Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Venturato lo fa di lavoro e ha tempo per farlo.
    Come la imposteresti la mono?
    Anche io passo a 3 Allenamenti da maggio perché inizio la stagione

    Commenta


      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
      Come la imposteresti la mono?
      Anche io passo a 3 Allenamenti da maggio perché inizio la stagione
      Siccome sono mesi che sto allenando petto/tricipiti e dorso/bicipiti insieme, cambierò split: petto/bicipiti, dorso/tricipiti e spalle (con eventuali richiami).

      Classicone insomma.

      Commenta


        Se sta funzionando, io terrei lo stesso allenamento che hai fatto fino ad ora. Magari sostituisci gli esercizi che senti peggio e vedi se trovi un'alternativa che senti di piu'. Oppure varia di poco qualche angolo di lavoro.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          È evidente che sta funzionando.
          Probabilmente come x lo yogurt ha bisogno di cambiare a livello mentale
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            è incomprensibile il tuo schifo per lo yogurt, ma allora mangia della frutta secca al posto. Non mi dire che no perché alza troppo i grassi
            sono due cose completamente diverse
            a questo punto è meglio l'opzione di David (gelato al limone)
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Se sta funzionando, io terrei lo stesso allenamento che hai fatto fino ad ora. Magari sostituisci gli esercizi che senti peggio e vedi se trovi un'alternativa che senti di piu'. Oppure varia di poco qualche angolo di lavoro.
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              È evidente che sta funzionando.
              Probabilmente come x lo yogurt ha bisogno di cambiare a livello mentale
              Dipende cosa intendete per funzionare. Fisicamente non saprei, fino a che non sgrasso non me ne rendo conto.

              Come ho detto, il problema non è la scheda in sé, è che tutto quel volume, dopo 3 mesi, stanca.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Siccome sono mesi che sto allenando petto/tricipiti e dorso/bicipiti insieme, cambierò split: petto/bicipiti, dorso/tricipiti e spalle (con eventuali richiami).

                Classicone insomma.
                A me piace di più:

                Petto/bicipiti, Spalle/tricipiti, Dorso.

                Non so voi ma fare il dorso e le spalle, dopo che bicipiti e tricipiti hanno recuperato solo 1 giorno, apparte che molto probabilmente ho i doms, ma poi non riesco proprio a spingere bene, sento le braccia che inficiano troppo.
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  A me piace di più:

                  Petto/bicipiti, Spalle/tricipiti, Dorso.

                  Non so voi ma fare il dorso e le spalle, dopo che bicipiti e tricipiti hanno recuperato solo 1 giorno, apparte che molto probabilmente ho i doms, ma poi non riesco proprio a spingere bene, sento le braccia che inficiano troppo.

                  Da quel punto di vista non ho problemi.

                  Però, per enfatizzare il petto, potrei fare:

                  petto, dorso/tricipiti, spalle/bicipiti.

                  In quel modo potrei fare 700 serie di petto alla morte. Idea di merda?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    A me piace di più:

                    Petto/bicipiti, Spalle/tricipiti, Dorso.

                    Non so voi ma fare il dorso e le spalle, dopo che bicipiti e tricipiti hanno recuperato solo 1 giorno, apparte che molto probabilmente ho i doms, ma poi non riesco proprio a spingere bene, sento le braccia che inficiano troppo.
                    io tengo 3/4 gg tra i due wo dell'upper infatti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Da quel punto di vista non ho problemi.

                      Però, per enfatizzare il petto, potrei fare:

                      petto, dorso/tricipiti, spalle/bicipiti.

                      In quel modo potrei fare 700 serie di petto alla morte. Idea di merda?
                      Boh, fare più volume non significa fare meglio, si è sempre detto che fare troppo poco è deallennante ma è anche vero che il troppo stroppia.

                      Alla fine è un dato di fatto, se il volume fosse la chiave della crescita, vedresti tutti fare miliardi di set.

