante.. che si può fare da soli magari usando un semplice rulli per i massaggi.... stretching e massaggi fanno una grande differenza

Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Bodyweb Senior

Grazie
    41
    Ringraziato 419 volte in 367 post

Predefinito

In una dieta ipercalorica, si suppone fatta bene, i BCAA hanno, a mio avviso, ancora meno senso.
    Generalmente non li preferisco proprio perche' non "completi" e diversi studi mostrano che l'utilizzo di EAA e' piu' vantaggioso, ma se la dieta e' ben fatta perche' aggiungere?

Se proprio ne senti bisogno andrei di EAA intra, magari con delle dextrine, ma una cosa che non sottovaluterei e' il bilanciamento di minerali ed elettroliti.
    Spesso zinco, magnesio e potassio aiutano il recupero in modo molto efficente.

Come ha detto MKK, la preparazione all'a'allenamento ha una sua parte importante qualora si volesse massimizzare sia performance che recupero.

Bodyweb Advanced

Grazie
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 post

Predefinito

il ramificato, per sua peculiare caratteristica, è glucogenetico, quindi ha un ruolo nella modulazione della glicemia. l'uso che se ne può fare sotto sforzo, non è solo plastico (anzi).

Bodyweb Member
    Grazie
    1

Predefinito

Buonasera ragazzi, grazie a tutti per le risposte, solo che sono ancora un po confuso �� sto pensando sicuramente anche a potassio, magnesio e zinco che soprattutto negli allenamenti aerobici sarebbe di sostegno, però non ho capito, a parte questi, se sia meglio integrare con bcaa o eaa. L'alimentazione dovrebbe essere corretta, solo che il mio nutrizionista online è scomparso e ora ne devo cercare uno nuovo affidabile

Bodyweb Senior L'avatar di The_Shadow
    Grazie
    151
    Ringraziato 558 volte in 491 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    il ramificato, per sua peculiare caratteristica, è glucogenetico, quindi ha un ruolo nella modulazione della glicemia. l'uso che se ne può fare sotto sforzo, non è solo plastico (anzi).
    Bravo...ed è la ragione per cui generazioni e generazioni l'hanno correttamente utilizzato senza per questo essere considerati dei minus habens. Nondimeno anche gli EAA hanno la loro ragion d'essere....
    Ultima modifica di The_Shadow; 09-10-2019 alle 21:03:47

Bodyweb Advanced

Grazie
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 post

Predefinito

Buonasera ragazzi, grazie a tutti per le risposte, solo che sono ancora un po confuso �� sto pensando sicuramente anche a potassio, magnesio e zinco che soprattutto negli allenamenti aerobici sarebbe di sostegno, però non ho capito, a parte questi, se sia meglio integrare con bcaa o eaa. L'alimentazione dovrebbe essere corretta, solo che il mio nutrizionista online è scomparso e ora ne devo cercare uno nuovo affidabile
    cose semplici. compra un prodotto che includa bcaa e un po' di sali minerali. ce ne sono tanti e sono più o meno tutti equivalenti.

Citazione Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Bravo...ed è la ragione per cui generazioni e generazioni l'hanno correttamente utilizzato senza per questo essere considerati dei minus habens. Nondimeno anche gli EAA hanno la loro ragion d'essere....
    non sono rari i casi di chi usa protidi idrolizzati durante l'allenamento. se non ricordo male, muscletech fece addirittura un prodotto dedicato tempo fa.

Bodyweb Senior

Grazie
    41

Predefinito

Io andrei verso un prodotto di EAA con elettroliti

Bodyweb Member
    Grazie
    1

Predefinito

Mi potreste consigliare qualche prodotto mirato gentilmente?

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Grazie
    452
    Ringraziato 878 volte in 590 post

Predefinito

Mi potreste consigliare qualche prodotto mirato gentilmente?
    Vorrei chiarire una cosa, non siamo qui per dare chiarimenti, ma per creare più confusione

Detto ciò, per il recupero vanno bene tutte le cose che ti hanno suggerito, BCCA incluse, non trascurerei anche il fondamentale e proverbiale riposo.
    Clicca 'Mi Piace'! Facebook Muscle Nutrition Page, Offerte, Sconti, tieni sotto occhio quello che succede, non perdere l'occasione, partecipa anche tu, clicca 'Mi Piace'!

Bodyweb Senior

Grazie
    41