                      Valutando la mia esperienza in palestra e osservando le persone che hanno avuti più risultati di me con il mio stesso tempo, mi rendo conto che io mi aggrappavo troppo sui numeri,pippe mentali ecc... e loro invece usando un approccio più "Ignorante" alla fine facevano ciò che conta, ovvero vivere la sala e conoscersi meglio.

                      Su internet comunque esistono approcci e sistemi sempre diversi, chi usa 1/2 sets, chi 8/10, chi 18/20, e chi addirittura una 25/30, però se ne parlano è perchè c'è sempre qualcuno a cui funziona uno di questi metodi, molto probabilmente funzionano tutti, sicuramente perchè altri si adattano all'atleta più di un altro(anche solo per la mentalità), ma molto probabilmente se sai allenarti sai far fruttare un po' tutto.
                      Non lo dico perchè lo so, io ancora non ci capisco un *****, però certe cose che leggo mi rimangono fisse in testa, una volta sly disse che sarebbe capace di far fruttare molte delle schede che si propongono in giro(se sbaglio sly smentiscimi), e sicuramente è cosi.

                      David citava venturato, ci sono tanti video dei suoi seminari, in uno affronta singolarmente ogni distretto e butta già una scheda tipo, in uno spezzone su un distretto gli viene chiesto se ogni set era a cedimento, lui, ovviamente spiegandone il motivo, disse che il cedimento nel suo sistema andava ricercato o all'ultima serie di un esercizio o a fine allenamento.

                      Poi prendi preparatori come Nocerino e molto probabilmente si allenava con 1/3 del volume(ma anche meno) di venturato, 8/12 sets ?, però ogn set è tirato a cedimento, e in qualche serie ci sono anche tecniche di intensità.

                      Alla fine se ci fai caso nessuno dei due sistemi è estremo come sembra, perchè comunque venturato fa più volume, ma utilizza schemi a fatica cumulativa che servono a portare sangue al distretto e ad accumulare fatica, quindi la maggior parte delle serie sono sicuramente meno impattanti, sia sul muscolo che sul snc, di una serie ad alta intensità.

                      Quindi se ci fai caso alla fine c'è sempre un filo logico, il volume più giusto un atleta, se non è seguito, lo deve capire da solo, perchè devi capire quando è il momento di fermarsi e quando invece di no.

                      E comunque io ho osservato ciò che facevi prima e ciò che fai ora nella scheda di circo, prima facevi più volume, proprio inteso come numero di serie, inoltre ogni serie era portata a cedimento o quasi, mentre ora fai meno sets in generale, e anche meno sets a cedimento, perchè alcune sono a buffer... eppure sei migliorato
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Dipende cosa intendete per funzionare. Fisicamente non saprei, fino a che non sgrasso non me ne rendo conto.

                        Come ho detto, il problema non è la scheda in sé, è che tutto quel volume, dopo 3 mesi, stanca.
                        Ma cosa vuol dire stanca? Mentalmente? Perche' fisicamente il concetto di stanca non e' proprio definito. Sei "stanco" quando i carichi stallano...o addirittura regrediscono per, diciamo, 2/3 settimane di fila, su molti esercizi. A quel punto puoi dire di essere "stanco" e magari diminuire un po' il volume.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Tutti fanno un certo volume...ma poi ti dicono cio' che vogliono. Chi fa 1/2 set alla morte magari prima si e' fatto 6 serie di avvicinamento...di cui le ultime 2-3 anche belle pesantine. Ecvo che uno ti dice di aver fatto 5 serie..un altro solo 2. Ma sono solo numeri...l'importante e' come ci si sente dopo aver terminato l'allenamento.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Boh, fare più volume non significa fare meglio, si è sempre detto che fare troppo poco è deallennante ma è anche vero che il troppo stroppia.

                            Alla fine è un dato di fatto, se il volume fosse la chiave della crescita, vedresti tutti fare miliardi di set.

                            Valutando la mia esperienza in palestra e osservando le persone che hanno avuti più risultati di me con il mio stesso tempo, mi rendo conto che io mi aggrappavo troppo sui numeri,pippe mentali ecc... e loro invece usando un approccio più "Ignorante" alla fine facevano ciò che conta, ovvero vivere la sala e conoscersi meglio.

                            Su internet comunque esistono approcci e sistemi sempre diversi, chi usa 1/2 sets, chi 8/10, chi 18/20, e chi addirittura una 25/30, però se ne parlano è perchè c'è sempre qualcuno a cui funziona uno di questi metodi, molto probabilmente funzionano tutti, sicuramente perchè altri si adattano all'atleta più di un altro(anche solo per la mentalità), ma molto probabilmente se sai allenarti sai far fruttare un po' tutto.
                            Non lo dico perchè lo so, io ancora non ci capisco un *****, però certe cose che leggo mi rimangono fisse in testa, una volta sly disse che sarebbe capace di far fruttare molte delle schede che si propongono in giro(se sbaglio sly smentiscimi), e sicuramente è cosi.

                            David citava venturato, ci sono tanti video dei suoi seminari, in uno affronta singolarmente ogni distretto e butta già una scheda tipo, in uno spezzone su un distretto gli viene chiesto se ogni set era a cedimento, lui, ovviamente spiegandone il motivo, disse che il cedimento nel suo sistema andava ricercato o all'ultima serie di un esercizio o a fine allenamento.

                            Poi prendi preparatori come Nocerino e molto probabilmente si allenava con 1/3 del volume(ma anche meno) di venturato, 8/12 sets ?, però ogn set è tirato a cedimento, e in qualche serie ci sono anche tecniche di intensità.

                            Alla fine se ci fai caso nessuno dei due sistemi è estremo come sembra, perchè comunque venturato fa più volume, ma utilizza schemi a fatica cumulativa che servono a portare sangue al distretto e ad accumulare fatica, quindi la maggior parte delle serie sono sicuramente meno impattanti, sia sul muscolo che sul snc, di una serie ad alta intensità.

                            Quindi se ci fai caso alla fine c'è sempre un filo logico, il volume più giusto un atleta, se non è seguito, lo deve capire da solo, perchè devi capire quando è il momento di fermarsi e quando invece di no.

                            E comunque io ho osservato ciò che facevi prima e ciò che fai ora nella scheda di circo, prima facevi più volume, proprio inteso come numero di serie, inoltre ogni serie era portata a cedimento o quasi, mentre ora fai meno sets in generale, e anche meno sets a cedimento, perchè alcune sono a buffer... eppure sei migliorato
                            Ehm no, non è così. Innanzitutto prima facevo 21-22 serie per dorso e petto ma era mono pura, quindi a settimana il numero rimaneva tale. Ora ne faccio 15-16 ma ripetuto per due volte, quindi il volume totale è maggiore.

                            E non è vero che prima facevo a cedimento e ora no, l'ho già spiegata la cosa. In questa scheda faccio così:

                            se c'è scritto - ad esempio - 6x6, metto su un carico e punto a chiudere tutto, quindi per sicurezza sto nelle prime serie a buffer nella speranza di arrivare a cedimento almeno sull'ultima. Nel momento in cui lo chiudo, dalla volta dopo resto con quel carico e vado a cedimento su ogni serie. Solo se riesco a chiuderlo stando sopra le 6 rep, allora la volta dopo aumento.

                            Questo significa che ho fatto solo le prime settimane con qualche esercizio a buffer nelle prime serie, da lì in poi è stato praticamente tutto a cedimento (tranne ad esempio le trazioni come oggi, in cui non riuscendo a chiudere il 6x6 continuo in quel modo).

                            Non a caso, se guardi i miei wo, sono fatti praticamente solo da esercizi con rep a scalare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ma cosa vuol dire stanca? Mentalmente? Perche' fisicamente il concetto di stanca non e' proprio definito. Sei "stanco" quando i carichi stallano...o addirittura regrediscono per, diciamo, 2/3 settimane di fila, su molti esercizi. A quel punto puoi dire di essere "stanco" e magari diminuire un po' il volume.
                              Innanzitutto ogni scheda, dopo tot tempo che la faccio, dopo un po' mi rompe le palle, e mentre all'inizio la faccio con entusiasmo, dopo diventa ripetitiva e sono meno motivato.

                              E fare per 3 mesi wo di quasi due ore l'uno (e intensi e densi eh, non è che sto a 3-4 minuti di rest o con carichi che mi fanno stare a buffer) con meno entusiasmo diventa molto più pesante.

                              Prendi ad esempio il giorno la split petto-spalle-tricipiti: dopo 16 serie di petto tirate alla morte non sono manco a metà di tutto il wo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Boh, fare più volume non significa fare meglio, si è sempre detto che fare troppo poco è deallennante ma è anche vero che il troppo stroppia.

                                Alla fine è un dato di fatto, se il volume fosse la chiave della crescita, vedresti tutti fare miliardi di set.

                                Valutando la mia esperienza in palestra e osservando le persone che hanno avuti più risultati di me con il mio stesso tempo, mi rendo conto che io mi aggrappavo troppo sui numeri,pippe mentali ecc... e loro invece usando un approccio più "Ignorante" alla fine facevano ciò che conta, ovvero vivere la sala e conoscersi meglio.

                                Su internet comunque esistono approcci e sistemi sempre diversi, chi usa 1/2 sets, chi 8/10, chi 18/20, e chi addirittura una 25/30, però se ne parlano è perchè c'è sempre qualcuno a cui funziona uno di questi metodi, molto probabilmente funzionano tutti, sicuramente perchè altri si adattano all'atleta più di un altro(anche solo per la mentalità), ma molto probabilmente se sai allenarti sai far fruttare un po' tutto.
                                Non lo dico perchè lo so, io ancora non ci capisco un *****, però certe cose che leggo mi rimangono fisse in testa, una volta sly disse che sarebbe capace di far fruttare molte delle schede che si propongono in giro(se sbaglio sly smentiscimi), e sicuramente è cosi.

                                David citava venturato, ci sono tanti video dei suoi seminari, in uno affronta singolarmente ogni distretto e butta già una scheda tipo, in uno spezzone su un distretto gli viene chiesto se ogni set era a cedimento, lui, ovviamente spiegandone il motivo, disse che il cedimento nel suo sistema andava ricercato o all'ultima serie di un esercizio o a fine allenamento.

                                Poi prendi preparatori come Nocerino e molto probabilmente si allenava con 1/3 del volume(ma anche meno) di venturato, 8/12 sets ?, però ogn set è tirato a cedimento, e in qualche serie ci sono anche tecniche di intensità.

                                Alla fine se ci fai caso nessuno dei due sistemi è estremo come sembra, perchè comunque venturato fa più volume, ma utilizza schemi a fatica cumulativa che servono a portare sangue al distretto e ad accumulare fatica, quindi la maggior parte delle serie sono sicuramente meno impattanti, sia sul muscolo che sul snc, di una serie ad alta intensità.

                                Quindi se ci fai caso alla fine c'è sempre un filo logico, il volume più giusto un atleta, se non è seguito, lo deve capire da solo, perchè devi capire quando è il momento di fermarsi e quando invece di no.

                                E comunque io ho osservato ciò che facevi prima e ciò che fai ora nella scheda di circo, prima facevi più volume, proprio inteso come numero di serie, inoltre ogni serie era portata a cedimento o quasi, mentre ora fai meno sets in generale, e anche meno sets a cedimento, perchè alcune sono a buffer... eppure sei migliorato
                                Condivido il discorso..
                                Poi è ovvio che chi non ha tanto carico per esempio è logico che molto probabilmente dovrà puntare molto sul volume ( comunque di qualità) che si è visto che è il parametro fondamentale per la crescita.
                                Logico che se veramente esasperato come parametro diventa sfavorevole x il recupero

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